Stai avendo dei problemi nell'utilizzare i tuoi AirPods con Zoom su PC o Mac? Indipendentemente dal tipo di problema, non viene riprodotto alcun suono dagli AirPods, il microfono non funziona o la qualità audio non è ottimale, prosegui nella lettura per risolvere il problema. Questo articolo spiega come connettere gli AirPods a un PC Windows o a un Mac e poterli utilizzare quando si usa Zoom.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Perché Zoom non rileva gli AirPods?

  1. 1
    Gli AirPods potrebbero essere abbinati a un dispositivo Bluetooth diverso dal computer. Se normalmente usi gli AirPods con l'iPhone, l'iPad, l'Apple TV o un altro dispositivo, disattiva temporaneamente la connettività Bluetooth su tale dispositivo per essere certo che gli AirPods non siano connessi, quindi riprova a usarli con Zoom.
  2. 2
    Potresti non aver selezionato gli AirPods all'interno di Zoom. Prima di poter usare gli AirPods su Zoom, devi selezionarli come dispositivo di riproduzione (e acquisizione) audio all'interno delle impostazioni del programma. Ti verrà mostrato come fare sia su Windows sia su Mac.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Perché la qualità del suono riprodotto dagli AirPods non è ottimale quando li uso su PC?

  1. 1
    Si tratta di un problema molto comune quando si usano gli AirPods abbinati a Zoom su PC. Quando si connettono gli AirPods a un sistema Windows, quest'ultimo rileva due dispositivi distinti: uno per la modalità cuffie e l'altro per la modalità auricolari.
    • La modalità Cuffie o Stereo offre un'ottima qualità del suono, ma non permette di utilizzare il microfono integrato degli AirPods.
    • La modalità Cuffia auricolare (o AirPods Hands-Free) permette di usare il microfono degli AirPods, ma la qualità del suono non sarà ottimale. Il livello di qualità offerto in questo caso è paragonabile a quello delle chiamate telefoniche. Purtroppo si tratta di una limitazione del comparto Bluetooth di Windows.
    • La soluzione migliore per aggirare il problema consiste nell'utilizzare gli AirPods in modalità "Cuffie" o "Stereo" e sfruttare il microfono integrato del computer o della webcam. Leggi questo articolo per scoprire come eseguire questa configurazione speciale.

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Utilizzare gli AirPods in Zoom su un PC Windows

  1. 1
    Abbina gli AirPods al PC. Se sono connessi a un altro dispositivo, per esempio l'iPhone, non potrai utilizzarli all'interno di Zoom. Colloca gli AirPods all'interno della loro custodia, lascia il coperchio di quest'ultima aperto e segui queste istruzioni:
    • Windows 10:
      • Avvia l'app Impostazioni dal menu "Start" di Windows;
      • Seleziona l'icona Dispositivi, scegli la scheda Bluetooth e altri dispositivi e attiva la connettività "Bluetooth";[1]
      • Clicca sul pulsante Aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro tipo e scegli l'opzione Bluetooth;
      • Tieni premuto il pulsante rotondo presente sulla custodia degli AirPods finché la spia luminosa non inizierà a lampeggiare in bianco, quindi seleziona gli AirPods all'interno dell'app "Impostazioni" di Windows per eseguire la connessione.
    • Windows 11:
      • Clicca sul menu "Start" di Windows e seleziona la voce Impostazioni;
      • Clicca sulla scheda Bluetooth e dispositivi elencata nel pannello sinistro della finestra. Se il cursore "Bluetooth" è disattivato, cliccaci sopra per attivarlo;
      • Tieni premuto il pulsante rotondo presente sulla custodia degli AirPods finché la spia luminosa non inizierà a lampeggiare in bianco;
      • Se gli AirPods appaiono nell'elenco dei dispositivi rilevati, clicca sul pulsante Connetti corrispondente. In caso contrario clicca sul pulsante Aggiungi dispositivo e scegli l'opzione Bluetooth;
      • Seleziona gli AirPods per eseguire la connessione.
  2. 2
    Accedi al menu "Start" di Windows e clicca sull'icona di Zoom.
  3. 3
    Clicca sull'icona raffigurante un ingranaggio posta nella parte superiore destra della finestra di Zoom per avere accesso al menu delle impostazioni.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Audio elencata nel pannello sinistro della finestra.
  5. 5
    Seleziona gli AirPods dal menu "Altoparlante". Quest'ultimo è posizionato nella parte superiore del pannello destro della finestra "Impostazioni" di Zoom. Avrai a disposizione due opzioni fra cui scegliere e ognuna ha i suoi pro e i suoi contro:
    • La modalità Cuffia auricolare (o AirPods Hands-Free) permette di utilizzare il microfono integrato degli AirPods. Tuttavia in questo caso la qualità del suono riprodotto dagli auricolari Apple sarà paragonabile a quella che si ha durante una normale chiamata telefonica, che se comparata con quella di un segnale audio stereo risulterà insoddisfacente.
    • La modalità Cuffie o Stereo offre un'ottima qualità del suono, ma non permette di utilizzare il microfono integrato degli AirPods. In questo caso dovrai utilizzare il microfono del computer o della webcam, anziché quello degli auricolari Apple. Questa modalità offre la miglior qualità audio possibile, ma significa anche che non potrai muoverti per la stanza o allontanarti dal computer mentre parli.
    • Clicca sul pulsante Verifica audio per riprodurre un suono di test usando gli AirPods come altoparlante. In questo modo potrai regolare il livello del volume, se necessario.
  6. 6
    Seleziona un microfono dal menu a discesa "Microfono". Se hai la necessità di usare il microfono integrato degli AirPods e nel passaggio precedente hai selezionato la modalità Cuffia auricolare (o AirPods Hands-Free) dal menu "Altoparlante", allora potrai scegliere gli AirPods dal menu "Microfono". Se invece hai scelto la modalità Cuffie o Stereo dal menu "Altoparlante", allora dovrai selezionare il microfono di sistema o della webcam dal menu "Microfono", dato che quello integrato degli AirPods non potrà essere usato.
    • Usa il pulsante Verifica microfono per testare la funzionalità del microfono selezionato e regola il livello del volume usando il cursore "Immetti volume", se necessario.
  7. 7
    Partecipa a una riunione in Zoom. Adesso che hai selezionato gli AirPods all'interno delle impostazioni audio di Zoom potrai usarli come dispositivo per la riproduzione dei suoni e anche come microfono (se hai scelto questa modalità). Perché tutto funzioni correttamente gli AirPods dovranno essere connessi al PC.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Utilizzare gli AirPods in Zoom su un PC Windows

  1. 1
    Scollega gli AirPods dagli altri dispositivi a cui sono abbinati. Se gli auricolari sono associati ad altri dispositivi, per esempio all'iPhone o alla Apple TV, disattiva la connettività Bluetooth su questi dispositivi, in modo da disconnetterli temporaneamente dagli AirPods. Gli AirPods proveranno automaticamente a connettersi a qualsiasi dispositivo a cui sono associati, quindi assicurati che non siano connessi ad alcun dispositivo prima di configurarli sul Mac.
  2. 2
    Assicurati che Zoom abbia le autorizzazioni necessarie per utilizzare il microfono integrato del Mac. La prima volta che eseguirai Zoom su Mac ti verrà chiesto di autorizzare il programma a usare il microfono di sistema. Se per errore hai negato questa autorizzazione di accesso, non potrai usare il microfono del Mac per parlare durante le videochiamate. Per non ritrovarti bloccato in una situazione spiacevole, fai un controllo seguendo queste istruzioni:
    • Clicca sul menu "Apple" e seleziona la voce Preferenze di Sistema;
    • Clicca sull'icona Sicurezza e Privacy;
    • Clicca sulla scheda Privacy;
    • Clicca sull'icona raffigurante un lucchetto e inserisci la tua password di accesso al Mac;
    • Seleziona l'opzione Microfono dal pannello sinistro della finestra;
    • Seleziona il pulsante di spunta posto accanto all'app Zoom elencata nel pannello destro della finestra (solo nel caso in cui non sia già selezionato).
  3. 3
    Abbina gli AirPods al Mac. Se hai già utilizzato gli AirPods con il Mac (o abbinati a un iPhone/iPad sincronizzato con il medesimo Apple ID), dovrai semplicemente indossare gli AirPods, cliccare sull'icona "Bluetooth", o raffigurante un altoparlante stilizzato, visibile nell'angolo superiore destro del desktop del Mac e selezionare gli AirPods dal menu a discesa che apparirà.[2] In caso contrario dovrai abbinare gli AirPods al Mac seguendo questi passaggi:
    • Posiziona gli AirPods all'interno della loro custodia e lascia il coperchio aperto;
    • Clicca sul menu "Apple" e scegli l'opzione Preferenze di Sistema, quindi clicca sull'icona Bluetooth;
      • Tieni premuto il pulsante rotondo presente sulla custodia degli AirPods finché la spia luminosa non inizierà a lampeggiare in bianco;
    • Seleziona gli AirPods non appena appariranno nell'elenco e clicca sul pulsante Connetti.
  4. 4
    Avvia l'app di Zoom usando il Launchpad del Mac oppure accedendo alla cartella "Applicazioni".
  5. 5
    Clicca sulla foto del tuo profilo visualizzata nella parte superiore destra della finestra e scegli l'opzione Impostazioni.
  6. 6
    Clicca sulla scheda Audio elencata nel pannello sinistro della finestra.
  7. 7
    Seleziona gli AirPods dal menu "Altoparlante". In questo modo indicherai a Zoom di usare gli AirPods come dispositivo per la riproduzione audio.
    • Clicca sul pulsante Verifica audio per riprodurre un suono di test usando gli AirPods. In questo modo potrai regolare il livello del volume, se necessario.[3]
  8. 8
    Seleziona gli AirPods dal menu a discesa "Microfono". In questo modo indicherai a Zoom di usare i microfoni integrati degli AirPods. Se hai la necessità di utilizzare un microfono diverso da quello degli AirPods, selezionalo dal menu "Microfono" di Zoom.
    • Clicca sul pulsante Verifica microfono per controllare il volume di acquisizione dei suoni del microfono e regolarlo in base alle necessità usando il cursore "Immetti volume".
  9. 9
    Partecipa a una riunione in Zoom. Adesso che hai selezionato gli AirPods all'interno delle impostazioni audio di Zoom potrai usarli come dispositivo per la riproduzione dei suoni e anche come microfono (se hai scelto questa modalità). Perché tutto funzioni correttamente ricorda che gli AirPods dovranno essere abbinati al Mac.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Attivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP PavilionAttivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP Pavilion
Misurare il Tuo Computer PortatileMisurare il Tuo Computer Portatile
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Connettere un Mouse senza FiliConnettere un Mouse senza Fili
Usare un Controller PS3 sul Tuo PCUsare un Controller PS3 sul Tuo PC
Collegare una Tastiera Wireless a un PCCollegare una Tastiera Wireless a un PC
Controllare quanto Inchiostro è Rimasto nella StampanteControllare quanto Inchiostro è Rimasto nella Stampante
Collegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook ProCollegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook Pro
Collegare la Stampante al ComputerCollegare la Stampante al Computer
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Collegare una GoPro a un ComputerCollegare una GoPro a un Computer
Aumentare il Livello del Volume su un ComputerAumentare il Livello del Volume su un Computer
Attivare e Disattivare il Tastierino Numerico su un Lenovo ThinkpadAttivare e Disattivare il Tastierino Numerico su un Lenovo Thinkpad
Collegare le Cuffie a un Computer WindowsCollegare le Cuffie a un Computer Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Software | Hardware
Questa pagina è stata letta 511 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità