Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 54 652 volte
Questo articolo spiega come usare l'app Samsung Smart View su un dispositivo Android (smartphone o tablet) per riprodurre in streaming dei contenuti multimediali su un televisore Samsung Smart TV e poter controllare l'apparecchio direttamente con il dispositivo mobile.
Passaggi
Configurare l'App Smart View
-
1Collega il televisore Samsung Smart TV e il dispositivo Android alla stessa rete Wi-Fi. In questo modo sarai certo che i due dispositivi siano in grado di comunicare fra loro.[1]
-
2
-
3Avvia l'app Samsung Smart View. È caratterizzata da un'icona a forma di televisore con quattro linee curve nella parte inferiore. Dovrebbe essere visualizzata all'interno del pannello "Applicazioni" del dispositivo.
- Se hai appena terminato di installare il programma e stai ancora visualizzando la pagina corrispondente del Play Store, per avviare l'app puoi premere direttamente il pulsante verde "Apri".
-
4Premi il pulsante Consenti quando richiesto. Solo al primo avvio del programma dovrai autorizzarlo ad avere accesso a tutte le risorse hardware del dispositivo necessarie per il suo corretto funzionamento.
-
5Seleziona il tuo televisore Samsung se richiesto. Se possiedi più di uno Smart TV Samsung collegato alla rete Wi-Fi, dovrai selezionare quello che vuoi utilizzare. Sullo schermo del televisore scelto verrà visualizzato un messaggio di avviso. Se possiedi un solo televisore Samsung TV, la connessione potrebbe avvenire automaticamente.
-
6Seleziona l'opzione Consenti sul televisore. È visualizzata nella parte superiore dello schermo. Usa il telecomando dell'apparecchio per selezionare il pulsante "Consenti".
- Alcuni smartphone Samsung Galaxy potrebbero connettersi automaticamente al televisore.
-
7Seleziona un'app del televisore o un contenuto multimediale da riprodurre. Dopo aver stabilito la connessione fra il dispositivo Android e il televisore puoi scegliere cosa guardare utilizzando direttamente lo smartphone Android. All'interno della finestra del programma Smart View del dispositivo dovresti visualizzare l'elenco di tutte le app presenti sul televisore. Tocca semplicemente una delle icone per avviare l'app corrispondente sul televisore.
- In alternativa, puoi selezionare l'icona a forma di telecomando posta nell'angolo superiore destro dello schermo del dispositivo Android per usare quest'ultimo per controllare tutte le funzioni del televisore Samsung.
Pubblicità
Duplicazione dello Schermo e Trasmissione dei Contenuti
-
1Scorri il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore. Verrà visualizzata la barra delle notifiche del dispositivo e alcune delle impostazioni rapide (per esempio la possibilità di attivare o disattivare la connessione Wi-Fi, dati cellulare, Bluetooth, eccetera).
-
2Scorri nuovamente il dito sullo schermo verso il basso. A questo punto il pannello relativo alle impostazioni rapide della barra delle notifiche verrà visualizzato nella sua interezza.
-
3Seleziona l'icona SmartView o Trasmetti. Verrà visualizzata una finestra di pop-up contenente l'elenco di tutti i dispositivi Smart View collegati al dispositivo Android. Su alcuni dispositivi l'opzione indicata può assumere la dicitura "Duplicazione schermo"
- Se non riesci a individuare una delle due voci in esame, prova a scorrere l'elenco verso destra per accedere alla seconda pagina delle impostazioni rapide.
-
4Seleziona il tuo televisore Samsung. Le immagini visualizzate sul dispositivo Android appariranno sullo schermo del televisore. Qualsiasi cosa farai sul dispositivo Android verrà fedelmente riprodotta anche sullo schermo del televisore.
- Alcune applicazioni permettono di ruotare lo schermo dello smartphone in modo da orientare le immagini orizzontalmente.
Pubblicità
Trasmettere in Streaming da un'App Multimediale
-
1Avvia l'app da cui vuoi trasmettere i contenuti sul tuo televisore Samsung Smart TV. Per esempio potrebbe trattarsi di YouTube, Hulu, Netflix e molte altre applicazioni per la gestione dei contenuti multimediali.
-
2Tocca l'icona dell'app per attivare la trasmissione dei dati. La posizione precisa varia da programma a programma, ma normalmente è collocata nell'angolo superiore destro dello schermo. È caratterizzata da un piccolo rettangolo con il simbolo della connessione Wi-Fi posto nell'angolo inferiore sinistro. Verrà visualizzata una finestra di pop-up in cui sarà visibile l'elenco di tutti i dispositivi presenti in rete a cui puoi connetterti.
-
3Seleziona il tuo Samsung Smart TV. L'applicazione in uso provvederà a connettere lo smartphone o il tablet al televisore.
-
4Scegli il contenuto che vuoi riprodurre. Puoi selezionare un video o un brano musicale che verrà riprodotto direttamente e solamente sul televisore. In questo modo potrai continuare a usare il dispositivo Android come fai normalmente mentre la riproduzione in streaming è attiva.Pubblicità