Come Usare il Reggiseno

2 Metodi:Scegli il Reggiseno GiustoIndossare un Reggiseno

Se credi che il reggiseno sia uno strumento di tortura e non vedi l'ora di togliertelo non appena arrivi a casa, forse non usi quello giusto o lo metti male. Leggi questo articolo per evitare ogni fastidio e far apparire al meglio il tuo seno.

1
Scegli il Reggiseno Giusto

  1. 1
    Ci sono dei segni ovvi per capire se il tuo reggiseno è della taglia sbagliata per te. Che tu ci creda o no, la maggior parte delle donne ha questo problema, ma non lo sa. Un reggiseno della taglia sbagliata è scomodo da indossare e da tenere addosso. Ecco come renderti conto se è arrivato il momento di andare al negozio di biancheria intima:
    • Il seno fuoriesce dalle coppe.
    • Le spalline lasciano dei segni sulla pelle.
    • La fascia lascia dei segni sulla pelle.
    • Il reggiseno è troppo stretto e fai fatica a respirare.
    • Il reggiseno è troppo largo e le spalline cadono in continuazione, anche se le regoli.
    • Puoi inserire senza problemi due dita tra la tua pelle e la fascia del reggiseno.
  2. to Usare il Reggiseno
    2
    Procuratene uno su misura, anche se ti vergogni ad andare al centro commerciale e provarne vari. Non essere timida. Recati in un negozio di lingerie e chiedi alla commessa di prenderti accuratamente le misure con un centimetro.
  3. to Usare il Reggiseno
    3
    La fascia dovrebbe essere attillata, senza stringere troppo. Se ti sbagli anche di una sola misura, te ne accorgerai. Forse non lo sapevi, ma esiste una grande differenza tra una 34B ed una 36B.
  4. 4
    Non essere testarda. Se per tutta la tua vita sei stata convinta di portare una terza ed ora porti una seconda, non pensare che sia stato commesso un errore nelle misurazioni. Piuttosto, prova i reggiseni adatti a te e ti sentirai molto meglio. Tuttavia, qualora non ne fossi completamente convinta (per motivi ragionevoli, non per capriccio!), rivolgiti ad un altro negozio. In ogni caso, se hai trovato la misura perfetta per te, abituati.
  5. 5
    Prendi le misure una volta all'anno per assicurarti che non ci siano stati grossi cambiamenti. Il seno può cambiare perché il corpo è ancora in fase di crescita, perché sei ingrassata o dimagrita parecchio o perché sei incinta. Misurare il seno con costanza è una buona abitudine per poi comprare il reggiseno adatto a te.

2
Indossare un Reggiseno

  1. 1
    Fai passare le braccia attraverso lo spazio creato dalle spalline. I reggiseni tradizionali hanno due spalline che uniscono le coppe alla fascia posteriore.
  2. to Usare il Reggiseno
    2
    Aggancialo. La maggior parte dei reggiseni presenta uno, due o tre ganci per congiungere la parte destra con quella sinistra. Molti reggiseni possono essere regolati in modo da essere portati più larghi o più stretti.
    • Per stringerlo, collega i ganci con gli uncini più distanti da loro, mentre, per allentarlo, collega i ganci con gli uncini più vicini a loro.
    • Alcuni reggiseni vanno agganciati sul davanti o di fianco. La chiusura frontale in genere ha un solo gancio, dunque è facile da sistemare. La chiusura laterale può essere regolata come quella sul retro.
    • Alcune donne trovano difficile agganciare il reggiseno dopo averlo messo, dunque lo fanno prima di indossarlo. Se anche tu hai questo problema, aggancia il reggiseno al contrario, giralo, sistema le coppe e alza le spalline.
  3. to Usare il Reggiseno
    3
    Messo il reggiseno, regola le spalline. Se sono troppo larghe, possono ricadere sulle braccia; se sono troppo strette, ti sembrerà che ti mancherà l'aria, ti resteranno dei segni sulla pelle e le coppe saranno tirate troppo in alto. Ecco come regolarle:
    • Trova le fibbie delle spalline.
    • Se il reggiseno è troppo allentato, tira le fibbie verso il basso: dovranno trovarsi alla stessa altezza.
    • Se il reggiseno è troppo stretto, tira le fibbie verso l'alto. Anche in questo caso dovranno essere posizionate alla stessa altezza.
    • Se non ci riesci quando lo indossi, toglilo e poi rimettilo.
  4. 4
    Messo il reggiseno e regolate le spalline, dovresti tirare delicatamente le spalline e la fascia per assicurati che stiano al loro posto nella maniera più adeguata. In seguito, dovrai occuparti delle coppe: è questa la parte più difficile. Prima di farlo, assicurati che le spalline o la fascia siano dritte e non si siano creati attorcigliamenti.
  5. to Usare il Reggiseno
    5
    Mettiti in piedi e piegati in avanti: la schiena dovrà trovarsi a circa 60 cm dal pavimento. Così, muoverai il seno verso la direzione giusta.
  6. to Usare il Reggiseno
    6
    Se i seni sono già nelle coppe, mettiti di fronte allo specchio per vedere se noti delle fuoriuscite di tessuto vicino alle ascelle. Usa la mano del lato opposto per controllare meglio. Se trovi del tessuto all'esterno, sistemalo nella coppa. Con la stessa mano, assicurati che la coppa contenga bene tutto il seno. Ripeti la stessa procedura dall'altra parte.
    • Ora puoi rialzarti.
    • Il ferretto orizzontale che sostiene le coppe dovrebbe essere posizionato lungo la parte inferiore del seno, mantenendolo fermo. I seni dovrebbero essere rialzati, non cadenti.
  7. 7
    Al termine di questi passaggi, potresti accorgerti che le parti superiori dei seni sembrano fuoriuscire dalle coppe: questo è perfettamente naturale. Usa due dita per appianarle e farle entrare nelle coppe.

Consigli

  • Prova i diversi tipi di chiusura dei reggiseni, alcuni sono più facili di altri. Un gancio unico è più semplice da gestire rispetto ad uno doppio, ma tende a sganciarsi più spesso durante certi movimenti.
  • I reggiseni con la chiusura frontale possono causare prurito o irritare la pelle.

Avvertenze

  • Se riesci a togliere il reggiseno facendolo passare sopra la testa mentre è ancora agganciato, la fascia è troppo grande. È questa parte a fornire l'80% del supporto, dunque dovrebbe essere aderente. Tra la fascia e la tua pelle non dovrebbero poter passare più di due dita.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Put on a Bra, Português: Colocar Um Sutiã, Español: ponerse un sostén, Deutsch: Zieh einen BH richtig an, Русский: надеть бюстгальтер, 中文: 穿上胸罩, Français: mettre un soutien‑gorge, Nederlands: Een bh aandoen, Čeština: Jak si obléknout podprsenku

Questa pagina è stata letta 8 809 volte.

Hai trovato utile questo articolo?