Come Usare Spotify

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Come Scaricare SpotifyUsare le Funzionalità di SpotifyUsare Spotify su un Dispositivo Mobile o un TabletRiferimenti

Stai cercando un nuovo modo di ascoltare la musica? Allora Spotify potrebbe essere quello che fa per te. Questo programma ti consente di creare le tue playlist, di ascoltare stazioni radio uniche, e di condividere la musica con i tuoi amici. Con pochi semplici passaggi, puoi creare il tuo account e iniziare a esplorare tutto ciò che questo servizio ha da offrire.

1
Come Scaricare Spotify

  1. 1
    Visita il sito web di Spotify. La prima cosa che devi fare è registrarti nel loro sito. Ti sarà richiesto di iscriverti usando Facebook o un'email. Scegli una di queste opzioni per passare allo step successivo.
    • Iscriverti usando Facebook ti consentirà di sincronizzare il tuo account Spotify da subito con quello dei tuoi amici di Facebook. Le uniche informazioni che Spotify otterrà da Facebook sono il tuo nome, le informazioni pubbliche, l'email e la data del tuo compleanno.
    • Per iscriverti usando un'email, seleziona quell'opzione e riempi i campi richiesti. Ti sarà richiesto di fornire un nome utente e una password, la tua email, il tuo compleanno e il tuo sesso.
  2. 2
    Leggi i termini e le condizioni di utilizzo. Nella schermata seguente ti saranno presentati i termini e le condizioni di utilizzo attuali di Spotify. Anche se è un testo piuttosto lungo, è sempre bene informarti il più possibile sul servizio a cui ti stai iscrivendo. Dovrai cliccare sul pulsante "Accetta" per poter procedere.
  3. 3
    Esplora la home page. Dopo aver creato il tuo account, effettuerai automaticamente l'accesso al sito web, e sarai indirizzato alla home page. Da qui potrai cercare nuova musica, ascoltare le radio di Spotify, creare le tue playlist e visualizzare le playlist di altri utenti.
  4. 4
    Esegui l'upgrade del tuo account Spotify. L'account che hai appena creato è gratuito, ma esistono tre tipi diversi di account. L'account gratuito ti offre ore di ascolto limitate al mese e prevede interruzioni pubblicitarie ogni 15 minuti.
    • Passare a un account Unlimited costa 4,99 € al mese e prevede la rimozione di tutte le pubblicità e la rimozione del limite mensile di ore d'ascolto.
    • Passare a un account Premium costa 9,99 € al mese, e offre tutte le funzionalità di un account Premium. Inoltre ti consente di caricare i tuoi mp3 sul sito, e di usare il tuo account su tutti i dispositivi che possiedi (tablet, telefono cellulare e altri computer).
  5. 5
    Scarica Spotify sul tuo computer. In questo modo potrai aprire il programma senza dover ogni volta visitare il sito web.
    • Nell'angolo in alto a destra della tua homepage, clicca sull'icona Spotify. Il download dovrebbe iniziare automaticamente.
    • Comparirà un pop-up che ti chiederà di eseguire il programma. Accetta per completare l'installazione.
  6. 6
    Goditi la tua musica! Dopo il download, comparirà un messaggio all'apertura del programma che ti chiederà di effettuare l'accesso. Poi sarà libero di ascoltare musica ogni volta che vorrai.[1]

2
Usare le Funzionalità di Spotify

  1. 1
    Cerca della musica. Utilizzando la barra di ricerca nella parte sinistra della finestra, potrai cercare e scegliere la musica di quasi ogni artista. Alcuni musicisti però non hanno reso disponibile la propria musica su Spotify.
  2. 2
    Crea delle playlist. Per farlo, puoi usare la barra di ricerca per cercare artisti e canzoni diverse e poi selezionare il pulsante a destra di ogni titolo per aprire un menu a tendina. In questo menu potrai creare una nuova playlist a cui aggiungere i brani, o aggiungerli a una playlist già esistente. Puoi anche usare lo strumento playlist nella barra laterale di sinistra per crearne di nuove.
  3. 3
    Ascolta le radio di Spotify. Puoi farlo con un clic sul pulsante "Radio" nella barra laterale di sinistra, e poi scegliendo un genere musicale nella parte bassa della finestra. Spotify farà partire una "stazione radio" di canzoni che potrai mettere in pausa, mandare indietro o saltare.
  4. 4
    Segui altri utenti e condividi la tua musica. Puoi condividere dei brani con i tuoi amici di Facebook che usano Spotify. C'è anche l'opzione di "seguire" i tuoi artisti preferiti per vedere che musica ascoltano con Spotify.
  5. 5
    Scopri nuovi brani. Quando ascolti alcuni artisti o stazioni radio su Spotify, ti verranno suggeriti artisti e canzoni simili a quelli che ascolti di più. Puoi migliorare questi suggerimenti mettendo "mi piace" alle canzoni che ascolti nelle stazioni radio. Puoi anche visitare la pagina "Scopri" nella barra di sinistra per visualizzare brani scelti per te o popolari nella tua zona.
  6. 6
    Usa la funzione "Cerca app". La troverai nella colonna di sinistra, e qui potrai scaricare le applicazioni che rendono Spotify un servizio ancora migliore. Alcune di queste app ti aiutano a conoscere artisti emergenti, ti offriranno le playlist più popolari e ti daranno consigli musicali.
  7. 7
    Usa lo strumento anteprima audio. Se stai ascoltando una canzone, puoi portare il mouse su un'altra e premere "Play" per ascoltare una breve anteprima della canzone senza perdere la precedente.[2]

3
Usare Spotify su un Dispositivo Mobile o un Tablet

  1. 1
    Scarica Spotify Premium. È l'unica versione di Spotify che ti consente di condividere la musica dal tuo account sul computer a quello su cellulare o tablet gratuitamente e senza fili.
  2. 2
    Visita il negozio delle app del tuo dispositivo. Su un prodotto Apple è l'Apple Store. Su un prodotto Android, è il Play Store. Da qui potrai scaricare l'app di Spotify.
  3. 3
    Visita il sito di Spotify. Non dovrai scaricare l'app di Spotify sul tuo dispositivo mobile se sarai connesso a internet. Potrai visitare il sito e ascoltare la musica da lì. [3]

Consigli

  • Puoi usare lo stesso account di Spotify su più dispositivi, ma puoi ascoltare musica solo su uno di essi per volta.
  • Puoi scegliere l'impostazione "Sessione privata" per il tuo account, per non far vedere agli altri utenti le tue playlist o ciò che ascolti.
  • Puoi trovare comunque amici con cui condividere la tua musica senza collegare il tuo account di Facebook; cerca il loro username nella barra di ricerca per trovarli e connetterti con loro. [4]

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Use Spotify, Español: usar Spotify, Русский: пользоваться Spotify, Deutsch: Spotify verwenden, Français: utiliser Spotify, 中文: 使用声破天(Spotify), Bahasa Indonesia: Menggunakan Spotify, Nederlands: Spotify gebruiken

Questa pagina è stata letta 14 365 volte.
Hai trovato utile questo articolo?