Scarica PDF Scarica PDF

Il Dyson Airwrap potrebbe diventare lo strumento per lo styling dei tuoi sogni! Permette infatti di asciugare, lisciare o arricciare i capelli con un unico strumento, in più non utilizza le alte temperature degli altri phon, piastre e arricciacapelli. Il segreto è che il Dyson Airwrap asciuga e acconcia i capelli grazie a un getto d'aria molto potente. Se non sai come utilizzarlo al meglio, prosegui nella lettura per trovare tutte le risposte che cerchi.

Question 1 di 6:

Posso usare l'Airwrap sui capelli asciutti?

Scarica PDF
  1. Non dovresti, i capelli non terranno la piega a meno che inizialmente non siano umidi. Potresti aver sentito dire che qualcuno usa l'Airwrap sui capelli asciutti per ottenere delle onde morbide, ma la Dyson lo sconsiglia. Il motivo è che l'Airwrap fissa la piega mentre i capelli si asciugano.[1]
    • L'Airwrap non raggiunge le alte temperature dei ferri arricciacapelli tradizionali. Funziona a calore moderato ed emette dei forti getti d'aria che gli consentono di fissare la piega.
    • Gli accessori del Dyson Airwrap, per esempio le spazzole, sono progettate per agire sui capelli bagnati, mentre i coni funzionano meglio sui capelli umidi.
    Pubblicità
Question 2 di 6:

L'Airwrap può sostituire un ferro arricciacapelli?

Scarica PDF
  1. Sì, l'Airwrap arriccia i capelli senza ricorrere alle alte temperature. Come abbiamo detto, i capelli inizialmente devono essere umidi e devi usare uno dei due coni in dotazione. Accendi l'Airwrap e imposta la massima temperatura e la massima potenza. Avvolgi una ciocca di capelli intorno al cono, poi avvicina l'Airwrap al cuoio capelluto senza farlo ruotare. Tienilo fermo per 15 secondi in modo che asciughi i capelli.[2]
    • Se vuoi fissare la piega per farla durare di più, attiva il getto di aria fredda e tieni fermo l'Airwrap per altri 5-10 secondi prima di srotolare la ciocca dal cono. Se vuoi, puoi usare la lacca per fare durare più a lungo la piega.
    • Nella confezione del Dyson Airwrap troverai due coni arricciacapelli, rispettivamente da 3 e 4 cm di diametro. Usa quello più sottile se vuoi ottenere dei boccoli ben definiti o quello più largo se preferisci delle onde più naturali.
Question 3 di 6:

Posso usare l'Airwrap come un asciugacapelli?

Scarica PDF
  1. Sì, usa l'accessorio chiamato "pre-styler" e dirigilo verso le radici. Passa le dita tra i capelli mentre muovi l'accessorio dalle radici alle punte. In questo modo otterrai delle onde morbide e naturali. Se preferisci uno stile più elegante e definito, usa una delle spazzole liscianti in dotazione e modella i capelli mentre si asciugano.[3]
    • Tieni presente che l'Airwrap non è potente quanto il phon Dyson Supersonic che asciuga i capelli molto più velocemente.
    Pubblicità
Question 4 di 6:

Come si usa l'Airwrap per stirare i capelli?

Scarica PDF
  1. Tampona i capelli dopo lo shampoo e aggancia una delle spazzole liscianti all'Airwrap. Dividi i capelli in sezioni facili da gestire e tienili ferme con le mollette. Stira una sezione di capelli alla volta con l'Airwrap, iniziando dalle radici e scendendo verso le punte. L'Airwrap asciuga i capelli mentre li stira, quindi otterrai un look liscio, ma al contempo naturale e voluminoso.[4]
    • Se hai i capelli fini, usa la spazzola lisciante delicata. Se hai i capelli ricci o spessi, usa la spazzola lisciante forte.
Question 5 di 6:

Il Dyson Airwrap è facile da usare?

Scarica PDF
  1. Sebbene siano opinioni del tutto personali, molte persone dicono di sì! È facile da assemblare, basta montare uno degli accessori sul pre-styler spingendolo delicatamente nell'alloggiamento finché non senti un click e a quel punto l'Airwrap è pronto all'uso. Se vuoi usare una spazzola lisciante, non devi fare altro che passarla tra i capelli per stirarli dolcemente. Con i coni arricciacapelli bisogna abituarsi a lasciare che i capelli si avvolgano da soli intorno all'Airwrap, ma basta fare un po' di pratica.[5]
    • In molti apprezzano l'Airwrap perché riduce il tempo necessario per asciugare e mettere in piega i capelli. Se finora hai asciugato i capelli con il phon e poi li hai stirati con la piastra o arricciati con l'arricciacapelli, molto probabilmente apprezzerai il fatto di poter risparmiare tempo.
    Pubblicità
Question 6 di 6:

Posso usare l'Airwrap ogni giorno?

Scarica PDF
  1. Sì, ma considera che si tratta comunque di uno strumento per lo styling che acconcia i capelli usando il calore, quindi a lungo andare può rovinarli. Tuttavia, mentre gli arricciacapelli tradizionali possono raggiungere temperature molto elevate (anche 200 °C), il Dyson Airwrap non supera i 150 °C, quindi è molto più delicato sui capelli.[6] Decidi se usarlo o meno tutti i giorni in base al tipo e alle condizioni di salute dei tuoi capelli.
    • Se hai i capelli fini e danneggiati dal calore, è meglio lasciare passare un giorno o due tra una piega e l'altra.

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 10 221 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 10 221 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità