Come Usare i Semi di Sedano

Seppure siano eccellenti, non sempre i semi di sedano fanno bella mostra nei nostri portaspezie, ma se ne hai alcuni a disposizione, scopri come aggiungerli ai tuoi piatti leggendo questa guida.

Passaggi

  1. 1
    Devi sapere che i semi di sedano hanno un gusto molto forte. Trattali come fossero sedano super concentrato.
  2. 2
    Usa i semi di sedano nei piatti di verdure e nelle salse. L'aggiunta di anche soli pochi semi conferirà un piacevole gusto di sedano alla ricetta.
  3. 3
    Usa i semi di sedano per le tue verdure in salamoia e nella preparazione di chutney e conserve. Sarà sufficiente aggiungere qualche seme agli altri ingredienti della ricetta.
  4. 4
    Aggiungi i semi di sedano al pane fatto in casa e ai tuoi prodotti da forno. Sono perfetti per decorare e insaporire pani e focacce.
  5. 5
    Aggiungi i semi alle zuppe e agli stufati. Conferiranno spessore e gusto al piatto. Prova a distribuirli sulle dense zuppe invernali, per esempio di zucca.
  6. 6
    Insaporisci i tuoi piatti di pesce con i semi di sedano. Per intensificare il gusto delle tue ricette di mare, aggiungi i semi alle tue marinate, alle tue salse o agli ingredienti di una cottura al cartoccio.
  7. 7
    Prepara un'infusione con i semi di sedano. Potrai sorseggiarla prima di andare a dormire o per godere appieno di un piacevole momento di relax.
    • Versa 1 cucchiaino (1-3 grammi) di semi di sedano pestati al momento in una tazza di acqua bollente (240 ml).
    • Lascia i semi in infusione per 10-20 minuti.
    • Filtra la tua tisana e bevila.
  8. 8
    Aggiungi i semi di sedano agli ingredienti del ripieno dei tuoi panini. Aggiungeranno un notevole gusto alla ricetta.
    Pubblicità

Consigli

  • I semi di sedano macinati sono l'ingrediente principale del sale di sedano.
  • Puoi acquistare i semi di sedano nei negozi che vendono erbe e spezie, oppure ordinarli online; assicurati semplicemente che i semi scelti non siano intesi per la semina.
  • La cucina francese e quella cajun sono note per usare i semi di sedano nelle proprie ricette.[1]
  • I semi di sedano provengono da una pianta strettamente connessa al sedano.[2]
  • Ricchi di flavonoidi, cumarina e acido linoleico, i semi di sedano sono una fonte di benefici nutrienti per il corpo.[3]
  • I semi di sedano hanno anche proprietà curative. Come un diuretico, possono aumentare l'urinazione. Per secoli sono stati usati inoltre per curare ansia, infiammazioni e dolori articolari, sebbene finora nessuno studio scientifico abbia dimostrato queste proprietà terapeutiche.[4]
  • I semi di sedano sono noti anche come repellenti anti-zanzare.[5]

Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare i semi di sedano in stato di gravidanza, potrebbero causare sanguinamento uterino e contrazioni muscolari, conducendo a un aborto spontaneo.[6]
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Semi di sedano
  • Altri ingredienti come elencati nell'articolo

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Erbe & Spezie
Questa pagina è stata letta 6 844 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità