Scarica PDF Scarica PDF

Conosciamo tutti la mossa. Catturi il suo sguardo, lui annuisce o fa l'occhiolino. Ti ha mostrato che è interessato, quindi qual è la mossa seguente? Usare il linguaggio del corpo per comunicare in modo efficace il tuo desiderio per un ragazzo è una cosa che può essere imparata e apprezzata.

Passaggi

  1. 1
    Comunica con gli occhi. I tuoi occhi hanno un grande potere quando si tratta di linguaggio del corpo. Possono indicare interesse, e dirti se anche lui è interessato. Il contatto degli sguardi ti fa accelerare il battito cardiaco e aiuta a rilasciare gli ormoni associati all'amore o alla passione.[1]
    • Punta lo sguardo su un ragazzo di cui sei interessata se non vi siete già presentati e non state già parlando. Fagli vedere che lo stai studiando – agganciare gli sguardi è un segnale sicuro di interesse.
    • Fagli uno scan del viso. Questo è un segno rivelatore di interesse.
    • Lanciarsi sguardi e seconde occhiate può aiutare a dimostrare il tuo interesse per lui.
    • Evita di fissare; potrebbe scappare. Guardalo di tanto in tanto e sorridi sempre.
  2. 2
    Solleva le sopracciglia solo un pochino quando ti sorride, annuisce o fa l'occhiolino, ecc. Fai quello che basta per fargli vedere il cambiamento nella tua espressione, senza farla apparire forzata o esagerata. Sembrare divertite è importante, non disgustate. Ma ricordati di non esagerare nella reazione (penserà che sei troppo interessata).
  3. 3
    Guarda verso il basso e sbatti un po' le ciglia. Ma non troppo! Questo ti fa apparire innocente ma ancora interessata. Mentre lo fai, guarda verso il basso o dietro la spalla.
  4. 4
    Spingi la lingua sulla pelle sotto ai denti inferiori. Apri un po' la bocca, ma non troppo da farla aprire completamente (o assomiglierai a un pesce in cerca di aria). Questo ti fa apparire lusingata e dà anche l'impressione che tu ci sappia fare con i baci, cosa che i ragazzi vogliono.
  5. 5
    Quando i tuoi occhi s'incontrano con i suoi, muovi una spalla leggermente in avanti e poi lasciala cadere. Muovi solo una spalla e non tutto il braccio. Mentre porti la spalla in avanti, sposta leggermente anche la testa in quella direzione. Quando la spalla si abbassa, la testa torna su.
    • Cerca di guardare oltre la spalla; questa posizione accentua le tue curve e invita a darti più attenzione.
  6. 6
    Una volta che l'hai guardato velocemente, guarda da un'altra parte e continua a fare quello che stavi facendo. Questo ti farà desiderare di più e lui si chiederà perché stavi flirtando ma poi hai lasciato perdere.
  7. 7
    Avvicinati. Quando ha cominciato a mostrare interesse, rendilo ansioso di avvicinarsi. Spostati vicino a lui e toccagli la mano o la base del braccio o stringigli leggermente il braccio, o la mano o la spalla mentre parli. Non troppo forte, solo dei piccoli tocchi prima di ritirare la mano.
    • Piegati in avanti e sussurra. Parlare a bassa voce gli farà girare la testa. Se è interessato si muoverà più vicino a te, ma fai attenzione se invece si sposta più distante quando ti pieghi verso di lui: significa mancanza d'interesse.
    • Se quando lo tocchi sobbalza o s'irrigidisce, significa che probabilmente è nervoso quando sei con lui, e che forse stai andando troppo in fretta! Prova a essere più rilassata quando sei con lui.
  8. 8
    Gioca con i capelli. Fai passare lentamente le dita fra i capelli, fermandoti sulla nuca. Quando le dita raggiungono il collo, passale avanti e indietro sulla clavicola, o gioca con il tuo pendente muovendolo avanti e indietro. Accarezzare il tuo corpo in questo modo farà in modo che un ragazzo interessato ti guardi attentamente.
    • Fai caso se le sue labbra si socchiudono o se si tocca le labbra con le dita; sei proprio nella sua zona d'interesse quando questo succede.
  9. 9
    L'ultima cosa che ti dovresti ricordare è quella di essere sempre te stessa, e sappi che tutti sono già stati sedotti.
    • Renditi attraente. Fare la sciocca di fronte a lui quando in realtà sei una persona intelligente lo confonderà. Comincerà a chiedersi se sono un mucchio di bugie o se è la verità. Va bene farlo all'inizio SOLO per farti notare da lui e per farlo parlare con te (in un bel modo), ma quando dai inizio a una conversazione sii te stessa e sii naturale!
    • Dove guardare. Quando state conversando, fissagli le labbra e ASSICURATI di ascoltare quello che sta dicendo. Una piccola distrazione e il ragazzo penserà che ti stai solo approfittando di lui. Chiaramente le ragazze si sentono nello stesso modo.
    Pubblicità

Consigli

  • Segnali che ti fanno capire che è interessato includono: inclinare la testa, piegarsi verso di te, esporre i polsi, toccarti, lasciare che i suoi occhi ti perlustrino e poi guardare a destra, accarezzarsi il mento (indica interesse in quello che stai dicendo), mettere il suo corpo di fronte al tuo e sorridere sinceramente.
  • Ogni movimento dovrebbe durare solo una manciata di secondi. Stai facendo uno spettacolo tutto per lui, quindi non farlo annoiare. Se ci metti troppo, perderà interesse e guarderà da un'altra parte. Si suppone che tu qui stia flirtando, non perdere di vista l'obiettivo!
  • Segnali che ti fanno capire che non è interessato includono: incrociare le braccia, accigliarsi, spostarsi lontano da te, massaggiarsi il collo (potrebbe stare mentendo o nascondendo quello che pensa veramente), piedi e gambe puntate verso l'uscita, muovere la testa a scatti, dondolare avanti e indietro, evitare il tuo sguardo, agitare continuamente i piedi o batterli, farsi indietro e non rispecchiarti.
  • La prima volta non è sempre la migliore. Se ti ignora quando lo vedi, prova solo a sorridergli. E poi, ogni tanto, rivolgigli un'occhiata da flirt (non troppo a lungo, potrebbe pensare che sei un po' fastidiosa).
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione con chi flirti; non vanno bene tutti i ragazzi. Rimani in pubblico e stai con le tue amiche quando conosci uno sconosciuto e hai intenzioni romantiche.
  • Il contatto degli sguardi non serve solo a catturare il suo interesse. Cogli questa opportunità per capire come sono i suoi occhi. Se sono gelidi e fissi, non fa per te. E, se ti fissa in modo poco appropriato o in una maniera che ti fa sentire a disagio, vai via; un estraneo che non sa quando smettere di fissare in quel modo che ti fa sentire a disagio non è una persona da frequentare.
  • Assicurati che rimanga interessato. Se ti sembra poco concentrato, significa che lo stai annoiando. Assicurati di non esagerare, perché anche il troppo zucchero fa male!
  • Se sembra che il ragazzo non abbia ASSOLUTAMENTE nessun interesse nei tuoi confronti, non seguire questi passaggi; probabilmente finiresti per renderti ridicola. Non vorrai che ti perseguiti quando vedi lui o i suoi amici!
Pubblicità

Riferimenti

  1. Katia Loisel-Furey and Paul Morris Segal, How to get the woman you want, p. 209, (2008), ISBN 0-9805519-0-0
  2. Katia Loisel-Furey and Paul Morris Segal, How to get the woman/man you want, (2008), ISBN 0-9805519-0-0 – research source

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 46 432 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 46 432 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità