Come Usare TikTok su PC o Mac

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Scaricare BlueStacksInstallare TikTok su BlueStacks

Questo articolo mostra come scaricare e usare TikTok su un computer con sistema operativo Windows o su un Mac. TikTok è disponibile solo per Android o iPhone, ma è possibile usare un emulatore Android per aprire l'applicazione sul computer.

Parte 1
Scaricare BlueStacks

  1. 1
    Visita https://www.bluestacks.com in un browser. Apri il sito web di BlueStacks usando il browser che preferisci.
  2. 2
    Clicca su Scarica BlueStacks, un pulsante verde che si trova al centro dello schermo. Si aprirà così una nuova pagina per effettuare il download.
  3. 3
    Clicca su Scarica. Questo pulsante verde apparirà in cima alla pagina e permetterà di scaricare l'installer di BlueStacks.
  4. 4
    Clicca sull'installer di BlueStacks. Secondo impostazioni predefinite, i file scaricati si trovano nella cartella "Download". L'installer presenta il titolo "BlueStacks-Installer", seguito da una serie di lettere e numeri. Su PC è in formato .exe, mentre su Mac .dmg.
  5. 5
    Clicca su Installa ora, un pulsante blu che apparirà in fondo alla finestra pop-up.
    • Su Mac, clicca per due volte consecutive sull'icona al centro dello schermo.
  6. 6
    Clicca su Completa, un pulsante blu che apparirà in fondo allo schermo.
    • Su Mac, clicca su "Continua", quindi su "Installa". Può essere necessario digitare la password associata al Mac. Nel caso in cui l'installazione venga bloccata, clicca su "Preferenze di sistema", clicca sull'icona del lucchetto in fondo a sinistra, digita la password associata al Mac e clicca su "Consenti" nella finestra intitolata "Sicurezza e privacy".

Parte 2
Installare TikTok su BlueStacks

  1. 1
    Apri BlueStacks. L'icona raffigura una pila di quadrati colorati.
  2. 2
    Clicca su Centro app. È la seconda scheda in cima allo schermo. Questa funzionalità potrebbe richiedere un paio di minuti per avviarsi.
  3. 3
    Accedi al tuo account Google. Digita il tuo indirizzo e-mail e la password associata all'account Google. Scrivi il tuo nome e cognome qualora non dovessero apparire automaticamente, quindi clicca sulla freccia sinistra.
  4. 4
    Digita TikTok nella barra di ricerca. La barra di ricerca si trova in alto a sinistra nell'applicazione, accanto all'immagine di una clessidra gialla.
  5. 5
    Clicca sull'applicazione di TikTok. L'icona raffigura una nota musicale bianca al centro di uno sfondo nero.
  6. 6
    Clicca su Installa. Questo pulsante verde apparirà accanto all'applicazione.
  7. 7
    Clicca su Accetta nella finestra pop-up. La finestra apparirà per avvisarti del fatto che l'applicazione necessita di accedere alla fotocamera e ad altre parti del dispositivo.
  8. 8
    Clicca su Apri. Installata l'applicazione, potrai cliccare su "Apri". Ora, accedi o crea un account per iniziare a usare TikTok sul computer. Ogni volta che desideri utilizzare l'applicazione sul computer, non devi fare altro che aprire BlueStacks, cliccare su "Le mie app" e poi su "TikTok".

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Use TikTok on PC or Mac, Português: Usar o Tik Tok em um PC ou Mac, Bahasa Indonesia: Menggunakan TikTok di Komputer Windows atau Mac, Español: usar TikTok en una PC o Mac, Русский: пользоваться TikTok на компьютере, Deutsch: Auf einem PC oder Mac TikTok verwenden

Questa pagina è stata letta 339 volte.
Hai trovato utile questo articolo?