Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come usare gli effetti video su Facebook Messenger in una chat dal vivo o in un filmato che intendi condividere.

Metodo 1 di 2:
Usando una Video Chat

  1. 1
    Apri Facebook Messenger. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo blu contenente un fulmine bianco. Solitamente si trova sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni.
  2. 2
    Seleziona un contatto. Se non vedi l'utente che vuoi chiamare, cercalo digitando il suo nome nella barra di ricerca che si trova in cima allo schermo.
  3. 3
    Tocca l'icona della fotocamera. È bianca e si trova su uno sfondo blu. Toccandola si aprirà la videochiamata. Quando l'utente risponderà, potrai iniziare a inserire gli effetti [1] .
  4. 4
    Tocca l'icona raffigurante i pollici in su per usare le reazioni disponibili. Proprio come è possibile reagire ai post e ai commenti su Facebook, puoi selezionare e usare emoji durante la videochiamata. Scegline uno dalla lista (cuore, risata, sorpresa o rabbia) per fare in modo che sullo schermo appaiano emoji animati intorno alla tua testa [2] .
  5. 5
    Tocca l'icona raffigurante una goccia di pittura per usare filtri che permettano di modificare i colori e l'illuminazione. Esamina le opzioni per inserirne uno in tempo reale. La persona con cui stai parlando potrà vedere il filtro selezionato.
  6. 6
    Tocca la stella per scegliere maschere e adesivi. Proprio come nel caso dei filtri, puoi esaminare le opzioni disponibili per indossare una maschera simpatica o aggiungere effetti animati sullo sfondo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Registrare un Video

  1. 1
    Apri Facebook Messenger. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo blu contenente un fulmine bianco. Solitamente si trova sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni.
  2. 2
    Tocca Aggiungi qualcosa alla mia giornata. Si trova in cima allo schermo. In questo modo si aprirà la fotocamera di Android.
    • Se vuoi girare la fotocamera, tocca l'apposita icona in basso a destra.
  3. 3
    Tocca e tieni premuto il tasto rotondo per registrare il video. La registrazione verrà interrotta quando solleverai il dito (o quando l'intero contorno del cerchio sarà diventato rosso). Finito di girare il filmato, ne apparirà un'anteprima sullo schermo.
  4. 4
    Tocca la faccina sorridente. Si aprirà il menu degli adesivi e delle maschere.
    • Scorri verso il basso per vedere gli adesivi e gli effetti, suddivisi per categoria. Vedrai categorie come "Adesivo intelligente", "In evidenza", "Maschere" e "Divertimento in ogni momento".
    • Puoi anche cercare gli adesivi per nome o tema digitando una parola chiave nella casella di ricerca.
  5. 5
    Tocca un'opzione per applicare l'effetto al video. Puoi aggiungerne solo uno alla volta.
  6. 6
    Tocca Aa per aggiungere un testo al video. Questo pulsante si trova in alto a destra, e ti permette di scegliere il colore che desideri per i caratteri e scrivere tutto quello che vuoi, personalizzando il testo. Terminato di scrivere, tocca "Fatto".
  7. 7
    Tocca lo scarabocchio in alto a destra. Questa opzione ti permette di disegnare a mano libera o dipingere su qualsiasi punto del video. Scegli un colore a destra, disegna e tocca "Fatto".
  8. 8
    Tocca la freccetta in fondo a destra per aprire la schermata di condivisione.
  9. 9
    Seleziona La tua giornata se vuoi condividere il video nella sezione delle storie di Facebook, altrimenti puoi saltare questo passaggio.
  10. 10
    Seleziona i destinatari. Se vuoi mandare il video a certe persone, tocca il quadratino accanto ai loro nomi.
  11. 11
    Tocca Invia in basso a destra per mandare il video che hai editato (e pubblicarlo sulla storia nel caso in cui tu abbia selezionato questa opzione).
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Disinstallare gli Aggiornamenti delle App su AndroidDisinstallare gli Aggiornamenti delle App su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su AndroidBloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Trovare le Applicazioni Cancellate su un iPhoneTrovare le Applicazioni Cancellate su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 10 916 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 10 916 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità