Impara a usare in modo semplice e rapido i pirottini per le cupcake. Questo articolo è una guida passo a passo molto utile per sceglierli e utilizzarli.

Passaggi

  1. 1
    Scegli i pirottini che si adattano al tema, alle decorazioni e al colore della festa o dell'evento. È molto importante abbinarli al resto delle decorazioni. Non vuoi certo che le tue cupcake spicchino come un "pugno in un occhio", ma che si distinguano come diamanti. Ci sono molti negozi che propongono pirottini di ogni colore e disegno, più di quanti tu possa immaginare. Se non stai preparando le cupcake per un'occasione speciale, allora non devi preoccuparti troppo del loro disegno, a meno che tu non ti senta creativo.
  2. 2
    Ordina o acquista sempre alcuni pirottini in più rispetto a quanti prevedi di usarne. Non sai mai cosa può accadere durante la preparazione, quindi è meglio avere qualche pezzo di scorta per ogni inconveniente. Se finisci tutti i pirottini mentre stai cucinando, puoi: A) correre al negozio sperando che ce ne siano ancora dello stesso tipo, B) ordinarli online dallo stesso sito dove hai preso i primi, sperando che te li consegnino l'indomani, C) cucinare un numero inferiore di cupcake rispetto al previsto.
  3. 3
    Metti i pirottini nella teglia per cupcake. Devi metterne uno all'interno di ciascuno stampo prima di versare l'impasto.
  4. 4
    Versa la pastella negli stampi. In base a come prevedi di decorare i dolcetti, dovrai eseguire questa operazione in modo diverso. Se vuoi che le tortine abbiano un aspetto a "fungo", o devi realizzare una corona, allora devi riempire i pirottini per 3/4 della loro capienza. Se hai bisogno di una superficie piana, incava o non desideri che le cupcake abbiano una corona, allora non riempire ogni pirottino oltre la metà.
  5. 5
    A questo punto puoi infornare i dolci.
    Pubblicità

Consigli

  • Prima di aggiungere la pastella, ungi i pirottini con l'olio. Ti permetterà di evitare che le cupcake si appiccichino.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se riempi eccessivamente i pirottini con l'impasto, questo traboccherà in cottura creando un gran pasticcio.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Accendere un Barbecue a Carbonella

Come

Liberarsi della Calandra del Grano (Insetto della Farina)

Come

Mangiare il Burro di Arachidi

Come

Attenuare la Sensazione di Bruciore Causata dal Peperoncino

Come

Conservare la Menta Fresca

Come

Conservare le Pannocchie

Come

Mangiare con le Bacchette

Come

Essiccare la Salvia

Come

Aprire una Scatoletta senza Apriscatole

Come

Utilizzare Utensili in Vetro per la Cottura in Forno

Come

Affilare un Coltello

Come

Congelare il Latte

Come

Sigillare un Barattolo di Vetro

Come

Scongelare i Gamberi Surgelati
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 964 volte
Categorie: Cucina
Questa pagina è stata letta 2 964 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità