Come Usare gli Effetti Video di Facebook Messenger su Android

2 Metodi:Usando una Video ChatRegistrare un Video

Questo articolo spiega come usare gli effetti video su Facebook Messenger in una chat dal vivo o in un filmato che intendi condividere.

1
Usando una Video Chat

  1. 1
    Apri Facebook Messenger. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo blu contenente un fulmine bianco. Solitamente si trova sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni.
  2. 2
    Seleziona un contatto. Se non vedi l'utente che vuoi chiamare, cercalo digitando il suo nome nella barra di ricerca che si trova in cima allo schermo.
  3. 3
    Tocca l'icona della fotocamera. È bianca e si trova su uno sfondo blu. Toccandola si aprirà la videochiamata. Quando l'utente risponderà, potrai iniziare a inserire gli effetti [1].
  4. 4
    Tocca l'icona raffigurante i pollici in su per usare le reazioni disponibili. Proprio come è possibile reagire ai post e ai commenti su Facebook, puoi selezionare e usare emoji durante la videochiamata. Scegline uno dalla lista (cuore, risata, sorpresa o rabbia) per fare in modo che sullo schermo appaiano emoji animati intorno alla tua testa [2].
  5. 5
    Tocca l'icona raffigurante una goccia di pittura per usare filtri che permettano di modificare i colori e l'illuminazione. Esamina le opzioni per inserirne uno in tempo reale. La persona con cui stai parlando potrà vedere il filtro selezionato.
  6. 6
    Tocca la stella per scegliere maschere e adesivi. Proprio come nel caso dei filtri, puoi esaminare le opzioni disponibili per indossare una maschera simpatica o aggiungere effetti animati sullo sfondo.

2
Registrare un Video

  1. 1
    Apri Facebook Messenger. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo blu contenente un fulmine bianco. Solitamente si trova sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni.
  2. 2
    Tocca Aggiungi qualcosa alla mia giornata. Si trova in cima allo schermo. In questo modo si aprirà la fotocamera di Android.
    • Se vuoi girare la fotocamera, tocca l'apposita icona in basso a destra.
  3. 3
    Tocca e tieni premuto il tasto rotondo per registrare il video. La registrazione verrà interrotta quando solleverai il dito (o quando l'intero contorno del cerchio sarà diventato rosso). Finito di girare il filmato, ne apparirà un'anteprima sullo schermo.
  4. 4
    Tocca la faccina sorridente. Si aprirà il menu degli adesivi e delle maschere.
    • Scorri verso il basso per vedere gli adesivi e gli effetti, suddivisi per categoria. Vedrai categorie come "Adesivo intelligente", "In evidenza", "Maschere" e "Divertimento in ogni momento".
    • Puoi anche cercare gli adesivi per nome o tema digitando una parola chiave nella casella di ricerca.
  5. 5
    Tocca un'opzione per applicare l'effetto al video. Puoi aggiungerne solo uno alla volta.
  6. 6
    Tocca Aa per aggiungere un testo al video. Questo pulsante si trova in alto a destra, e ti permette di scegliere il colore che desideri per i caratteri e scrivere tutto quello che vuoi, personalizzando il testo. Terminato di scrivere, tocca "Fatto".
  7. 7
    Tocca lo scarabocchio in alto a destra. Questa opzione ti permette di disegnare a mano libera o dipingere su qualsiasi punto del video. Scegli un colore a destra, disegna e tocca "Fatto".
  8. 8
    Tocca la freccetta in fondo a destra per aprire la schermata di condivisione.
  9. 9
    Seleziona La tua giornata se vuoi condividere il video nella sezione delle storie di Facebook, altrimenti puoi saltare questo passaggio.
  10. 10
    Seleziona i destinatari. Se vuoi mandare il video a certe persone, tocca il quadratino accanto ai loro nomi.
  11. 11
    Tocca Invia in basso a destra per mandare il video che hai editato (e pubblicarlo sulla storia nel caso in cui tu abbia selezionato questa opzione).

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Use Facebook Messenger's Video Effects on Android, Deutsch: Unter Android die Videoeffekte im Facebook Messenger nutzen, Español: usar los efectos de video de Facebook Messenger en Android, Français: ajouter des effets sur des vidéos dans Facebook Messenger avec un Android, Português: Usar Efeitos em Chamadas de Vídeo no Messenger do Facebook para Android, Bahasa Indonesia: Menggunakan Efek Video Facebook Messenger di Android

Questa pagina è stata letta 2 047 volte.

Hai trovato utile questo articolo?