wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 8 989 volte
Impara ad usare il miswak per pulire i denti in modo completamente ecologico con questo spazzolino naturale. Il miswak è la radice dell'albero Araak (nome scientifico: Salvadora Persica), che cresce in Arabia Saudita, Sudan, Egitto, Chad ed India. Agisce come spazzolino, ma anche come dentifricio, ed apporta molteplici virtù salutari a denti e gengive, grazie alla sua naturale azione antisettica e battericida.
Passaggi
-
1Rimuovi circa 1 cm di corteccia da una delle estremità.
-
2
-
3Impugna il miswak.
-
4Massaggia lentamente denti e gengive con le setole.
-
5Dopo l'uso, sciacqua la punta del miswak con l'acqua e riponilo nella sua confezione. Non tenerlo in un sacchetto o in un contenitore perché potrebbe svilupparsi della muffa. Quando le setole ed il sapore si saranno esauriti taglia e rinnova la puntaPubblicità
Avvertenze
- Il miswak può causare una sensazione di bruciore sulle labbra e in bocca.
- Prima di usarlo dovresti consultare un dottore ed un dentista. E' un metodo sicuro e testato per migliaia di anni, ma è sempre meglio essere cauti.