Scarica PDF Scarica PDF

Usa i bigodini in velcro per ottenere dei ricci morbidi, creare o migliorare il volume e per dare corposità ai capelli. Pochi minuti di posa con i bigodini ti basteranno per avere un aspetto diverso dal solito. Diventeranno uno dei tuoi strumenti preferiti per sembrare bellissima velocemente. Puoi usarli su qualsiasi tipo o lunghezza di capelli. Li applichi velocemente e puoi avere i capelli come appena uscita da un parrucchiere senza bisogno di andarci.

Passaggi

  1. 1
    Inizia con i capelli asciutti o umidi. Prendi una ciocca di capelli e spazzolala bene. Lisciare i capelli non è una perdita di tempo. Parti dalle punte e arrotala in modo che i ricci cadano verso il basso e non in alto. Arrotola i capelli fino a quando il bigodino è aderente al cuoio capelluto. Il velcro del bigodino si attacca ai capelli e mantiene il bigodino in posizione. Rimuovili nello stesso modo in cui li hai messi. Srotolala ogni ciocca delicatamente. Se tirassi via i bigodini li bloccheresti tra i capelli ed otterresti dei capelli disordinati e crespi.
  2. 2
    Crea i ricci con i bigodini in velcro. Usa dei bigodini più piccoli per creare dei ricciolini e dei boccoli. Questa tecnica funziona meglio con i capelli corti. Se hai i capelli lunghi e vuoi usare i bigodini in velcro per arricciare i capelli, applica due bigodini in ogni ciocca. Comincia arrotolando un bigodino da metà della lunghezza della ciocca di capelli verso l'alto. La parte bassa della ciocca dovrebbe pendere fuori. Usa una secondo bigodino, parti dal basso e arrotola i capelli verso l'alto fino ad incontrare in primo bigodino.
  3. 3
    Doma i capelli crespi con i bigodini in velcro. Mentre i capelli sono ancora bagnati o umidi dopo il lavaggio, applica un siero anti-crespo e asciugali lisci. Dividi i capelli in piccole sezioni per poterci arrotolare i bigodini. Asciuga i capelli con l'asciugacapelli per circa 5 minuti, facendo passare l'aria dentro i bigodini. Lascia i bigodini in posa per 10-20 minuti prima di srotolare i capelli. Se necessario, usa uno spray anti-crespo, uno spray per modellare i capelli o una crema per capelli ricci. Spazzola bene i capelli per evitare di separarli in troppe sezioni.
  4. 4
    Usa i bigodini in velcro per aggiungere volume. Crea onde e movimento. Usa dei bigodini larghi per dare corposità e vivacità ai tuoi capelli. Inizia con i capelli asciutti. Spruzza un po' di spray volumizzante su ogni sezione di capelli. Arrotala un bigodino in ogni sezione di capelli fino a farlo aderire al cuoio capelluto. Solleva le sezioni di capelli sopra l'altezza della radice. Con questa tecnica aggiungerai volume a qualsiasi tipo di capello.
  5. 5
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Arrotola tutti i ricci nella stessa direzione.
  • I capelli caldi si arricciano meglio. I capelli si arricciano meglio con i bigodini se sono un po' caldi. Usa i bigodini in velcro subito dopo aver asciugato i capelli o usa l'asciugacapelli per qualche minuto dopo aver applicato i bigodini.
  • Elimina il problema di dover fissare i bigodini. Non dovrebbe essere necessario fissare i bigodini per lasciarli in posizione. Se il bigodino non si attacca ai capelli o è lento, allora forse hai preso troppi capelli. Srotola il bigodino e riduci la quantità di capelli in quella sezione. Prova ad arrotolarli nuovamente per ottenere una presa più sicura.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • bigodini in velcro
  • pettine
  • asciugacapelli
  • siero o spray anti-crespo
  • spray modellante

wikiHow Correlati

Fare una Treccia con i Capelli
Fare un Taglio ScalatoFare un Taglio Scalato
Fare la Treccia alla Francese
Fare uno Chignon con i Capelli Corti
Fare la Doppia Treccia Francese
Fare uno Chignon Alto
Fare la Treccia a Spina di Pesce
Schiarirsi i Capelli con l'Acqua OssigenataSchiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata
Sfilare i Capelli
Tagliarti i Capelli da SoloTagliarti i Capelli da Solo
Lavare le Trecce in Stile AfroLavare le Trecce in Stile Afro
Prendersi Cura dei Capelli con la PermanentePrendersi Cura dei Capelli con la Permanente
Rimuovere il Tonalizzante dai CapelliRimuovere il Tonalizzante dai Capelli
Far Crescere i Capelli in una SettimanaFar Crescere i Capelli in una Settimana
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 18 624 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 18 624 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità