Come Usare gli Hashtag su Twitter

In questo Articolo:Usare gli Hashtag nei TweetUsare gli Hashtag per Ricerche e Navigazione

Probabilmente hai trovato #hashtags ovunque in questo periodo. Twitter, Google+, Instagram, Pinterest, e moltri altri social network usano gli hashtag per creare connessioni istantanee tra gli utenti. Quando un utente usa un hashtag per cercare una parola particolare, potrà vedere tutti i post che contengono quella parola. Saperli usare è molto utile, perché i social network stanno diventando il mezzo principale di comunicazione.

1
Usare gli Hashtag nei Tweet

  1. 1
    Cerca di comprendere gli hashtag. L'universo di Twitter è immenso, ed esplorarlo può confonderti. Gli hashtag sono uno dei modi più efficienti ed importanti per organizzare le informazioni su Twitter. Tutti possono creare un hashtag in ogni momento, semplicemente scrivendo una frase nella forma "# argomento" in un tweet.
    • Se ad esempio, scrivessi un tweet mentre leggi questo articolo, potresti scrivere "Sto leggendo un articolo di # wikiHow sull'uso degli #hashtag su #twitter." Chiunque cercherà uno di quegli hashtag vedrà il tuo tweet.
    • Una volta creato, altri utenti di Twitter potranno usare quell'hashtag nei loro tweet per partecipare alla conversazione su quell'argomento. Gli hashtag possono essere generici (# wikiHow) o specifici (#comeUsareGliHastagsSuTwitter). Sono forme di organizzazione completamente organiche, create e gestite dagli utenti, non da Twitter stesso.
  2. 2
    Crea il tuo hashtag. Per farlo ti basterà seguire la procedura per aggiungere un hashtag già esistente. Digita semplicemente una frase nella forma "# argomento". Non mettere alcuno spazio nella frase che vuoi far diventare un hashtag, perché gli hashtag iniziano con "#" e terminano con il primo spazio. Quando fai click su "Tweet", il tuo nuovo tweet apparirà nella lista dei tweet, e l'hashtag che hai creato comparirà in blu. Muovi il mouse su di esso e fai click per essere reindirizzato alla pagina dell'hashtag. Se hai creato un nuovo hashtag, il tuo tweet sarà l'unico nella pagina. Adesso, ogni volta che qualcuno includerà il tuo hashtag in un tweet, sarà aggiunto a questa pagina.
  3. 3
    Includi un hashtag esistente ai tuoi tweet. Puoi farlo semplicemente digitando # argomento nel tuo tweet. Quando fai click su "Tweet", il tuo nuovo tweet apparirà nella lista dei tweet, e l'hashtag che hai creato comparirà in blu. Muovi il mouse su di esso e fai click per essere reindirizzato alla pagina dell'hashtag. Il tuo tweet adesso apparirà quando altri utenti visiteranno la pagina hashtag.
    • Se vuoi usare un hashtag esistente, assicurati di scriverlo in modo corretto e che non ci siano spazi tra le parole che vuoi includere nell'hashtag. Le lettere maiuscole invece non contano. Perciò “#wikihow”, “#wikiHow”, and “#WikiHow” produrranno tutti lo stesso risultato.
  4. 4
    Sii educato. Quando usi un hashtag, rispetta l'etichetta degli hashtag. Secondo le regole di condotta di Twitter, non dovresti usare più due hashtag in un tweet[1], perché ne ridurresti l'utilità per gli altri utenti e creeresti un tweet non piacevole da leggere.
    • Cerca di capire lo scopo dei diversi hashtag. Alcuni sono create per motivi sciocchi, altri sono più seri. Assicurati di rispettare queste differenze se non vuoi attirare le ire degli utenti di Twitter.
    • Usa solo gli hashtag che sono inerenti all'argomento sul quale stai twittando.

2
Usare gli Hashtag per Ricerche e Navigazione

  1. 1
    Esplora Twitter usando gli hashtag. Fare click su un particolare hashtag (in blu) ti porterà sulla pagina dei risultati, dove vedrai altri tweet che contengono quell'hashtag. Nella parte alta della pagina, puoi selezionare "Top", che mostrerà i tweet che contengono l'hashtag che sono stati ritwittati molte volte, "Tutti", che mostrerà tutti i tweet che contengono l'hashtag, e "Persone che segui" per vedere solo i tweet delle persone che segui che contengono quell'hashtag.
    • Puoi arrivare a questa pagina anche digitando # terminediricerca nel campo di ricerca sopra i tweet.
    • Nella barre laterale delle "Tendenze", puoi vedere gli hashtag più popolari su Twitter. Fare click su uno di questi ti porterà alla pagina dei risultati per quel particolare hashtag.
  2. 2
    Trova degli hashtag che ti interessano. Twitter è in continua espansione, e così il numero di hashtag. Esistono molti modi per trovare gli hashtag che riguardano gli argomenti che ti interessano. Leggi i feed delle persone che segui, e fai click su tutti gli hashtag che ti sembrano interessanti.
  3. 3
    Cerca gli hashtag nella vita di tutti i giorni. L'uso degli hashtag è una tendenza in crescita nella pubblicità, che può essere molto divertente, perché tutti potranno appoggiarsi a quell'hashtag per dire ciò che vogliono. Per usarne uno, aggiungi semplicemente l'hashtag al tuo tweet, e sarai parte della conversazione.
    • Allo stesso modo, anche eventi live, come premiazioni ed eventi sportivi usano gli hashtag, in modo che gli spettatori possano commentare in diretta. I tuoi tweet potrebbero anche andare in onda.
  4. 4
    Tieni i tuoi occhi sulla rete. Puoi fare una ricerca per "migliori hashtag di Twitter" o "hashtag interessanti su Twitter riguardo...". Esistono molti siti che aggregano e condividono gli hashtag, rendendo per te più semplice trovare quelli degli argomenti che ti interessano.
    • Controlla anche su app sociali come Instagram e Pinterest. Cercare degli hashtag interessanti su quei siti può portare grandi risultati.

Consigli

  • Fai una breve ricerca per vedere se il tuo hashtag è nuovo o qualcuno l'ha già usato. Se è così, potresti leggere dei tweet interessanti o trovare delle persone da seguire.
  • Se trovi un hashtag con un acronimo che non riconosci, ti basterà una rapida ricerca di Google per trovare la risposta.

Avvertenze

  • Non twittare mentre guidi.
  • Non usare hashtag su ogni parola. Non sarà apprezzato dagli altri utenti di Twitter.

Informazioni sull'Articolo

Articolo in primo piano

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Use Hashtags With Twitter, Español: usar hashtags en Twitter, Deutsch: Hashtags in Twitter anwenden, Português: Utilizar Hashtags no Twitter, Nederlands: Hashtags gebruiken op Twitter, Français: utiliser le hashtag sur Twitter, Bahasa Indonesia: Menggunakan Tagar Di Twitter, 日本語: Twitterのハッシュタグを使う, العربية: استخدام الهاشتاج على تويتر

Questa pagina è stata letta 39 678 volte.
Hai trovato utile questo articolo?