Come Usare il Miele al Posto dello Zucchero Bianco

Se stai cercando di diminuire il consumo di zucchero o se vuoi sostituirlo con qualcosa di meno raffinato, il miele è l'opzione perfetta. Uno studio recente ha dimostrato che il miele è molto migliore dello zucchero per la salute.[1] Il miele è più dolce dello zucchero, quindi ne puoi usare di meno. Ecco un modo semplice per sostituire lo zucchero bianco con il miele.

Ingredienti

  • Miele (circa 1/4 della quantità di zucchero che usi normalmente)

Passaggi

  1. 1
    Sii conscio del fatto che il miele è più ricco dello zucchero bianco, per quanto riguarda sia il gusto che il nutrimento.
  2. 2
    Sostituisci 1 cucchiaino / 5 ml di zucchero bianco con un quarto di cucchiaino / 1 ml di miele. In alternativa, puoi sostituire un'unità di misura di miele per ogni misura+un quarto di zucchero. La proporzione dovrebbe essere 4:5. [2]
  3. 3
    Segui le ricette facendo questa sostituzione, ma dovrai modificarle per riuscire a raggiungere la densità di liquido addizionale desiderata (guarda la sezione "Consigli").
    Pubblicità

Consigli

  • Il miele ha un gusto molto forte: stai attento a modificare ricette dove potrebbe superare il gusto degli altri ingredienti. La frutta, ad esempio, potrebbe venir sopraffatta dal gusto del miele.
  • Quando sostituisci il miele, per evitare di bruciacchiarlo abbassa di 25 °C la temperatura del forno.[3]
  • Il miele è igroscopico, e cioè assorbe il liquido. Ciò significa che le torte diventeranno più liquide se usi il miele invece dello zucchero.[4]
  • Una tazzina di miele contiene 1/4 di tazza d'acqua: ciò significa che devi compensare questa quantità con altri ingredienti solidi per le tue ricette.[5]

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Miele
  • Ricette con lo zucchero
  • Strumenti adeguati per versare il miele

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cucina
Questa pagina è stata letta 29 650 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità