wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 5 733 volte
Anziché acquistare costosi detergenti al supermercato, puoi imparare a pulire molti dei tuoi oggetti con i prodotti normalmente utilizzati nella routine quotidiana. Il segreto è sapere quale prodotto è ideale per un dato oggetto, per evitare di danneggiarlo durante la pulizia. I gioielli in argento possono essere puliti con il dentifricio, anziché con dispendiosi detergenti specifici.
Passaggi
-
1Scegli il dentifricio appropriato. Usa un dentifricio semplice, privo di agenti antitartaro o sbiancanti che potrebbero danneggiare i tuoi gioielli. Non scegliere un prodotto in gel, altrimenti non otterrai una pulizia efficace, a causa della carenza di ingredienti abrasivi.
-
2Inumidisci un panno soffice ed applica una piccola quantità di dentifricio sul tessuto.
-
3Strofina i tuoi gioielli con delicatezza, facendo molta attenzione a non graffiarli.
-
4Se il tessuto assume un colore scuro, aggiungi altro dentifricio. Prosegui nella pulizia dell'argento.
-
5Tratta le macchie più ostinate e le zone nascoste con uno spazzolino da denti a setole morbide.
-
6Risciacqua il gioiello con l'acqua calda ed asciugalo con un morbido panno pulito.
-
7Prima di indossare nuovamente il tuo gioiello, o di riporlo nella sua confezione, lascialo asciugare completamente all'aria.Pubblicità
Consigli
- Esegui un test su una piccola area del gioiello e assicurati che il dentifricio non graffi la superficie dell'argento.