Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 2 130 volte
Questo articolo spiega come usare Shazam direttamente dall'applicazione di Snapchat per identificare la canzone che stai ascoltando e mandarla come snap, in modo che i tuoi amici possano sentirla.
Passaggi
-
1Apri l'applicazione di Snapchat. Assicurati di avere l'ultima versione disponibile, in modo da poter accedere alle ultime funzioni, come l'integrazione. Puoi cercare degli aggiornamenti nell'AppStore (iPhone) o nel Play Store (Android).
- Il procedimento per usare Shazam è identico per entrambe le applicazioni.
-
2Se necessario, attiva la fotocamera. Se sei nella finestra della Chat o delle Storie, tocca il pulsante a forma di cerchio in fondo allo schermo per aprire la fotocamera.
-
3Spostati affinché tu possa sentire chiaramente la musica. Shazam è più efficace quando i rumori di sottofondo sono minimi e la canzone può essere sentita senza problemi.
-
4Tieni premuto lo schermo della fotocamera. Per ottenere un buon risultato, evita di riprendere il tuo viso, in quanto ciò può accidentalmente attivare l'effetto "Lens".
- Devi farlo prima di scattare uno snap.
-
5Continua a premere lo schermo fino a quando non vibra. Mentre Shazam scansiona la musica in ascolto, vedrai ruotare due cerchi sullo schermo. L'applicazione può avere bisogno di qualche secondo per riconoscere la canzone. A questo punto il cellulare vibrerà.
-
6Tocca Info brano per vedere altri dettagli. Ciò aprirà una versione in miniatura dell'applicazione Shazam, permettendoti di ascoltare il brano o comprarlo.
-
7Premi "Invia" per creare uno snap. Ciò ti consentirà di scattare uno snap allo schermo di Shazam dedicato all'artista in questione, dove potrai poi disegnare e aggiungere filtri, proprio come un normalissimo snap. I destinatari potranno toccare il pulsante "Ascolta" per sentire la canzone.Pubblicità