Scarica PDF Scarica PDF

Viber è un servizio molto utile che ti permette di effettuare chiamate e mandare anche messaggi, foto e video ad altri utenti Viber in maniera gratuita. È un modo conveniente e utile per chattare con gli amici e la famiglia quando sei all'estero, o per risparmiare i minuti del tuo piano tariffario. Puoi effettuare chiamate e inviare messaggi con il Wi-Fi o con il traffico dati dal tuo smartphone e anche dal computer, usando l'applicazione desktop. Viber funziona con una connessione Wi-Fi o 3G e, se non sei connesso a una rete Wi-Fi, consumerà i dati 3G per le chiamate e i messaggi.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:

Usare Viber su uno Smartphone

  1. 1
    Installa Viber sul tuo dispositivo. Una volta scaricato Viber, premendo sull'icona dell'applicazione si avvierà la sua configurazione. Immetti il tuo numero di telefono e concedi l'accesso alla tua rubrica, poi ti verrà inviato un sms con un codice di accesso.
  2. 2
    Immetti il codice di accesso che hai ricevuto via sms. Ora è tutto pronto! Dovresti vedere a questo punto una serie di opzioni in fondo alla schermata dell'applicazione, fra cui "Messaggi", "Recenti", "Contatti" e "Tastiera".
  3. 3
    Premi sul pulsante "Contatti" per vedere tutte le persone della tua rubrica telefonica che usano Viber. Selezionando un utente avrai due opzioni distinte, "Chiamata gratuita" e "Messaggio gratuito". Scegliendo una delle due opzioni potrai o effettuare una chiamata o avviare una conversazione scritta con quella persona.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 4:

Fare una Chiamata con Viber

Metodo 3
Metodo 3 di 4:

Inviare Messaggi Con Viber

  1. 1
    Premi su "Messaggi" per iniziare una conversazione con una o più persone. Seleziona chi vuoi includere nella conversazione dalla lista e poi premi "Fatto". I contatti selezionati appariranno in cima allo schermo, e accanto al loro nome apparirà un segno di spunta rosso. Premi su "Altro" per modificare le impostazioni, invitare gli amici su Viber e cambiare le impostazioni della privacy associate all'applicazione.
Metodo 4
Metodo 4 di 4:

Usare Viber Su un Computer

  1. 1
    Scarica Viber per PC o Mac sul sito di Viber e installalo. Viber per funzionare sul computer deve essere prima stato installato su uno smartphone. Questo perché il tuo numero di telefono viene usato per contattarti sia sul telefono che sul computer.
  2. 2
    Apri l'applicazione e inizia a configurarla. Viber ti chiederà il numero di telefono del dispositivo sul quale hai installato in precedenza l'applicazione. Una volta immesso, ti invierà un codice a quattro cifre sul cellulare. Inseriscilo e avrai terminato la configurazione.
  3. 3
    Seleziona un contatto della lista per inviare un messaggio o iniziare una chiamata o una videochiamata. Se clicchi sul pulsante con l'icona del telefono inizierai una chiamata vocale. Gli utenti provvisti di webcam possono scegliere di fare una videochiamata cliccando sul pulsante "Video". Per inviare un messaggio, scrivi semplicemente qualcosa in basso nella finestra, e clicca su "Send".
  4. 4
    Clicca sul simbolo che indica la scrittura di un messaggio per iniziare una conversazione con una o più persone. Proprio come nell'applicazione per cellulare, puoi scegliere chi includere nella conversazione cliccando accanto a ogni nome. Apparirà un segno di spunta accanto ai nomi delle persone incluse. Una volta scelti tutti i destinatari, clicca su "Start Conversation" (l'app per computer per ora è solo in inglese).
  5. 5
    Finito.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Ripristinare la Corretta Ricezione del Segnale della Rete CellularePerché sul telefono vedi il messaggio "Solo Chiamate di Emergenza"? Più di nove metodi per risolvere il problema
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Perché lo Smartphone Continua a Disconnettersi dalla Rete WiFiPerché lo smartphone continua a disconnettersi dalla rete WiFi?
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Individuare la Posizione Attuale su Google MapsIndividuare la Posizione Attuale su Google Maps
Usare gli Effetti di Sfocatura su InstagramUsare gli Effetti di Sfocatura su Instagram
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Spostare la Scheda SIM da un Cellulare ad un AltroSpostare la Scheda SIM da un Cellulare ad un Altro
Trovare il Codice IMEI di un Telefono CellulareTrovare il Codice IMEI di un Telefono Cellulare
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 35 966 volte
Questa pagina è stata letta 35 966 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità