Come Usare gli Hashtag su Instagram

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Mettere degli hashtag nella descrizione delle foto che pubblichi su Instagram ti permette di far notare il tuo account. Infatti, se altri utenti cercano determinati hashtag, vedranno le foto che li contengono – sempre a patto che siano stati usati correttamente. È possibile taggare un'immagine subito dopo averla scattata o, se desideri modificare gli hashtag, puoi farlo sul tuo profilo.

Metodo 1 di 2:
Aggiungere Hashtag a una Foto già Esistente

  1. 1
    Apri Instagram. Usa il collegamento dalla schermata principale o il drawer delle app per lanciare l'applicazione. Assicurati di aggiornarla regolarmente.
  2. 2
    Apri il tuo profilo. È rappresentata da un busto stilizzato; la trovi in basso a destra sullo schermo.
  3. 3
    Scegli l'immagine a cui aggiungere l'hashtag. Toccala in maniera che che venga visualizzata nelle sue dimensioni reali.
  4. 4
    Tocca i tre puntini che si trovano in alto a destra per aprire il menu relativo alla immagine/video.
  5. 5
    Tocca Modifica. Questo ti manderà alla pagina da cui puoi modificare la descrizione del file in questione e taggare le persone a esso relative.
  6. 6
    Inserisci degli hashtag pertinenti. Puoi farlo digitando il simbolo del cancelletto, ovvero #, prima di ciascuna parola. Assicurati sempre di usare tag rilevanti; l'uso inappropriato degli hashtag non è visto di buon occhio.
  7. 7
    Tocca Fatto o il segno di spunta ("✓"). Hai finalmente aggiunto degli hashtag alla foto!
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Aggiungere Hashtag a una Immagine Nuova

  1. 1
    Tocca l'icona della fotocamera. Dovrebbe trovarsi in fondo allo schermo, al centro.
  2. 2
    Clicca per scattare una foto o registrare un video. Seleziona "Libreria" e scegli quindi l'opzione "Foto" o "Video" in fondo allo schermo.
    • Se hai intenzione di postare un file già esistente, selezionalo dalla libreria. Quindi clicca su Avanti e scegli un filtro, se desideri aggiungerne uno.
    • Se vuoi usare una nuova immagine, usa il tasto rotondo per scattare. Scegli un filtro ed esegui le modifiche opportune in base alle tue preferenze.
  3. 3
    Aggiungi i tag nella descrizione. Assicurati sempre che siano pertinenti; se si tratta per esempio della foto di una pasticceria, potresti usare parole come "# muffin".
    Consiglio dell'Esperto
    Ramin Ahmari
    Ramin Ahmari
    Amministratore Delegato e Cofondatore di FINESSE US Inc.

    Personalizza i tuoi hashtag. Ramin Ahmari, cofondatore e amministratore delegato di FINESSE, consiglia: "Se stai cercando di far crescere il tuo account Instagram, evita di usare hashtag troppo grandi, come #beauty o #fashion, perché ci sono milioni di post in queste categorie; il tuo si perderebbe nel giro di pochi secondi. Invece, crea dei tag specifici – anche un tag personale con cui le persone possano relazionarsi. Un modo per trovare dei tag è quello di guardare altri profili di successo nella tua nicchia e usare gli stessi tag che usano loro".

  4. 4
    Tocca OK per salvare gli hashtag.
  5. 5
    Tocca Condividi. A questo punto la foto sarà visibile a tutti con tanto di hashtag!
    Pubblicità

Consigli

  • Per usare gli hashtag alla perfezione, scegli parole che vadano bene sia per la foto sia per il pubblico a cui intendi rivolgerti.

Pubblicità

Avvertenze

  • Esagerare con gli hashtag, specialmente quando ne usi di ingannevoli per attirare più utenti, viene considerato spam.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 101 624 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità