Scarica PDF Scarica PDF

Uber è un servizio ben noto agli utenti di iPhone o Android che usano l'applicazione per organizzare spostamenti. Le persone che non hanno uno smartphone potrebbero rassegnarsi al pensiero di non poterla utilizzare, ma niente paura! Esistono dei semplici metodi per prenotare un veicolo su Uber pur non avendo un cellulare.

Parte 1 di 2:
Creare un Account su Uber

  1. 1
    Visita il sito web di Uber. Visita il sito web di Uber su un computer o un browser per dispositivi mobili. In questo modo si aprirà una pagina che ti permetterà di registrare un account.
    • Il browser potrebbe inviarti una notifica, in quanto è possibile che Uber voglia conoscere la tua ubicazione. Cliccando su "Sì", permetterai a Uber di usare il tuo indirizzo IP per fare una stima della posizione in cui ti trovi al momento di prenotare una corsa.
  2. 2
    Inserisci le informazioni associate al tuo account e i dati di pagamento. Sulla pagina successiva appariranno diverse caselle di testo in cui dovrai inserire vari dettagli identificativi. Compila tutti i campi obbligatori cliccando su di essi e inserendo le informazioni pertinenti.
    • Se non ti viene data l'opzione di inserire i dati di pagamento, è possibile che la pagina ti abbia reindirizzato a https://get.uber.com/sign-up/. Assicurati che l'indirizzo della pagina in cui ti trovi attualmente dica solo https://get.uber.com/. Non preoccuparti nel caso in cui continui a reindirizzarti. Puoi aggiungere i dati di pagamento in un secondo momento.
    • Se hai intenzione di accedere con un codice promozionale, clicca sul tasto "Aggiungere un codice promozionale" in fondo alla pagina e inserisci il codice ricevuto.
  3. 3
    Clicca su "Creare account". In fondo allo schermo cerca il pulsante azzurro "Creare account". A questo punto sarà tutto pronto per cominciare a prenotare su Uber senza l'applicazione.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Usare Uber Senza l'Applicazione

  1. 1
    Accedi al sito web mobile di Uber. È possibile accedere a questo indirizzo da tablet, computer e qualsiasi cellulare con connessione a internet. Clicca sul link indicato in questo passaggio per visitare il sito.
  2. 2
    Richiedi l'accesso al sito (se necessario). Per motivi di sicurezza, potresti ricevere il messaggio "Errore di rete" quando provi ad accedere al sito mobile. Fai quanto segue se dovesse succedere:
    • Scrivi un'e-mail all'indirizzo support@uber.com [1] ;
    • Nel corpo dell'e-mail inserisci il tuo nome, l'indirizzo di posta elettronica associato all'account Uber che usi e un messaggio per richiedere l'accesso al sito web mobile;
    • Invia l'e-mail. A breve dovresti riuscire ad accedere al sito;
    • Rinvia l'e-mail se dopo qualche giorno non potessi comunque accedere al sito web mobile.
  3. 3
    Accedi. Digita i dati che hai usato per creare l'account nei campi "E-mail" e "Password". Tocca o clicca su "Fatto" in alto a destra a procedura ultimata.
  4. 4
    Inserisci i dati di pagamento. Fallo ora se non sei riuscito a inserirli al momento di registrarti:
    • Tocca o clicca sull'icona che raffigura una sagoma umana in alto a sinistra;
    • Tocca o clicca su "Pagamento" nel menu a discesa;
    • Tocca o clicca su "Aggiungi pagamento" nell'apposito menu e inserisci i dati associati alla tua carta.
  5. 5
    Inserisci la tua posizione. Uber potrebbe non riuscire a rilevarla automaticamente, questo dipende dalla configurazione del dispositivo. Fai quanto segue se ricevi un messaggio in merito:
    • Tocca o clicca sulla casella bianca che si trova sotto la scritta "Posizione di partenza", quindi inserisci la tua ubicazione attuale. Il segnaposto nero che si trova al centro dello schermo verrà spostato all'indirizzo indicato [2] .
  6. 6
    Modifica l'indirizzo, se necessario. Se Uber è riuscito a rilevare la tua posizione, potresti accorgerti che il segnaposto non è perfettamente allineato con l'indirizzo reale. Cerca il puntino blu al centro della mappa e verifica l'indirizzo che appare in cima allo schermo. Se non è corretto, tocca o clicca sul puntino. Mantienilo premuto e trascinalo fino al punto esatto.
  7. 7
    Seleziona il veicolo che preferisci. In cima allo schermo vedrai un'icona di scorrimento sotto una lista che indica le varie tipologie di veicoli disponibili. Trascina l'icona fino a quello che desideri prenotare.
    • uberX è il servizio standard offerto da Uber. Sul sito troverai una lista dei vari servizi, in modo che tu possa scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
    • Se sotto un'opzione vedi un cerchio azzurro contenente una saetta, allora la tariffa è più alta. Questo succede quando la domanda per un determinato tipo di veicolo è elevata, di conseguenza Uber aumenta temporaneamente i prezzi per rimediare alla carenza di autisti. Si verifica solitamente nelle ore di punta e in genere è possibile evitarlo aspettando per qualche minuto, in modo che la domanda si abbassi.
  8. 8
    Scegli il punto di partenza. Selezionato il veicolo e confermato l'indirizzo (assicurati che il segnaposto si trovi nel punto giusto), tocca o clicca su "Inserisci punto di partenza", che si trova al centro della mappa. Si aprirà una schermata di conferma.
  9. 9
    Inserisci la destinazione. In alto a sinistra apparirà una barra contenente la scritta "Inserisci destinazione". Tocca o clicca su di essa e inserisci la destinazione per impostarla.
  10. 10
    Verifica la tariffa. In basso a sinistra, tocca o clicca sul pulsante "Tariffa corsa" per ottenere una stima dei costi del viaggio.
  11. 11
    Inserisci un codice promozionale (facoltativo). Se hai un codice promozionale, tocca o clicca su "Codice promozionale" accanto al pulsante "Tariffa corsa" e inseriscilo nella casella che appare.
  12. 12
    Richiedi la corsa. Tocca o clicca sul pulsante nero in fondo allo schermo per prenotare e aspetta che arrivi l'autista.
  13. 13
    Tieni il browser aperto per seguire il percorso della macchina. Sullo schermo vedrai muoversi l'icona del veicolo (è di colore blu). Ti apparirà anche l'immagine dell'autista, il suo nome e una foto della macchina in fondo allo schermo. A mano a mano che l'icona si avvicina all'indirizzo che hai dato, guarda fuori per vedere quando arriva l'automobile.
    • Non chiudere il browser, altrimenti verrà effettuato il logout e la corsa verrà cancellata.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Questo metodo necessita di una connessione a internet. Se prenoti una corsa usando un computer fisso, non potrai richiederne un'altra per tornare a casa. Informati per sapere se avrai internet a destinazione. In alternativa, chiedi a qualcuno se può prenotare la corsa al posto tuo usando un cellulare o un computer.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 491 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità