Scarica PDF Scarica PDF

Le strisce per sbiancare i denti stanno diventando sempre più comuni. Alcune possono essere difficili da usare o potrebbero inondare la tua bocca con il gel. Segui questi passaggi per evitare interventi chirurgici costosi e usare le tue nuove strisce sbiancanti.

Passaggi

  1. 1
    Leggi con attenzione le istruzioni sulla confezione. Dovrebbero darti un'idea di base di cosa dovrai fare.
  2. 2
    Rimuovi una striscia per l'arcata superiore dalla confezione. Solitamente i denti superiori vengono mostrati di più e devono essere più bianchi.
  3. 3
    Rimuovi l'involucro della striscia. Fai attenzione a non toccare la striscia, perché potrebbe rilasciare gel.
  4. 4
    Maneggiando solo lo strato che non contiene gel della striscia, avvolgila sulla parte frontale dei denti, e piega sotto di essi la parte che rimane.
  5. 5
    Ripeti l'operazione con la striscia inferiore.
  6. 6
    Attendi il tempo indicato dalle istruzioni.
  7. 7
    Per evitare che il gel sia sparso per tutta la bocca cerca di muovere il meno possibile la lingua, forma una barriera con la lingua al centro della bocca, e deglutisci più spesso di quanto fai normalmente, a meno che le indicazioni nella confezione non suggeriscano di fare diversamente.
  8. 8
    Rimuovi le strisce dai denti. Dopo aver lavato molto bene le mani, afferra la striscia con due dita e strappala via. Potrebbero essere necessari diversi tentativi.
  9. 9
    Sputa il gel in eccesso. Evita la tentazione di sciacquarti la bocca a meno che nelle istruzioni non è consigliato di farlo.
  10. 10
    Osserva i tuoi denti per verificare i progressi. Non scoraggiarti se i tuoi denti non sono brillanti dopo il primo giorno. Ripensa a cosa ti aspettavi prima di usare le strisce. Potrebbe essere necessaria una settimana prima di vedere dei risultati.
  11. 11
    Se vuoi, scatta delle foto per verificare i progressi. I risultati che non avevi notato potrebbero sorprenderti.
    Pubblicità

Consigli

  • Le strisce sbiancanti richiedono più di un'applicazione per sbiancare i tuoi denti. Perciò sii paziente.
  • Se non riesci a resistere per tutto il tempo di applicazione consigliato, non preoccuparti. E' del tutto normale, e con l'esperienza ce la farai.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare delle strisce per più tempo di quanto suggerito dalle istruzioni. Potresti provocare delle abrasioni ai denti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimuovere Calcoli TonsillariRimuovere Calcoli Tonsillari
Togliere un Dente in Maniera IndoloreTogliere un Dente in Maniera Indolore
Riconoscere i Segni del Carcinoma OraleRiconoscere i Segni del Carcinoma Orale
Raddrizzare i Denti senza Usare l'ApparecchioRaddrizzare i Denti senza Usare l'Apparecchio
Tenere Sotto Controllo il Riflesso FaringeoTenere Sotto Controllo il Riflesso Faringeo
Fare Cadere un Dente Allentato Senza TirarloFare Cadere un Dente Allentato Senza Tirarlo
Curare un Labbro GonfioCurare un Labbro Gonfio
Controllare se hai l'Alito PesanteControllare se hai l'Alito Pesante
Curare un Taglio in BoccaCurare un Taglio in Bocca
Arrestare un'Emorragia alla LinguaArrestare un'Emorragia alla Lingua
Eliminare l'Alito di SigarettaEliminare l'Alito di Sigaretta
Sapere se i Denti del Giudizio Stanno per SpuntareSapere se i Denti del Giudizio Stanno per Spuntare
Alleviare una Scottatura sulla LinguaAlleviare una Scottatura sulla Lingua
Rimuovere il Cibo dai Buchi dei Denti del Giudizio EstrattiRimuovere il Cibo dai Buchi dei Denti del Giudizio Estratti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 106 volte
Categorie: Denti & Bocca
Sommario dell'ArticoloX

Per usare le strisce per lo sbiancamento dentale, innanzitutto lavati bene i denti: devono essere puliti quando si applicano le strisce. Aspetta 30 minuti dopo averli lavati, in modo che le gengive non siano troppo sensibili. Poi estrai le strisce sbiancanti dalla confezione; dovrebbe esserci una striscia per i denti superiori e una per quelli inferiori. Staccale dalla plastica e applicale all'arcata dentale, con il lato in gel rivolto verso i denti. Modella le strisce intorno ai denti con le dita; premile bene in modo che aderiscano completamente a ogni dente. Una volta fissate le strisce, lasciale in posa per il tempo indicato nelle istruzioni; di solito vanno lasciate agire per circa 30 minuti. Dopodiché, rimuovile e sciacqua la bocca. Ripeti il trattamento una volta al giorno o secondo le istruzioni riportate sul prodotto. Potrebbero volerci diverse applicazioni prima di iniziare a notare i risultati. Se avverti sensibilità dentale, prova a sospendere l'uso per uno o due giorni; se il fastidio persiste, consulta il tuo dentista. Per altri consigli dal nostro dentista, tra cui come mantenere i denti bianchi dopo un trattamento sbiancante, continua a leggere!

Questa pagina è stata letta 7 106 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità