Come Usare l'Aloe Vera contro la Costipazione

L'aloe vera è una succulenta con foglie verde scuro che contengono un gel trasparente. Questo gel è usato da secoli come cura per ferite e scottature oltre che per trattare la costipazione. Il rivestimento interno della foglia, il lattice di aloe, contiene athroquinone glicosodico che ha proprietà lassative. I benefici dell'aloe vera sulla costipazione sono quindi provati scientificamente, grazie ai componenti naturali nella pianta come l'aloina. Inoltre, l'aloe vera può essere utile per scindere gli alimenti nell'intestino.

Passaggi

  1. 1
    Vai dal medico se soffri di costipazione. Egli potrà determinare la causa alla base per spiegarti se si tratta solo di qualcosa di temporaneo. Discuti le opzioni con il medico per quanto riguarda i trattamenti e quale potrebbe essere la scelta più adatta a te.
  2. 2
    Bevi 50-70 ml di succo al giorno per trattare la costipazione. Il lattice essicato che si trova all'interno dell'aloe viene trasformato in succo da bere. Molte varietà di succo contengono una parte di polpa della foglia e apportano ulteriori benefici. Il succo di aloe si trova nella maggior parte dei supermercati.
  3. 3
    Assumi 0,04 fino a 0,17 grammi di estratto secco oralmente una volta al giorno come trattamento lassativo: come raccomandato dalla Clinica Mayo, 150 ml di estratto secco si possono combinare a 300 ml di celidonia e a 50 ml di psyllium per un trattamento efficace. L'estratto secco si trova nei negozi di prodotti naturali mentre la celadonia e lo psyllium è venduto in capsule come medicinale da banco.
  4. 4
    Varia la tua dieta assieme all'uso dell'aloe quando tratti la costipazione. Bevi di più e aggiungi più fibre alla dieta. La costipazione può richiedere un cambiamento nello stile di vita o potrebbe trasformarsi in un problema ricorrente. Usando l'aloe vera assieme a variazioni come dieta ed esercizio, la funzione lassativa sarà più efficace.

Consigli

  • Le tecniche di rilassamento e di gestione dello stress possono aiutare ad alleviare la costipazione.
  • L'aloe vera è approvata dal ministero della sanità come additivo alimentare.

Avvertenze

  • Evita le iniezioni di aloe che possono causare brutte reazioni.
  • Assumere l'aloe per bocca può causare crampi e diarrea.
  • Non prendere l'aloe vera se sei allergica a qualsiasi membro della famiglia delle liliacee come cipolle, aglio o tulipani.
  • Si sconsiglia l'assunzione di aloe vera per bocca a chi soffre di diabete, problemi renali, cardiaci, alla tiroide o squilibrio elettrolitico.
  • L'uso dell'aloe non è raccomandabile per bambini, donne incinte e in allattamento.

Cose che ti Serviranno

  • Visita medica
  • Succo di Aloe Vera
  • Estratto secco di Aloe Vera

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Medicina Alternativa

In altre lingue:

English: Use Aloe Vera to Treat Constipation, Español: usar la sábila para tratar el estreñimiento, Русский: использовать алоэ вера для лечения запоров, Français: utiliser l’aloès pour traiter la constipation, Tiếng Việt: Trị Táo bón với Lô hội, Bahasa Indonesia: Menggunakan Lidah Buaya untuk Mengobati Konstipasi, العربية: استخدام صبَّار الألوفيرا لعلاج الإمساك, Čeština: Jak využít aloe vera k léčbě zácpy, 한국어: 알로에 베라를 사용하여 변비 치료하는 방법, Nederlands: Aloë vera gebruiken tegen constipatie

Questa pagina è stata letta 3 366 volte.
Hai trovato utile questo articolo?