Questo articolo spiega come usare l'app Samsung Smart View su un dispositivo iOS (iPhone o iPad) per riprodurre in streaming dei contenuti multimediali su un televisore Samsung Smart TV. L'app Smart View permette di avviare un'app installata sul televisore, riprodurre in streaming contenuti multimediali presenti su un iPhone o un iPad e utilizzare un dispositivo iOS come se fosse il telecomando del televisore.

Parte 1 di 3:
Configurare l'App Smart View

  1. 1
    Collega il dispositivo iOS alla stessa rete Wi-Fi a cui è collegato il televisore Samsung. Per poter fare in modo che l'app Smart View rilevi il tuo televisore il dispositivo iOS su cui è installata deve essere obbligatoriamente connesso alla medesima rete LAN wireless a cui è collegato il Samsung Smart TV.[1]
  2. 2
    Installa l'app Smart View sul dispositivo. È caratterizzata da un'icona a forma di televisore con quattro linee curve nella parte inferiore. Scarica e installa il programma seguendo queste istruzioni:
  3. 3
    Avvia l'app Smart View. Puoi farlo selezionando l'icona del programma presente sulla Home del dispositivo oppure premendo il pulsante "Apri" visualizzato all'interno della pagina dell'App Store dedicata all'app apparso al termine dell'installazione. L'applicazione Smart View effettuerà una scansione della rete alla ricerca di tutti i televisori Samsung presenti.
  4. 4
    Seleziona il tuo Samsung Smart TV. L'app Smart View mostrerà l'elenco di tutti i televisori Samsung connessi alla stessa rete wireless a cui è connesso il dispositivo iOS in uso.
    • Premi il pulsante "Consenti" se richiesto per permettere all'app Smart View di avere accesso alle risorse hardware e ai dati presenti sul dispositivo (per esempio le immagini e i video). Si tratta di un passaggio necessario per poter connettere l'iPhone o l'iPad al televisore e trasmettere in streaming i contenuti multimediali.
  5. 5
    Seleziona il televisore a cui vuoi connetterti se occorre. L'app Smart View potrebbe essere in grado di stabilire automaticamente la connessione, ma se sulla rete LAN sono presenti più televisori Samsung dovrai selezionare il nome di quello a cui collegarsi. Segui le istruzioni apparse sullo schermo del televisore per completare il collegamento.
  6. 6
    Seleziona l'opzione Consenti apparsa sul televisore. È visualizzata nella parte superiore dello schermo. Usa il telecomando dell'apparecchio per selezionare il pulsante "Consenti" quando richiesto. In questo modo attiverai la funzionalità Smart View del televisore permettendo di stabilire una connessione con il tuo dispositivo iOS.[2]
  7. 7
    Seleziona una delle app installate sul televisore usando l'iPhone o l'iPad. Dopo aver stabilito con successo il collegamento, sullo schermo del dispositivo iOS verrà visualizzata la lista completa di tutte le app presenti sul televisore. Per avviarne una dovrai semplicemente toccare l'icona corrispondente. Ogni app potrebbe metterti a disposizione delle opzioni aggiuntive che potrai controllare direttamente con il dispositivo iOS.
  8. 8
    Tocca l'icona a forma di telecomando posta nell'angolo inferiore destro dello schermo del dispositivo iOS. In questo modo potrai usare direttamente il dispositivo come se fosse il telecomando del tuo televisore Samsung.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Visualizzare i Contenuti Multimediali Presenti sull'iPhone

  1. 1
    Dalla schermata dell'app Smart View, scorri verso sinistra l'elenco delle applicazioni installate sul televisore visualizzato nella parte superiore dello schermo finché non raggiungi il limite destro della lista.
  2. 2
    Scegli una delle seguenti opzioni visualizzate nella parte superiore dello schermo del dispositivo iOS: Le mie foto, I miei video o La mia musica. Verrà visualizzato l'elenco completo delle foto, i video e i brani musicali che puoi riprodurre direttamente sul tuo televisore Samsung.
  3. 3
    Seleziona un'immagine, un video o una canzone. Tocca l'icona di anteprima del contenuto che vuoi visualizzare sullo schermo del televisore (foto, video o brano musicale). La riproduzione partirà automaticamente.
  4. 4
    Tocca il pulsante "Indietro" per ritornare al menu principale. È caratterizzato da una freccia curva a forma di "U" ed è collocato nell'angolo superiore destro dell'interfaccia dell'app Smart View.
    • In alternativa, puoi toccare l'icona a forma di telecomando per controllare le funzionalità del televisore usando il tuo dispositivo iOS come telecomando.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Trasmettere in Streaming da un'App Multimediale

  1. 1
    Avvia l'app del dispositivo iOS da cui vuoi trasmettere i contenuti sul tuo televisore Samsung Smart TV. Se il programma che hai scelto prevede la possibilità di trasmettere in streaming un contenuto, per esempio una foto o un video, potrai utilizzare il tuo televisore Samsung come dispositivo di destinazione. App come YouTube, Hulu o Netflix, per esempio, permettono di trasmettere in streaming i contenuti su un televisore Smart TV.
  2. 2
    Tocca l'icona dell'app per attivare la trasmissione dei dati
    Immagine titolata Android7cast.png
    .
    È caratterizzata da un piccolo rettangolo con il simbolo della connessione Wi-Fi posto nell'angolo inferiore sinistro. Nella maggior parte dei casi è collocata nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzata una finestra di pop-up in cui sarà visibile l'elenco di tutti i dispositivi presenti in rete a cui puoi trasmettere.
  3. 3
    Seleziona il tuo Samsung Smart TV dall'elenco apparso. L'applicazione in uso provvederà a connettere lo smartphone o il tablet al televisore selezionato.
  4. 4
    Scegli il contenuto che vuoi riprodurre. Seleziona il brano musicale o il video che vuoi trasmettere in streaming sullo schermo del televisore. Per esempio se stai usando l'app di YouTube, quando avvierai la riproduzione di un video, le immagini verranno visualizzate direttamente sullo schermo del televisore e non su quello del dispositivo iOS. Usa i controlli presenti direttamente nell'interfaccia dell'app in uso per controllare la riproduzione delle immagini sul televisore.
    • Durante la trasmissione in streaming sarai in grado di usare il dispositivo iOS come fai di consueto, senza che la riproduzione dei contenuti venga interrotta.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 10 776 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 10 776 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità