Scarica PDF
Scopri che aspetto avresti se cambiassi sesso
Scarica PDF

Vuoi prendere parte alla sfida sul cambio di sesso su TikTok? Se hai visto centinaia di foto e video di persone che hanno usato questo tipo di filtro su TikTok o Instagram, probabilmente ti stai chiedendo come ci siano riusciti. Dato che TikTok e Instagram non hanno filtri che riguardano il sesso o il genere, le persone usano altre app, come FaceApp e Snapchat, per cavalcare l'onda di questa nuova moda. Una volta creata la foto o realizzato un video per il tuo profilo cambiando il tuo genere usando una di queste app, potrai condividerla facilmente ovunque! Questo articolo di wikiHow illustra i migliori filtri e app di questo tipo per scoprire quale sarebbe la versione maschile o femminile di te stesso. Ti spiegheremo anche come usare CapCut per trasformare le tue foto del prima e dopo in un video per partecipare alla sfida del cambio di genere su TikTok!

Cose che dovresti sapere

  • Usa FaceApp per divertirti cambiando genere ai soggetti di qualunque foto, le tue, quelle di amici o anche di personaggi famosi.
  • Usa i filtri "Siblings" o "My New Twin" di Snapchat per passare dalla versione femminile a quella maschile o viceversa di un soggetto e creare una foto o un video divertente.
  • Dopo aver applicato il filtro alla foto originale, usa CapCut per creare un video che ti consenta di partecipare alla sfida su TikTok.
Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Usare i Filtri di FaceApp

Scarica PDF
  1. 1
    Installa FaceApp sul tuo telefono Android, sull'iPhone o sull'iPad. FaceApp è un'app gratuita (con funzionalità aggiuntive a pagamento) che ti consente di applicare un filtro per il cambio di genere a qualunque fotografia. Puoi scaricarla dal Play Store per Android e dall'App Store per il tuo iPhone o iPad.
    • Se vuoi partecipare alla sfida su TikTok, usa FaceApp per creare la tua immagine. Dopo che avrai salvato la foto con il sesso opposto sul tuo telefono o tablet, ti spiegheremo come prendere parte alla sfida creando un video con CapCut.
  2. 2
    Apri FaceApp e scorri attraverso le schermate di benvenuto. La prima volta che aprirai FaceApp, verrai invitato a sottoscrivere un abbonamento. Puoi evitarlo facilmente toccando il pulsante X o Salta. Ti verrà chiesto anche di concedere il consenso ad accedere alla fotocamera e alle foto da parte dell'app, passaggio obbligatorio se vuoi usare questo tipo di filtro.
  3. 3
    Seleziona o scatta una foto. Per scegliere una foto dal tuo smartphone o tablet; tocca il pulsante Galleria situato nella parte inferiore destra della pagina, poi scegli una foto con un'immagine chiara di un volto. Se vuoi farti una nuova foto o fotografare un amico, tocca il pulsante Fotocamera e scatta una fotografia.
  4. 4
    Scorri verso destra la barra degli strumenti che vedi sotto alla foto e tocca il pulsante Sesso. Ora inizia il divertimento! Appariranno 4 opzioni: Originale, Donna/Uomo, Donna/Uomo 2 e Femminile/Maschile.
  5. 5
    Scegli il sesso. In pochi secondi vedrai il volto trasformarsi e assumere una versione più maschile o femminile a seconda della scelta.
    • Seleziona le diverse opzioni finché non trovi quella che ti piace. A quel punto puoi toccare il pulsante Applica situato in basso a destra per rendere definitiva la trasformazione.
  6. 6
    Salva e condividi la foto. Tocca il pulsante Salva per salvare la fotografia a cui hai applicato il filtro. Verrai reindirizzato alla schermata "Salva e condividi".
    • Per salvare la fotografia sul tuo smartphone o tablet, tocca la voce Altro, poi scegli l'opzione che consente di salvarla sul dispositivo o nella galleria. Non dimenticare di salvare il risultato della trasformazione se intendi unirti alla sfida su TikTok.
    • In alternativa, puoi salvare la versione "Prima e dopo" della foto. Si tratta dell'opzione perfetta se intendi condividerla su Instagram, Twitter e Facebook. Tocca il pulsante Prima e dopo in fondo alla schermata, poi scegli l'opzione Duo (che mostra entrambe le fotografie l'una accanto all'altra) o GIF (che crea una GIF del volto originale che lentamente si trasforma). Infine, tocca il pulsante Salva per salvare l'immagine sul telefonino o seleziona la app di uno dei tuoi social network per condividerla subito.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Usare i Filtri di Snapchat

Scarica PDF
  1. 1
    Apri Snapchat sul tuo dispositivo Android, sull'iPhone o iPad. Snapchat offre diversi filtri e lenti di genere che puoi utilizzare per creare facilmente foto e video. Se vuoi registrare un video di te in versione maschile o femminile, Snapchat è l'opzione migliore per farlo!
    • Puoi usare Snapchat per creare il video con il cambio di genere anche se la tua intenzione è quella di condividerlo su TikTok o Instagram. Dopo aver realizzato il video, potrai salvarlo sul tuo smartphone o tablet per poi caricarlo su TikTok.
    • Se non hai Snapchat, puoi scaricare la app dall'App Store o dal Play Store.
  2. 2
    Tocca l'icona che raffigura una lente di ingrandimento. È posizionata nella parte bassa della schermata di Snapchat. Si aprirà il menu dei filtri in cui troverai anche quelli relativi al cambio di genere.[1]
  3. 3
    Esegui una ricerca con le parole chiave gender swap. Snapchat ha 4 filtri divertenti relativi al cambio di genere, ma nessuno di loro ha un nome specifico per questo tipo di funzionalità. I filtri che funzionano meglio per passare da una versione maschile a femminile o viceversa sono le due opzioni "Sibling" (uomo e donna) e "My New Twin" (uomo e donna).
  4. 4
    Seleziona uno dei filtri per provarlo. Se vuoi sapere che aspetto avresti nella tua versione femminile, tocca l'opzione donna di Sibling o My New Twin. Per vedere una versione maschile di te stesso, prova invece l'opzione uomo.
  5. 5
    Registra un video o scatta una fotografia. Premi e tieni premuto il pulsante di scatto per registrare uno snap video. In alternativa, puoi scattare una foto toccando il pulsante di scatto una volta sola.
    • Se vuoi prendere parte alla sfida su TikTok, quello che devi fare è scattare una fotografia fissa.
  6. 6
    Salva o condividi la tua creazione. Per salvare la foto o il video sul tuo dispositivo, tocca l'icona per il download situata nell'angolo inferiore destro. Grazie a questa opzione è davvero molto semplice caricare il video su TikTok, Instagram (sotto forma di storie o reel) o su un altra piattaforma di internet.
    • Se vuoi condividere il video su Snapchat, tocca il pulsante Invia a, poi scegli un destinatario o la sezione Le mia storia.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Creare un Video "Cambio di Genere" per TikTok

Scarica PDF
  1. 1
    Crea un'immagine in cui cambi il genere di una persona usando FaceApp o Snapchat. Se vuoi partecipare alla sfida su TikTok, dovrai usare il modello predefinito della app dell'editor video CapCut. Prima però, devi creare l'immagine in cui il tuo volto o quello di un'altra persona è stato modificato cambiandone il sesso. Se non lo hai ancora fatto, usa FaceApp o Snapchat per ottenere una foto di te stesso nella tua versione maschile o femminile.
    • Dovrai usare una foto e non un video perché il modello predefinito di CapCut impone di usare un'immagine.
    • CapCut è un video editor specifico per TikTok, ma puoi condividere i tuoi video facilmente anche nelle storie di Instagram dopo averli caricati su TikTok.
  2. 2
    Installa il programma di video editing CapCut sul telefonino o sul tablet. L'effetto che gli utenti stanno usando per i filtri per il cambio di genere sono di fatto un modello predefinito di CapCut. Per usarlo, è necessario avere la app di CapCut. Installa CapCut tramite il Play Store sul tuo dispositivo Android, o dall'App Store se possiedi un iPhone o un iPad.
    • Una volta installata, apri l'app e autorizzala ad avere accesso alla fotocamera e alla galleria del dispositivo.
  3. 3
    Apri TikTok ed esegui una ricerca usando le parole chiave filtro gender swap capcut. Per eseguire una ricerca su TikTok, basta toccare la lente di ingrandimento situata in alto a destra, digitare le parole chiave e selezionare l'opzione Cerca per vedere le persone che hanno preso parte alla sfida del cambio di genere e hanno usato CapCut per creare i loro video.
  4. 4
    Apri un video e premi il pulsante CapCut - Prova questo modello. Dopo aver aperto un video che usa il modello di CapCut, vedrai apparire questa opzione sopra lo username della persona che ha postato il contenuto.
  5. 5
    Tocca la voce Usa il modello in CapCut. Apparirà un'anteprima del modello.
  6. 6
    Tocca la voce Usa il modello. A questo punto, dovrai selezionare una foto e/o un video per il tuo video di TikTok.
  7. 7
    Tocca la scheda Foto. In questa fase vedrai solo le immagini, incluse le foto a cui hai già applicato il filtro.
  8. 8
    Tocca la foto originale seguita dalla versione con il cambio di genere. La foto originale deve apparire per prima e quella modificata per seconda.
  9. 9
    Tocca il pulsante Anteprima. Vedrai un'anteprima del video con cui potrai prendere parte alla sfida su TikTok.
  10. 10
    Tocca il pulsante Esporta. È posizionato nell'angolo superiore destro. In questo modo creerai una versione adatta a TikTok del tuo video e contemporaneamente aprirai l'app del programma.
    • Se richiesto, clicca sul pulsante Apri' per aprire l'app di TikTok.
  11. 11
    Modifica e condividi i tuoi video. Ora il tuo video sfida è pronto per essere condiviso su TikTok. A questo punto puoi aggiungere anche suoni, parole, filtri, una traccia audio e tutto quello che desideri prima di pubblicarlo. Non dimenticare di usare gli hashtag #genderswap e #genderswapfilter per semplificare la ricerca dei tuoi video da parte degli altri utenti.
    Pubblicità

Consigli

  • Anche Reface offre i filtri per il cambio di genere, ma è un'app a pagamento.
  • FaceApp ha anche il filtro Barbe, che consente di aggiungere barba o baffi a un volto senza modificarne il sesso.[2]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Software | Fotografia
Questa pagina è stata letta 379 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità