Come Usare il Promescent

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Il Promescent è un farmaco da banco per il trattamento dell'eiaculazione precoce (EP). Se applicato sui genitali con la dose corretta prima di un rapporto, è in grado di intorpidire la sensazione tattile, consentendo agli uomini che soffrono di questo disturbo di prolungare l'esperienza sessuale. Il Promescent è un farmaco che avrà effetto sia sul tuo corpo sia su quello della partner; per questa ragione è bene per entrambi conoscerne i rischi, prima di usarlo.

Parte 1 di 2:
Applicare il Promescent

  1. 1
    Considera il fattore temporale. Devi applicarlo almeno dieci minuti prima di un rapporto sessuale. Il suo effetto anestetico dura fino a un'ora; se lo spruzzi pochi minuti o molte ore prima del necessario, non funzionerà.
  2. 2
    Prepara la confezione. Se utilizzi il flacone standard dotato di regolazione del dosaggio, devi prima prepararlo. Rimuovi il piccolo pezzo di plastica che si trova sull'erogatore. Togli il tappo con la chiusura di sicurezza a prova di bambino. Gira il flacone di lato e agitalo per 10 secondi. A questo punto puoi raddrizzare di nuovo la confezione e premere lentamente il sistema di erogazione a pompa. Premilo per circa venti volte aspettando due secondi fra una pressione e l'altra. Quando il prodotto uscirà dal beccuccio, fermati.
  3. 3
    Valuta il dosaggio. Se usi il Promescent per la prima volta, devi iniziare con uno o due spruzzi. Le indicazioni sulla confezione suggeriscono tre spruzzi al primo tentativo, ma molti uomini ritengono che questa dose abbia un effetto troppo forte. Non è affatto sicuro spruzzare il prodotto per più di 10 volte consecutive.[1] Ogni dose rilascia 10 mg di lidocaina desensibilizzante.
  4. 4
    Individua il frenulo. Questo è il punto più sensibile del pene. Si tratta di una piccola cresta di tessuto sotto la punta del pene.
  5. 5
    Applica 1-3 spruzzi. Rilascia il Promescent direttamente sul pene oppure spruzzalo sulle dita e usa queste per spalmare il farmaco sul pene stesso. Puoi ripetere l'applicazione fino a tre volte usando lo stesso metodo. Sebbene si consiglino tre spruzzi, molti uomini affermano che una o due dosi siano più che sufficienti. Applica il prodotto sul frenulo o sulle altre zone che consideri sensibili.
    • Ricorda di spalmare il prodotto dopo ogni spruzzo;
    • In seguito, lavati subito le mani. Le tracce di Promescent sulle mani potrebbero far correre alla tua partner il rischio di lesioni agli occhi.[2]
  6. 6
    Aspetta dieci minuti. In questo arco di tempo non toccare né lavare i genitali. La pelle deve assorbire il principio attivo. Aspetta che il farmaco venga assorbito in modo da mantenere comunque una discreta sensibilità; così facendo riduci anche al minimo la quantità di anestetico che trasferisci alla partner.[3]
    • Una volta trascorsi dieci minuti, lava i genitali con acqua e sapone. Se non lo fai, le tracce di farmaco potrebbero intorpidire i genitali della partner.
    • Non temere di lavarti, il principio attivo è già stato assorbito dalla cute durante il tempo di attesa.
    • Tuttavia, se metti in ammollo i genitali, il Promescent potrebbe perdere la sua efficacia. Non fare il bagno dopo l'applicazione, ma limitati a strofinare il pene con un panno umido.
    • Una volta che il farmaco è stato assorbito e ti sei lavato i genitali, puoi usare in tutta sicurezza sia i profilattici sia i lubrificanti.
  7. 7
    Osserva i risultati del farmaco durante l'atto sessuale. La maggior parte degli utilizzatori afferma di riuscire a mantenere dei rapporti sessuali 2-3 volte più duraturi già dalla prima applicazione. Altri invece hanno dichiarato di avere riscontrato miglioramenti a partire dal terzo utilizzo. Al primo tentativo potresti accorgerti che l'intorpidimento è eccessivo o insufficiente. Dovresti chiedere anche alla partner se i suoi genitali sono anestetizzati oppure no.
    • Se lo desideri, riapplica il prodotto. Se hai la sensazione che l'effetto non sia abbastanza forte oppure è svanito, puoi ripetere l'applicazione. Tuttavia, non spruzzare il Promescent più di 10 volte in tutto.
    • Se hai usato più di 10 dosi al primo rapporto, evita di applicarne ancora.
    • Se esageri con le quantità di farmaco, potresti provare insensibilità tattile, perdita dell'erezione e irritazione.
    • In caso di sovradosaggio, lava immediatamente il pene con acqua e sapone. Se i sintomi persistono, rivolgiti al medico.
  8. 8
    Modifica la posologia. In base ai risultati ottenuti al primo tentativo, puoi aumentare o diminuire il dosaggio oppure applicare il farmaco in punti diversi del pene. Se intorpidire il frenulo non è una tattica efficace per te, prova a spruzzare l'asta o il glande. Usando ripetutamente il Promescent puoi determinare il dosaggio corretto e il metodo di applicazione più adatto alle tue esigenze.

Parte 2 di 2:
Decidere se il Promescent è la Soluzione Adatta a Te

  1. 1
    Parla con la partner. Gli effetti del farmaco non si manifestano solo sul tuo corpo, ma anche su quello dei tuoi partner sessuali. Prima di usarlo, discuti con l'altra persona circa i possibili rischi e gli effetti collaterali. Anch'essa potrebbe provare intorpidimento tattile e irritazione.[4]
    • Informa la tua compagna prima di ricevere del sesso orale. La sua bocca potrebbe intorpidirsi, soprattutto se non hai lavato bene il pene dopo l'applicazione del farmaco.[5]
  2. 2
    Procurati una confezione di prova. Se tu e la tua partner non siete certi che questo prodotto sia la soluzione adatta alle vostre necessità, comprate una confezione di prova che contiene prodotto a sufficienza per 10 spruzzi. Se soddisfatti, potrete passare all'acquisto di una confezione standard dotata di controllo del dosaggio erogato.[6]
  3. 3
    Parlane con il medico. Se eiaculi spesso prima che siano trascorsi cinque minuti dall'inizio del rapporto, dovresti rivolgerti all'andrologo. La EP è un problema comune, ma in alcuni casi potrebbe essere correlata a un disturbo serio. Se mostri sintomi di diabete, alterazioni della tiroide, danno nervoso o cancro alla prostata, vai dal medico ed esponigli le tue preoccupazioni.[7]
  4. 4
    Verifica le allergie, le malattie e gli infortuni. Il Promescent contiene lidocaina. Se tu o la tua partner siete allergici a questa sostanza, non usare lo spray. Se dopo l'utilizzo uno di voi manifesta irritazione, sfoghi cutanei, prurito e sensazione di bruciore, interrompi l'uso del farmaco.[8]
    • Controlla la presenza di tagli e graffi. Non spruzzare il Promescent sulla cute irritata o lesa.
    • Osserva il tuo corpo e chiedi alla partner di fare altrettanto, per essere entrambi certi di non avere sfoghi cutanei, tagli, bozzi o altri segni sui genitali.[9]
    • Non usare il prodotto se la tua compagna è incinta o credi che possa esserlo.
    • Se tu o la tua partner siete in cura per malattie epatiche o renali, non usare il Promescent.[10]

Consigli

  • Il Promescent viene venduto in due formati: confezione di prova e quella normale. In genere sono necessari 3-4 utilizzi prima che il prodotto sia in grado di ottimizzare la tua prestazione sessuale.
  • La confezione standard contiene abbastanza prodotto per circa 60 spruzzi ed è dotata di un dispositivo di controllo del dosaggio. Questa potrebbe essere la soluzione migliore se soffri di eiaculazione precoce patologica, se devi usare tre o più spruzzi per applicazione oppure vuoi essere sicuro del dosaggio.

Avvertenze

  • Il Promescent è un prodotto spray per applicazione topica ed è sicuro solo per uso esterno. Non ingerirlo e non spruzzarlo vicino agli occhi.
  • Se lo ingerisci, contatta il centro antiveleni e vai al pronto soccorso più vicino.

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Salute Uomo
Questa pagina è stata letta 20 967 volte.

Hai trovato utile questo articolo?