Scarica PDF Scarica PDF

Suggest è un verbo, ovvero una parola che denota un'azione: spiega cosa fa il soggetto della frase. In questo caso, il verbo suggest significa dare un'idea o trasmettere un pensiero affinché venga preso in considerazione. Il vocabolo deriva dal latino suggerĕre, che letteralmente significa “portare sotto”. Continua a leggere per scoprire come si usa questo verbo in un modo grammaticalmente corretto.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Usare Suggest in una Frase

  1. 1
    Scegli il soggetto della frase, ovvero la persona, il posto, la cosa o l'idea che esegue l'azione. Per iniziare a costruirla, stabilisci chi o cosa darà questo suggerimento.
    • In linea di massima, sono le persone i soggetti che suggeriscono qualcosa, perché appunto trasmettono pensieri o idee attraverso il linguaggio. Scegli il nome di un individuo da usare nelle frasi esemplificative; in questo articolo utilizzeremo Sally.
    • Ma quali altri soggetti possono essere usati con il verbo suggest? A volte, le cose possono suggerire qualcosa. Per esempio, la parola evidence, “prove”, viene spesso usata in combinazione con suggest: The evidence suggests the dog ate his homework.
    • Altri sostantivi potrebbero non andare altrettanto bene; per esempio, potrebbe essere difficile costruire una frase usando un soggetto come drinking glass, “bicchiere”, e un verbo come suggest. Infatti, è difficile che un oggetto di questo tipo suggerisca qualcosa (ma non impossibile).
  2. 2
    Successivamente, aggiungi il verbo. Dopo aver scelto il soggetto della frase, inserisci il verbo suggest. In generale, un verbo è una parola che esprime un'azione, una sensazione o uno stato. Dovrai coniugarlo a seconda del soggetto.
    • Nel nostro esempio, il soggetto è Sally, corrispondente alla terza persona singolare. Di conseguenza, suggest diventa suggests, quindi la frase sarà Sally suggests.
    • Se il soggetto della frase fosse la prima persona singolare, ovvero I, dovresti coniugare il verbo di conseguenza, che sarà semplicemente suggest. In questo esempio, la frase che otterresti sarebbe I suggest.
  3. 3
    Includi il complemento oggetto. L'oggetto diretto di una frase indica l'azione del verbo. Può essere un sostantivo, un pronome, un'espressione o una proposizione. In relazione al verbo suggest, l'oggetto diretto è la cosa che viene suggerita.
    • Per trovare l'oggetto diretto nella frase presa come esempio, chiediti: cosa starà suggerendo Sally? Se riesci a rispondere alla domanda, avrai trovato il tuo complemento oggetto. Per esempio, magari sta suggerendo di mangiare del gelato per dessert.
    • In questo caso, il sostantivo ice cream, “gelato”, diventa il complemento oggetto. Aggiungilo alla fine della proposizione, dopo il verbo suggest. Ciò dà luogo alla frase: Sally suggests ice cream for dessert.
  4. 4
    Impara a strutturare la frase quando l'oggetto diretto è formato da un'intera proposizione. A volte, l'oggetto diretto diventa un po' più complicato; questo succede quando una proposizione assume il ruolo di sostantivo.
    • Per esempio, se Sally suggerisse di andare a mangiare il gelato, la frase sarebbe così: Sally suggests we go eat ice cream.
    • In questo caso, l'oggetto diretto è l'intera proposizione We go eat ice cream, perché Sally sta suggerendo un'idea completa; la proposta assume il ruolo di sostantivo, diventando quindi un oggetto diretto [1] .
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Seguire le Regole Grammaticali

  1. 1
    Cambia la forma della parola suggest a seconda del pronome utilizzato. A volte, al posto di un sostantivo si usa un pronome, che ha quindi funzione di sostituto; ne sono un esempio you, we, it, he o she [2] .
    • Quando usi I o you, che sono al singolare, il verbo rimane invariato: I suggest picking flowers o You suggest it to the group.
    • Lo stesso vale quando utilizzi we o you (al plurale). Per esempio, potresti dire We suggest a different color o You (all) suggest eating out.
    • Infatti, l'unica volta in cui devi cambiare il verbo, quindi scrivere suggests, è alla terza persona singolare, ovvero con i pronomi he, she, it o, come negli esempi, Sally. Alla terza persona plurale si usa invece suggest.
  2. 2
    Al past tense, suggest diventa suggested. Un verbo coniugato in questo modo dice al lettore (o all'ascoltatore) che l'azione è avvenuta in passato, non in questo momento. Il past tense di suggest è suggested.
    • Se ieri hai fatto un suggerimento al capo, potresti dire I suggested it to Rob yesterday, but he didn't like the idea.
    • Tieni a mente che suggested è invariabile, qualunque nome o pronome si usi, che sia di prima, seconda o terza persona, singolare o plurale.
  3. 3
    Trasforma suggest in will suggest, un future tense. Come il past tense, questo tempo verbale rimane invariato. Dice al lettore o all'ascoltatore che l'azione avverrà in futuro. Suggest diventa dunque will suggest, per qualunque persona, singolare (come I) o plurale (come they) che sia.
    • Se la tua ragazza vuole fare un suggerimento il giorno successivo a quello in cui state parlando, dirà I will suggest that idea tomorrow.
    • Inoltre, se vuoi dire a qualcun altro che la tua ragazza suggerirà qualcosa, puoi usare una frase come She said she will suggest that tomorrow.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Capire la Parola Suggest

  1. 1
    Conosci il significato della parola suggest, la forma verbale di suggestion. Quando fai un suggerimento, offri un'opinione.
    • La parola suggest è simile a demand, “esigere, richiedere”, dal momento che entrambe avanzano una richiesta. Tuttavia, demand è un vocabolo dalla connotazione molto forte; quando esigi qualcosa, non dai molta scelta al tuo interlocutore. Desideri che faccia quello che vuoi.
    • La parola suggest, invece, non indica una richiesta. Vuoi che la tua idea venga ascoltata, ma non stai richiedendo che venga soddisfatta. Quando suggerisci a un gruppo di persone di andare a mangiare un gelato, speri che possiate andarci tutti, ma sei aperto ad altri pensieri e proposte.
  2. 2
    Comprendi come funziona la parola suggest all'interno della struttura di una frase. È un verbo transitivo, quindi una proposizione che lo contiene deve essere formata da un soggetto, dal verbo suggest e da un complemento oggetto.
    • Tutte le frasi devono avere un soggetto. Un soggetto corrisponde a un nome o a un pronome, che può indicare una persona, un posto, una cosa o un'idea. Un pronome sostituisce un nome: è un modo per fare riferimento a qualcuno o a qualcosa senza ripetere la stessa parola. He, she, it e they sono esempi di pronomi.
    • Tutte le frasi devono anche avere un verbo. Che sia il nome o il pronome a “fare” qualcosa, il verbo indica l'azione. Insomma, afferma cosa fa il soggetto.
    • Alcuni verbi sono transitivi; ciò significa che devono avere un oggetto diretto, che a sua volta può essere un nome o un pronome. Tuttavia, in questo caso, la persona o la cosa indicata dal complemento oggetto riceve gli effetti dell'azione, non la svolge [3] .
    Pubblicità

Consigli

  • Al present tense, si usa suggest, tranne nel caso della terza persona singolare, che richiede invece suggests. Inoltre, ricorda che questo verbo prevede sempre l'utilizzo di un complemento diretto, il quale esprime ciò che viene suggerito alla fine della frase.
  • Il pronome I corrisponde alla prima persona singolare, lo usi dunque quando parli di te stesso. Anche we è un pronome di prima persona, ma plurale, quindi si riferisce a un gruppo e include più persone, tra cui tu. You è un pronome di prima persona, che, a seconda del contesto, può essere singolare o plurale.
Pubblicità

Avvertenze

  • Suggest non viene mai seguito da un verbo all'infinito.
  • Suggest non viene mai seguito da un pronome personale usato come complemento indiretto (come me, us o you) [4] .
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 187 volte
Categorie: Lingue
Questa pagina è stata letta 11 187 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità