Come Usare You're e Your

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usare You're e Your

Confondere you're con your, e viceversa, è un errore di ortografia molto comune che tutti hanno commesso almeno una volta, persino i madrelingua anglofoni. Tra l'altro, è un errore grammaticale che può risultare piuttosto irritante e causare confusione nei lettori. Per fortuna, una volta che avrai capito come distinguere i due vocaboli, difficilmente ti capiterà di sbagliare ancora.

Usare You're e Your

  1. 1
    Cerca di capire la funzione corretta della parola che ti serve. Il modo migliore è sentire come suona la frase. Puoi fare un tentativo con un test di sostituzione che ti confermerà con certezza qual è il vocabolo adatto al contesto specifico. Prima di decidere se usare your o you're, leggi la frase utilizzando you are. Se ha senso, allora you're è giusto. In caso contrario, devi usare your. Potresti anche sostituire your con my nella frase. Se ha senso, allora usa l'aggettivo.
  2. 2
    Usa un trucco mnemonico per aiutarti a distinguere tra le due parole. Un trucco mnemonico è una tattica che ti aiuta a ricordare qualcosa. Potresti trovarlo utile per tenere a mente la differenza tra you're e your. Tra le altre strategie, il parallelismo e le immagini solitamente sono strumenti mnemonici efficaci.
    • Considera la frase If you're writing it you're, you're writing it right ("Se quando scrivi la frase you're writing usi you're, allora la stai scrivendo nel modo giusto"). In questo caso specifico, quando scrivi, fai un'azione, quindi la contrazione you're è corretta.
    • Potresti anche provare a ricordare una frase come Your Outraged Unicorns Race (letteralmente, "I tuoi unicorni indignati corrono"). Le iniziali di queste parole formano your, il vocabolo corretto da utilizzare in una frase del genere. Dal momento che gli unicorni ti appartengono, quindi sono tuoi, userai your.
  3. 3
    You're è la contrazione o combinazione delle parole you e are. Altri esempi di contrazioni? Eccone alcuni: doesn't (does not), they're (they are) e can't (can not).
    • La frase You're a good friend, "Sei un buon amico", puoi scriverla anche nel seguente modo: You are a good friend.
    • La frase I don't know what you're talking about, "Non so di cosa tu stia parlando", può essere scritta anche nel seguente modo: I do not know what you are talking about.
  4. 4
    Ricorda che you're in effetti è la forma contratta di you are, "tu sei". Di conseguenza, ha due funzioni molto importanti in una frase o una proposizione. Dal momento che include sia un pronome che un verbo, you're contiene sempre il soggetto e almeno una parte del predicato verbale di qualsiasi frase in cui appare.
  5. 5
    Your, "tuo/tua/tuoi/tue/vostro/vostra/vostri/vostre", è invece un pronome possessivo di seconda persona singolare e plurale. La forma possessiva fa riferimento a qualcosa che una persona di cui parli o il tuo interlocutore possiede. Your riflette dunque una proprietà, proprio come mine, "mio", o ours, "nostro".
    • Is your stomach growling?, "Il tuo stomaco brontola?".
    • Your book is on the table, "Il tuo libro è sul tavolo".
  6. 6
    Ricorda che il pronome possessivo your solitamente non viene seguito da un aggettivo, ovvero da una parola descrittiva, nel momento in cui tale aggettivo serve a descrivere il tuo interlocutore.
    • In altre parole, dire Your very kind non è corretto. In questo caso, usare your sarebbe giusto solo per descrivere un sostantivo, per esempio nella frase Your nice son brought me my coat, che letteralmente significa "Il tuo gentile figlio mi ha portato il cappotto". In questo caso, your nice è corretto perché serve a descrivere il figlio dell'interlocutore.
  7. 7
    Prendi in considerazione alcuni esempi. Le seguenti frasi mostrano un uso sbagliato di your e you're e il motivo per cui sono erronee.
    • I can't read you're handwriting, che letteralmente significherebbe "Non riesco a capire tu sei scrittura".
      • Questa frase è sbagliata perché la contrazione di you are viene usata al posto del pronome possessivo. I can't read you are handwriting non ha senso. La contrazione va sostituita con your.
    • If your hungry, then you should probably eat something, che letteralmente significherebbe "Se tuo affamato, allora dovresti mangiare qualcosa".
      • Questa frase è sbagliata perché il pronome possessivo non ha senso in un contesto del genere. In inglese, si usa l'espressione to be hungry per dire che si ha fame, your hungry letteralmente significherebbe "tuo affamato". Prova a sostituire il pronome con you are o you're e vedrai che la frase sarà corretta.
    • I think your very smart, che letteralmente significherebbe "Penso che tuo molto intelligente".
      • Anche questo esempio è sbagliato. Il fatto di essere very smart non è un oggetto che possa appartenere al tuo interlocutore, quindi la frase non ha alcun senso. Sostituisci your con you're o you are.
    • I'm smarter than you're, "Sono più intelligente di te".
      • Questa forma è corretta, perché è stata usata la contrazione di you are al posto del pronome possessivo. A ogni modo, questo utilizzo inconsueto può confondere, quindi evita di concludere una frase con you're, anche se è giusto da un punto di vista grammaticale.

Consigli

  • Prova a ricordare la frase You're not spelling your words correctly, "Non stai scrivendo correttamente le tue parole", per tenere a mente la differenza tra you're e your.
  • Ricorda che il pronome possessivo your non va mai seguito dagli articoli the, a e an.
  • Gli errori grammaticali più banali, come un uso sbagliato di your e you're, possono pregiudicare la tua credibilità quando gli altri leggono i testi che scrivi, come saggi e curriculum. Imparare a usare correttamente questi vocaboli è nel tuo miglior interesse.
  • Esiste un'altra parola, yore, che si pronuncia come you're e your. È una forma che non viene utilizzata spesso nei dialoghi informali. Tra l'altro, il significato non ha nulla a che vedere con questi due vocaboli, vuol dire infatti "una volta", "in passato".

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Lingue

In altre lingue:

English: Use You're and Your, Español: saber cuando usar you're o your en inglés, Português: Usar You're e Your em Inglês, Deutsch: Der Unterschied zwischen Your und You're, Français: utiliser "you're" et "your", 中文: 区分使用You're和Your, Bahasa Indonesia: Menggunakan "You're" dan "Your", Nederlands: You're en your op de juiste manier gebruiken, Čeština: Jak používat "You're" a "Your" v angličtině, العربية: استخدام You're و Your, Русский: использовать You're и Your в английском языке

Questa pagina è stata letta 7 297 volte.
Hai trovato utile questo articolo?