Si avvicina il nuovo anno e le probabilità d’incontrare qualche persona nuova sono elevate. Ecco alcuni consigli di Capodanno per assistere la tua esperienza d’incontri online perché siano sicuri.

Passaggi

  1. 1
    Evita di fornire i tuoi dati personali di contatto sul tuo profilo. Fornire i dettagli di casa, cioè numero di telefono e indirizzo, sul tuo profilo, è un modo facile per consentire a qualcuno di scoprire dove vivi o lavori. Quindi, nelle fasi iniziali degli incontri online, tieni le informazioni personali per te. Una volta che conosci meglio la persona, puoi stabilire quante informazioni è il caso di fornire. Ricorda che anche comunicando il tuo nome e cognome puoi essere rintracciato su siti social. Quindi, cerca di creare un "nomignolo" o un soprannome che è possibile utilizzare su siti d’incontri online. Riguardo alle comunicazioni telefoniche, vedi il consiglio 4.
  2. 2
    Fidati del tuo istinto. A volte sai quando qualcosa è sbagliato! È sempre importante utilizzare il buon senso, perché il tuo istinto è un potente strumento per gli incontri e ti consente di valutare quando costruire un rapporto o voltarti e scappare. Appena inizi a leggere i profili personali, rispondi alle e-mail o parli al telefono, il tuo istinto ti aiuterà a capire se qualcosa è sbagliato o no. Se hai qualunque dubbio, l’attenzione è d’obbligo: fai marcia indietro, o procedi con cautela!
  3. 3
    Utilizza account di posta elettronica gratuita. Se dovessi decidere di passare dall'anonimo indirizzo e-mail fornito dalla maggioranza dei servizi di incontri online, ad esempio chocolate_lover@oceanlovers.co.uk, a un vero indirizzo e-mail, scegline uno che non sia quello usuale. Iscriviti per un account gratuito a Gmail, Hotmail o Yahoo!, da utilizzare solo per incontri online. Non mettere il tuo nome completo nel campo "da", solo il tuo nome o il "nomignolo". Questo ti proteggerà da qualcuno che cerca di procurarsi il tuo indirizzo e-mail personale per scoprire altre cose su di te sui siti social.
  4. 4
    Utilizza un servizio telefonico anonimo per chattare tramite il tuo cellulare. Quando è il momento di spostare la tua comunicazione al livello successivo (parlare al telefono), mai dare il numero di telefono di casa o del lavoro. Dai un numero di telefono cellulare, utilizza Skype per comunicare, o utilizza un servizio telefonico anonimo come Paginglist.com. È solo una barriera di protezione aggiuntiva, fino a quando arrivi a conoscere meglio la persona.
  5. 5
    Cerca caratteristiche discutibili. Appena chatti al telefono o via e-mail puoi essere in grado di iniziare a cogliere le caratteristiche dell’altra persona. Sembra irascibile? Tende a controllare? Evita alcune delle tue domande? Chiedi quando ha avuto il suo ultimo rapporto e quanto tempo è durato. Se fai una serie di domande, puoi capire se è la persona giusta o se è tempo di mollare. Ma cerca di non andare subito troppo sul personale se non vuoi spaventarla o scoraggiarla!
  6. 6
    Chiedi una foto recente. Se il tuo contatto non ha una foto sul proprio profilo, richiedine una recente. È importante per te dare una buona occhiata alla persona che potresti eventualmente incontrare. Inoltre il tuo istinto può fornirti informazioni preziose sulla persona basandosi sui vostri dialoghi e le foto. Se una persona racconta bugie riguardo alla sua foto o al suo profilo, questo è un semaforo rosso per non alimentare il rapporto.
  7. 7
    Utilizza servizi di incontri online a pagamento. I servizi gratuiti d’incontri online rappresentano un'opportunità maggiore per individui potenzialmente pericolosi. Non devono mai fornire una carta di credito o altre informazioni che possono consentire di identificarli. In questo c'è sicuramente della verità nel proverbio "Ricevi per quello che paghi". Usa le raccomandazioni su siti sicuri d’incontri online su Facebook o Twitter. In alternativa cerca siti online consigliati da riviste affidabili d’incontri online.
  8. 8
    Quando incontri la persona per la prima volta, assicurati che l’appuntamento sia in un luogo pubblico. Quando è il momento di incontrarsi, pianifica un luogo pubblico e vai con il tuo mezzo di trasporto. Non accettare mai che ti vengano a prendere a casa al primo appuntamento. Assicurati di dire a qualcuno, ad esempio a un amico, dove stai andando. Il primo incontro ti racconterà moltissimo sull'altra persona. Rifletti su quali domande fare all’altra persona durante l’incontro!
    Pubblicità

Avvertenze

  • NON rendere pubbliche tutte le tue informazioni, perché non è consigliabile che persone indesiderate conoscano tutti i tuoi fatti personali. Se ti interessa a qualcuno in una chat e desideri conoscerlo, usa messaggi privati.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Creare un Feed RSS

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 154 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 6 154 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità