Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come scaricare WinRAR e usarlo per accedere al contenuto di file RAR usando un computer Windows. I file RAR sono archivi compressi che possono essere decompressi solo utilizzando un programma specifico, in questo caso WinRAR. Se possiedi un Mac molto probabilmente dovrai usare un programma diverso da WinRAR per avere accesso al contenuto di un file RAR.

Parte 1 di 2:
Installare WinRAR

  1. 1
    Accedi al sito web da cui potrai scaricare il file di installazione di WinRAR. Visita l'URL http://www.win-rar.com/download.html?&L=11 usando il browser internet che preferisci.
  2. 2
    Clicca sul pulsante WinRAR [numero_versione]. È di colore blu ed è visualizzato al centro della parte superiore della pagina. Verrà visualizzato un annuncio pubblicitario.
    • Se stai usando una versione di Windows a 32-bit, clicca sul link clicca qui visibile nella riga di testo collocata sotto al pulsante blu di download per scaricare il file di installazione corrispondente. Leggi questo articolo prima di decidere quale versione di WinRAR scaricare sul tuo computer.
  3. 3
    Clicca sul link Continua per scaricare WinRAR. È visualizzato nella parte superiore della pagina. Ti verrà chiesto di salvare sul computer il file di installazione di WinRAR.
    • In base alle impostazioni del browser potresti avere la necessità di confermare la tua azione o di scegliere la cartella di destinazione.
  4. 4
    Fai doppio clic sul file di installazione. È caratterizzato da un'icona multicolore e lo troverai nella cartella predefinita del computer relativa ai download dal web.
  5. 5
    Clicca sul pulsante quando richiesto. Verrà avviata la procedura guidata di installazione di WinRAR.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Installa. È collocato nella parte inferiore della finestra di installazione. In questo modo l'installazione di WinRAR sul computer avrà inizio.
  7. 7
    Assicurati che il pulsante di spunta "RAR" sia selezionato. È collocato nella parte superiore sinistra della finestra di installazione di WinRAR.
  8. 8
    Clicca in successione sui pulsanti OK e Fine. A questo punto WinRAR risulta installato sul computer, il che significa che sei pronto per poter decomprimere qualsiasi file RAR.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Usare WinRAR

  1. 1
    Avvia WinRAR. È caratterizzato da un'icona raffigurante una serie di libri impilati l'uno sull'altro.
  2. 2
    Clicca sul menu File. È visibile nell'angolo superiore sinistro della finestra di WinRAR.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Apri archivio. È una delle voci elencate nella parte superiore del menu File.
  4. 4
    Seleziona il file RAR da aprire. WinRAR usa il desktop come cartella predefinita di lavoro, se il file da decomprimere è memorizzato direttamente sul desktop potrai cliccare sull'icona corrispondente per selezionarlo.
    • Se il file RAR non è sul desktop, dovrai accedere alla cartella in cui è memorizzato utilizzando il pannello sinistro della finestra di dialogo "Apri".
  5. 5
    Clicca sul pulsante Apri. È collocato nella parte inferiore della finestra. In questo modo il file RAR selezionato verrà importato nella finestra di WinRAR.
    • All'interno della finestra di WinRAR sarà visibile il contenuto del file RAR che hai selezionato.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Estrai in. È collocato nella parte superiore sinistra della finestra ed è caratterizzato da una cartella marrone.
  7. 7
    Seleziona la cartella in cui memorizzare il contenuto del file RAR. Usa il riquadro destro della finestra di dialogo apparsa per selezionare la cartella di destinazione.
    • Per visualizzare le sottocartelle contenute in una cartella specifica, clicca sul simbolo + visibile sulla sinistra di quest'ultima.
  8. 8
    Clicca sul pulsante OK. Il contenuto del file RAR indicato verrà estratto e memorizzato nella cartella scelta. Al termine del processo di estrazione dei dati, il contenuto del file RAR sarà accessibile esattamente come avviene per qualsiasi altro file o cartella.
    Pubblicità

Consigli

  • WinRAR è tecnicamente disponibile anche per Mac, ma solo sotto forma di applicazione a linea di comando eseguibile tramite una finestra "Terminale". Se possiedi un Mac, potrebbe essere più semplice usare un programma come Unarchiver o StuffIt Expander per estrarre i dati da un file RAR.
Pubblicità

Avvertenze

  • WinRAR non è un programma gratuito. Trascorsi 40 giorni dal primo utilizzo ti verrà gentilmente richiesto di acquistare il prodotto completo. Tuttavia, puoi semplicemente declinare la richiesta.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Scaricare Musica da YouTubeScaricare Musica da YouTube
Inserire un'Immagine in un PDFInserire un'Immagine in un PDF
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Aprire i File EMLAprire i File EML
Migliorare la Qualità di un'Immagine JPEGMigliorare la Qualità di un'Immagine JPEG
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Riprodurre la Musica su Discord su PC o MacRiprodurre la Musica su Discord su PC o Mac
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Trovare una Canzone Usando la MelodiaTrovare una Canzone Usando la Melodia
Modificare le Icone delle ApplicazioniModificare le Icone delle Applicazioni
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 13 191 volte
Categorie: Software
In altre lingue
Questa pagina è stata letta 13 191 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità