Scarica PDF Scarica PDF

I semi di fieno greco sono considerati come una delle più potenti fonti di sostanze galattagoghe. Un galattogogo è una sostanza che promuove la produzione di latte negli esseri umani e negli altri mammiferi. Se stai allattando e non riesci a produrre abbastanza latte per il tuo bambino, considera di utilizzare i semi di fieno greco per far aumentare la produzione del tuo latte.

Passaggi

  1. 1
    Acquista un integratore o del tè a base di semi di fieno greco in erboristeria. Gli integratori di fieno greco sono disponibili in varie dosi ma quella raccomandata è di 580 o 610 mg. Se decidi di bere il tè, probabilmente lo sentirai amaro. Molti consulenti esperti di allattamento dicono che bere il tè sia meno efficace rispetto alle capsule.

  2. 2
    Prendi una dose di capsule superiore a quella raccomandata sulla confezione o potresti non ottenere i risultati che desideri. Molte marche consigliano di prendere da 1 a 3 capsule al giorno, ma per notare cambiamenti potresti avere bisogno di prenderne 2 o 3 per 3 volte al giorno.
  3. 3
    Regola le dosi in base alle tue esigenze. Se noti che stai producendo tanto latte, diminuisci le dosi del fieno greco. Se invece non vedi nessun cambiamento, continua a prendere la stessa quantità di capsule per un po' per capire se devi prenderne di più o di meno. La quantità esatta da prendere varia da donna a donna.
  4. 4
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non allatti regolarmente ogni 2 o 3 ore, il fieno greco probabilmente non ti aiuterà a fare aumentare la produzione del tuo latte.
  • Alcune donne hanno degli effetti collaterali tipo peggioramento dell'asma o anche diarrea, soprattutto quando prendono troppe capsule, diminuiscono le dosi o smettono del tutto. I bambini delle mamme che usano questo tipo di erba per far aumentare la produzione di latte fino ad ora non hanno riscontrato effetti collaterali.
  • Si consiglia di non usare sostanze galattagoghe prima di provare altri metodi, come una dieta sana e l'allattamento costante. Inoltre, si consiglia di eliminare la somministrazione di latte artificiale.
  • Il fieno greco può essere utilizzato insieme al cardo benedetto, che è un'altra erba che favorisce la produzione di latte materno.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se sei incinta, evita di usare questo integratore. Potrebbe stimolare l'utero e provocare contrazioni.
  • Se sei diabetica o soffri di ipoglicemia, fai attenzione in quanto il fieno greco potrebbe influire sul tuo livello di zucchero nel sangue.
  • Le donne che utilizzano il fieno greco per aumentare la produzione di latte, probabilmente sentiranno odore di sciroppo d'acero nel sudore e nell'urina. Comunque sia, questo effetto collaterale non è grave e l'interruzione della terapia non è necessaria.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Inserire gli Ovuli VaginaliInserire gli Ovuli Vaginali
Far Cessare il Ciclo MestrualeFar Cessare il Ciclo Mestruale
Riconoscere le Perdite di Sangue da ImpiantoRiconoscere le Perdite di Sangue da Impianto
Prevenire i Grossi Coaguli di Sangue Durante le MestruazioniPrevenire i Grossi Coaguli di Sangue Durante le Mestruazioni
Trattare le Lesioni VaginaliTrattare le Lesioni Vaginali
Capire se le Perdite Vaginali sono NormaliCapire se le Perdite Vaginali sono Normali
Perdere la Verginità senza Dolore (Ragazze)Perdere la Verginità senza Dolore (Ragazze)
Sbarazzarsi della Cisti di BartoliniSbarazzarsi della Cisti di Bartolini
Capire se Hai Avuto un Aborto SpontaneoCapire se Hai Avuto un Aborto Spontaneo
Rimpicciolire il SenoRimpicciolire il Seno
Far Rompere le AcqueFar Rompere le Acque
Fermare un Abbondante Ciclo Mestruale in Modo NaturaleFermare un Abbondante Ciclo Mestruale in Modo Naturale
Stimolare l'Arrivo delle MestruazioniStimolare l'Arrivo delle Mestruazioni
Applicare una Crema VaginaleApplicare una Crema Vaginale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 574 volte
Categorie: Salute Donna
Questa pagina è stata letta 3 574 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità