Come Usare TikTok su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come creare un account su TikTok, esplorare i video più popolari sull'applicazione mobile, modificare il proprio profilo personale e pubblicare un video musicale usando un dispositivo Android.

Parte 1 di 4:
Creare un Account

  1. 1
    Apri l'applicazione di TikTok su Android. L'icona di questa app raffigura una nota musicale bianca su sfondo nero. Puoi trovarla nel menu delle app.
  2. 2
    Premi sull'icona in fondo a destra. In questo modo verrà aperta una finestra pop-up con le varie opzioni di registrazione.
    • Se hai già un account, premi semplicemente su "Accedi" in fondo allo schermo.
    • Dopo aver aperto l'applicazione, appariranno alcuni tra i video più popolari che sono stati caricati da altri utenti. Puoi esplorarli senza creare un account, ma non potrai indicare che un video ti piace o lasciare commenti.
  3. 3
    Seleziona un'opzione di registrazione. Per registrarti su TikTok puoi usare il tuo account Facebook, Instagram, Twitter o Google.
  4. 4
    Conferma la registrazione quando ti viene richiesto. A seconda dell'app selezionata, potrebbe esserti richiesto di scegliere uno degli account che hai salvato sul dispositivo e poi premere su "Continua" o "Collega" nella pagina successiva.
    • Se non hai salvato alcun account di social network sul dispositivo, dovrai inserire username e password in questa sezione.
  5. 5
    Inserisci la tua data di nascita per creare un nuovo account. Scorri il dito verso l'alto o il basso sui selettori del giorno, del mese e dell'anno, che si trovano in fondo allo schermo. Poi, premi sulla freccia a destra per confermare.
    • In questo modo, verrà creato il tuo account e sarai reindirizzato alla pagina dei video di tendenza.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Esplorare i Video

  1. 1
    Seleziona Seguiti o Per te in cima alla pagina. In cima allo schermo puoi visualizzare due flussi di video diversi e passare dall'uno all'altro.
    • Nella sezione "Seguiti" vengono visualizzati soltanto i video degli account che segui.
    • La sezione "Per te" ti aiuterà a scoprire nuovi video pubblicati da profili popolari di tutto il mondo.
  2. 2
    Scorri il dito verso l'alto sul flusso di video per vedere il filmato successivo. Puoi scorrere il dito verso l'alto o il basso per esplorare i video di tendenza.
    • Scorri il dito verso il basso per tornare al video precedente.
  3. 3
    Premi su un video per metterlo in pausa. Se vuoi interrompere la riproduzione del filmato che stai guardando, basta premere sullo schermo.
  4. 4
    Premi sull'icona del profilo a destra per iniziare a seguire l'utente che ha pubblicato il video. In questo modo, il suo account verrà aggiunto alla lista dei profili che segui.
  5. 5
    Tocca l'icona del cuore per indicare che ti piace un video. Puoi trovarla sotto l'icona del profilo, sul lato destro dello schermo.
    • Quando indichi che un video ti piace, l'icona del cuore diventa rosa.
  6. 6
    Premi sulla nuvoletta di dialogo per aprire la sezione dei commenti. Apparirà un pop-up in cui potrai leggere i commenti lasciati dagli altri utenti in merito al video in questione.
  7. 7
  8. 8
    Premi sulla freccia Condividi sul lato destro dello schermo. Questo ti consentirà di selezionare un'app e condividere il video su altri social network, come Facebook, Twitter o Instagram.
    • Puoi anche selezionare un'app di messaggistica per condividerlo con i tuoi contatti tramite messaggio o e-mail. In questo modo, il link del video verrà copiato e potrai condividerlo con altre persone.
  9. 9
    Premi sull'icona che raffigura un disco nell'angolo in basso a destra. In questo modo, verrà aperta una nuova pagina in cui potrai trovare ulteriori informazioni sulla musica di sottofondo del video. Potrai anche vedere altri video che hanno usato lo stesso brano.
  10. 10
    Scorri il dito verso sinistra su un video per vedere il profilo dell'utente. Se ti piace un video e vuoi vedere gli altri filmati pubblicati dall'utente in questione, scorri il dito verso sinistra sullo schermo.
  11. 11
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Modificare il Proprio Profilo

  1. 1
  2. 2
    Premi sul tasto Modifica profilo. Verrà così aperta una nuova pagina che ti permetterà di modificare tutte le informazioni associate al tuo profilo.
  3. 3
    Carica un'immagine o un video di profilo. Premi sulla tua immagine o video attuale in cima alla pagina per vedere le varie opzioni disponibili.
    • Puoi selezionare e caricare un'immagine dalla galleria del tuo dispositivo Android o scattare una foto con la fotocamera.
  4. 4
    Premi sul campo del nome. Il nome appare in cima al tuo profilo. Puoi cambiarlo in qualunque momento desideri.
  5. 5
    Inserisci un nuovo nome sul tuo profilo. Puoi modificare parzialmente quello attuale o eliminarlo e inserirne uno totalmente nuovo.
  6. 6
    Premi sul campo del nome utente. Il nome utente ti rappresenterà in tutta la tua unicità e i tuoi contatti potranno cercarlo per trovare il tuo profilo.
    • Il nome utente può essere cambiato solo una volta ogni 30 giorni.
  7. 7
    Premi sul campo della biografia. Puoi usare questa casella per inserire una descrizione che permetta ai tuoi utenti di farsi un'idea sul tuo profilo e sul tipo di video che crei.
  8. 8
    Crea una biografia nell'omonimo campo per descrivere il tuo profilo. Puoi usare parole, emoji o hashtag per offrire una panoramica veloce sul tuo profilo.
  9. 9
    Premi sul pulsante Salva. Si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Permette di salvare e pubblicare le informazioni aggiornate.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Pubblicare un Video

  1. 1
    Premi sull'icona bianca + in fondo allo schermo. Questo pulsante permette di creare e pubblicare video sul proprio profilo.
  2. 2
    Seleziona un brano da aggiungere al video. Premi su Suoni e poi scorri verso il basso per vedere alcune delle canzoni più popolari. Toccane una per ascoltarne l'anteprima.
    • Prova a scegliere una delle categorie in cima alla pagina. In questo modo, potrai filtrare la selezione del brano per genere, argomento o popolarità.
  3. 3
    Premi sul pulsante Usa questo suono. Questo tasto apparirà sotto la traccia selezionata mentre ascolterai l'anteprima del brano. Ciò confermerà la selezione della canzone e, in seguito, verrà aperta la fotocamera.
    • Se vuoi girare il video prima di selezionare un brano, premi sul pulsante di registrazione in alto a destra e passa alla fotocamera.
  4. 4
    Tieni premuto il pulsante di registrazione in fondo allo schermo. In questo modo, verrà riprodotto il brano selezionato e il video sarà registrato con questa musica di sottofondo.
    • Prova a personalizzare il video con adesivi ed effetti visivi. Puoi premere sull'icona degli adesivi in basso a sinistra per esplorare filtri ed effetti AR.
    • Se vuoi saperne di più su come creare un video simpatico, leggi questo articolo per sapere come girare e modificare un filmato su TikTok.
  5. 5
    Premi sul segno di spunta rosa. Puoi trovarlo accanto al pulsante di registrazione. In questo modo, si aprirà la pagina di anteprima del video in cui potrai apportare modifiche.
    • In questa sezione, puoi guardare il video prima di pubblicarlo sul tuo profilo.
  6. 6
    Premi su Avanti in basso a destra. Questo confermerà la versione finale del video e ti consentirà di pubblicarlo sul tuo profilo.
  7. 7
    Premi sul tasto rosa Pubblica. Si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo. Il video verrà così pubblicato sulla tua pagina di profilo.
    • In questa sezione potrai anche aggiungere un titolo, inserire hashtag o nominare i tuoi amici prima di pubblicare il video.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: TikTok
Questa pagina è stata letta 231 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità