Il generatore di mondi di Minecraft PE usa serie di lettere e numeri chiamati "seed" (letteralmente "semi") per creare il mondo di gioco. Questi seed casuali danno vita a mondi casuali, ma inserendo un seed specifico potrai esplorare lo stesso mondo di tutti gli altri utenti che lo hanno usato. Puoi trovare seed su quasi tutti i siti di fan o i forum su Minecraft PE, e avere così infiniti mondi da esplorare.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di capire cos'è un seed. In Minecraft, il "seed" è una serie di lettere e numeri che identificano un mondo creato dal programma di creazione del gioco. Permette a tutti gli utenti che usano quel codice di esplorare lo stesso mondo, perché il generatore creerà lo stesso risultato a partire dallo stesso seed.
  2. 2
    Considera che i cambiamenti di versione modificano il funzionamento dei seed. Ogni volta che la funzione di generazione del mondo viene aggiornata in Minecraft PE, i seed agiranno in modo diverso da quanto fatto in precedenza. Questo è particolarmente importante nelle versioni più recenti di Minecraft PE, in cui sono stati introdotti i mondi "infiniti". La maggior parte dei siti che ospitano i seed riportano anche le versioni per le quali funzionano.
    • I mondi "infiniti" sono livelli che possono allungarsi all'infinito e usano un metodo di creazione diverso dai mondi "vecchi". Questo significa che i seed per i mondi vecchi produrranno risultati diversi se usati per generare un mondo infinito, e viceversa.
    • I mondi infiniti sono stati aggiunti a partire dalla versione 0.9.0 di Minecraft PE, e non sono disponibili nelle versioni più vecchie.
  3. 3
    Trova i seed da usare. Ci sono moltissimi seed disponibili. La maggior parte dei siti di fan su Minecraft hanno una sezione apposita che contiene liste di seed e le descrizioni dei mondi che generano. Nota che se un seed è una parola, non significa che quella parola sia necessariamente legata al mondo creato. Un seed chiamato foresta, ad esempio, non creerà un mondo pieno di foreste, e un seed chiamato inverno non darà origine a un paesaggio innevato.
  4. 4
    Inserisci un seed quando crei un nuovo mondo. Potrai inserire il seed al momento della creazione di una nuova partita.
    • Nella schermata "Crea un Mondo", premi il pulsante "Avanzate".
    • Seleziona "Tipo Mondo". Per i seed più recenti, seleziona "Infinito", a meno che il sito non indici specificamente altrimenti. Se l'opzione "Infinito" non è disponibile, dovrai usare un seed di un mondo "Vecchio", perché il tuo dispositivo non supporta i mondi infiniti.
    • Inserisci il seed nel campo "Seed". I seed rispettano le maiuscole, perciò assicurati di inserire ogni lettera correttamente. Una lettera maiuscola in un seed darà origine a un mondo completamente diverso da una lettera minuscola.
    • Seleziona la modalità di gioco. I seed funzionano sia per la modalità Sopravvivenza che per quella Creativa, perciò scegli quella che preferisci e premi "Crea Mondo!".
  5. 5
    Prova alcuni dei seed seguenti. Ecco alcuni seed raccolti da internet. Questi seed sono tutti per mondi di tipo infinito. Ce ne sono letteralmente migliaia di altri, perciò provali e poi vai tu alla ricerca di nuovi seed!
    • 1388582293 - Questo seed crea un mondo con una enorme rete di villaggi interconnessi.[1]
    • 3015911 - Questo seed ti permette di partire direttamente sopra blocchi di diamante, ferro e pietra rossa, per iniziare alla grande.
    • 1402364920 - Questo seed crea un bioma unico a "Punte di Ghiaccio".[2]
    • 106854229 - Questo seed creerà un'"Isola dei Funghi" vicino al punto di creazione, completa di Mucche Fungo.
    • 805967637 - Questo seed creerà un anonimo villaggio vicino al punto di creazione. Se però salterai nel pozzo e romperai il mattone, scoprirai un'enorme fortezza sotterranea da esplorare.[3]
    • infinity - Questo seed crea una foresta con isole fluttuanti interconnesse.
  6. 6
    Trova e condividi il seed del tuo mondo attuale. Stai giocando una partita casuale e vuoi condividere il tuo mondo meraviglioso con i tuoi amici? Puoi trovare il seed dei tuoi mondi salvati nelle versioni più recenti di Minecraft PE.[4]
    • Torna al menu principale e premi il pulsante "Play". Si aprirà l'elenco dei mondi salvati.
    • Premi il pulsante "Modifica" nell'angolo in alto a destra.
    • Cerca sotto la dimensione del mondo da condividere. Vedrai una serie di caratteri: si tratta proprio del seed. Assicurati di includere tutti i caratteri quando lo condividi, incluse lettere e simboli come -.
    Pubblicità

Avvertenze

  • I seed rispettano le maiuscole.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 46 891 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 46 891 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità