Come Usare Wine su Linux

Wine è un software open-source che permette agli utenti Linux di eseguire programmi Windows. Questo può essere utile per i programmatori che devono verificare la compatibilità di programmi e script con Windows. Wine include anche una libreria software (Winelib) per consentire agli sviluppatori di compilare applicazioni per Windows su server Unix.

Passaggi

  1. 1
    Cercare tutto quello che bisogna sapere per eseguire i programmi che si sta tentando di utilizzare. Cercare su Google materiale come "Impara Wine Linux". Questo può tornare utile.
  2. 2
    Installa Wine scaricandolo da [http://www.winehq.org/download/ winehq.org.
  3. 3
    Clicca sulla tua versione di Linux. Se non vedi la tua versione di Linux, prova a scoprire su quale versione è basata. Per esempio "Linux Mint" si basa su Ubuntu e Debian. Così la maggior parte delle versione funzionano se sono correlate. Ma se trovi una corrispondenza esatta, tanto meglio.
  4. 4
    Scarica. Se non installi direttamente dal box popup, dopo il download: clic destro sull'icona, clicca Installa e segui le istruzioni.
  5. 5
    Dopo aver visto le nuove funzioni di Wine in "Applicazioni" o "Start Menu", non credere di aver finito. Scoprirai una nuova cartella. Si chiama .wine. Si trova nella cartella home. Per alcuni è home/user-name.
    • Apri la cartella home, poi premi la combinazione di tasti Ctrl+H. Vedrai tutte le cartelle nascoste.
  6. 6
    Apri .wine poi drive_c poi Program Files.
  7. 7
    Ricorda questo percorso. È molto importante. Di nuovo, Program files. Ricorda dove si trova e che è invisibile finché non premi Ctrl+H in home/username.
  8. 8
    Scarica i programmi per Windows.
  9. 9
    Assicurati di metterli nella cartella Program Files prima di installarli, altrimenti perderai tempo.
  10. 10
    Una volta messi in Program Files, puoi fare click destro su essi. Un box rettangolare comparirà con alcune opzioni. Scegli l'opzione di installarlo con Wine Windows Program Loader. Installa un programma.
  11. 11
    A questo punto, puoi andare al menu del pannello o menu di avvio e vedere se i programmi ci sono. Tenta di farli funzionare e usali. Se questo non funziona, cerca le parole "imparare Wine Linux" o "come usare Wine Linux" su internet. Anche digitare le stesse parole in blog.google.com è utile.
  12. 12
    Fai una ricerca per scoprire se il tuo programma è compatibile con Wine. Molti programmi ancora non funzionano. Molti altri funzionano senza problemi.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Use Wine on Linux, Español: usar Wine en Linux, Português: Utilizar o Wine no Linux, Русский: использовать Wine в Linux, Deutsch: Wine unter Linux benutzen, Français: utiliser Wine sous Linux

Questa pagina è stata letta 12 363 volte.

Hai trovato utile questo articolo?