X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 2 227 volte
Questa guida spiega come utilizzare i filtri specifici di una posizione geografica sulle tue foto e i video di Snapchat.
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 2:
Abilitare i Filtri
-
1Apri Snapchat. L'icona ha l'aspetto di un fantasmino bianco su sfondo giallo.
- Se non hai eseguito l'accesso a Snapchat, premi Accedi, poi inserisci nome utente (o indirizzo e-mail) e password.
-
2Scorri verso il basso dalla schermata della fotocamera. Si aprirà il tuo profilo.
-
3Premi ⚙️. Troverai il pulsante nell'angolo in alto a destra dello schermo.
-
4Scorri verso il basso e premi Gestisci Preferenze. Puoi trovare questa voce nella sezione "Servizi Aggiuntivi".
-
5Sposta a destra il pulsante Filtri. Diventerà verde. Ora hai la possibilità di utilizzare i filtri dopo aver scattato una foto o registrato un video!
- Se il pulsante è verde, i filtri sono già abilitati.
Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:
Applicare un Geofiltro
-
1Torna alla schermata della fotocamera. Puoi farlo premendo il pulsante Indietro nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, fino ad aprire di nuovo la pagina del profilo (dovresti vedere un riquadro giallo nella parte superiore della pagina). A quel punto, scorri verso l'alto sul display.
-
2Premi il pulsante tondo nella parte inferiore dello schermo. In questo modo scatterai una foto; se preferisci registrare un video, tieni premuto il tasto.
-
3Scorri verso destra o verso sinistra sullo schermo. In questo modo applicherai i diversi filtri alla tua foto. Se nella zona in cui ti trovi sono disponibili dei geofiltri, di solito compariranno prima delle lenti standard di Snapchat (ad esempio altitudine o orario).
- Se è la prima volta che utilizzi un geofiltro, premi "Autorizza" quando l'applicazione ti chiede l'accesso al servizio di localizzazione. In questo modo si apriranno le impostazioni della localizzazione del telefono in merito a Snapchat; premi Localizzazione, poi Durante l'utilizzo dell'app (iPhone, iPad o iPod Touch), altrimenti sposta verso destra il pulsante Localizzazione (Android).
- Non puoi abilitare i servizi di localizzazione per Snapchat se li hai disabilitati del tutto sul tuo dispositivo.
-
4Continua a scorrere sullo schermo per trovare il geofiltro che desideri utilizzare. A seconda della tua posizione geografica, avrai più scelte a disposizione. Nelle zone rurali e scarsamente popolate, spesso non saranno presenti.
- Se non vedi un geofiltro nella tua zona, puoi crearne e pubblicarne uno tu.
-
5Premi la freccia bianca nell'angolo in basso a destra dello schermo. Si aprirà la schermata in cui puoi scegliere a quali utenti inviare lo snap.
- Puoi premere anche sull'icona quadrata con il più nella parte inferiore dello schermo, in modo da aggiungere lo snap alla tua Storia.
-
6Premi i nomi dei tuoi amici. Ogni utente selezionato riceverà lo snap che hai inviato.
- Premi La mia Storia nella parte superiore della pagina, in modo da aggiungere lo snap alla tua storia.
-
7Premi di nuovo la freccia bianca. Hai inviato uno snap con un geofiltro!
-
8Cambia la tua posizione geografica per accedere a geofiltri diversi. Questi filtri sono legati a località specifiche, quindi se non riesci a trovarne uno particolare che vuoi utilizzare, prova a spostarti in un'altra città.
- Se viaggi spesso, controlla la presenza di geofiltri speciali ogni volta che raggiungi una nuova località.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 2 227 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità