Vuoi capire se qualcuno ti ha escluso dalla possibilità di visualizzare una storia su Snapchat? È possibile che un utente di Snapchat venga bannato? L'icona raffigurante un lucchetto che appare all'interno dell'interfaccia grafica di Snapchat potrebbe averti generato un po' di confusione non conoscendone il significato, tuttavia non è il caso di preoccuparti. In questo articolo viene spiegato il significato di questo indicatore di Snapchat e come usarlo per personalizzare la visibilità delle proprie storie. Prosegui nella lettura per imparare tutto quello che c'è da sapere su questa funzionalità di Snapchat.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Perché il logo a forma di lucchetto appare sull'icona delle storie di Snapchat?

  1. 1
    Normalmente, il logo raffigurante un lucchetto appare sull'icona di una storia di Snapchat quando quest'ultima è stata classificata come privata da chi l'ha creata. In generale, le storie di Snapchat sono pubbliche e visibili a chiunque sia inserito nella lista degli amici. Tuttavia, è possibile creare delle storie personalizzate riservate a un determinato pubblico. Come si fa a sapere se una storia non è pubblica? L'icona corrispondente sarà caratterizzata da un piccolo lucchetto!
    • Quando una storia è stata pubblicata come "privata", gli amici che non saranno reputati idonei non la troveranno nei loro feed.
    • L'icona raffigurante il lucchetto viene visualizzata solo sulle icone delle storie di Snapchat. I normali post di Snapchat, gli snap, vengono inviati singolarmente, quindi in questo caso non c'è bisogno di questa funzionalità perché, per come è stato pensata e strutturata la piattaforma di Snapchat, potrai visualizzare solo gli snap destinati a te e non quelli destinati ad altri.
    • L'icona del lucchetto appare di colore viola, se non hai ancora preso visione della storia privata. In caso contrario, sarà di colore grigio. Appare di colore grigio anche nel proprio profilo di Snapchat quando si vuole creare una storia personalizzata.
    • Se sei approdato su Snapchat da poco, le storie sono snap che vengono pubblicati in modo che le persone possano guardarli quando vogliono. A differenza dei normali post, che vengono inviati individualmente, le storie non appaiono nelle chat degli utenti.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Posso visionare le storie contraddistinte dall'icona raffigurante il lucchetto?

  1. 1
    Sì, il fatto che tu possa prendere visione di una storia di questo tipo significa che l'utente che l'ha creata ti ha incluso nella lista delle persone a cui è indirizzata. Se non appartieni a questo gruppo di persone, la storia non apparirà nei tuoi feed. Se puoi visualizzare una storia contraddistinta dall'emoji del lucchetto, dovresti sentirti onorato, perché la persona che l'ha creata ti ha incluso nella lista degli utenti a cui è destinata.[1]
    • In definitiva, l'emoji del lucchetto significa semplicemente che ci sono persone che non sono state autorizzate a guardare quella determinata storia.

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Perché un utente classifica una storia di Snapchat come privata?

  1. 1
    Le persone creano delle storie private principalmente perché è più semplice creare una storia che inviare snap singoli. Se vuoi inviare un singolo snap a un gran numero di amici, creare una storia privata risulterà molto più semplice e rapido che creare uno snap da inviare a ciascuno di loro individualmente. Inviare gli snap individualmente non è un enorme dispendio di tempo, ma creare una storia privata risulta più semplice e lineare.[2]
    • È possibile selezionare le persone che avranno accesso alla storia da una lista di contatti in ordine alfabetico. Al contrario, quando si inviano i normali snap, l'elenco dei contatti è ordinato in base alla frequenza con cui contatti gli amici, cosa che lo può rendere un po' complicato da scorrere e gestire.
  2. 2
    Un utente può creare una storia privata semplicemente per evitare che determinate persone la possano guardare. Le storie private sono un ottimo strumento per invitare un gruppo di amici a una festa oppure per condividere con loro informazioni che altre persone non devono avere. Se stai cercando un modo per condividere un contenuto con un gruppo specifico di persone (per esempio una cerchia ristretta di amici, un gruppo di colleghi o alcuni membri della famiglia), usare le storie private è un'ottima soluzione.
    • Se abitualmente accetti le richieste di amicizia che ti vengono inviate da sconosciuti, usare le storie private è un ottimo modo per evitare di rivelare informazioni personali o sensibili all'interno di Snapchat. È sempre meglio prevenire che curare.
    • Potresti anche avere la necessità di occultare una storia a qualcuno se all'interno dello snap fai qualcosa che determinate persone potrebbero non approvare. Per esempio, se tuo fratello non approva le persone che bevono, potresti voler impedire che possa visualizzare le tue storie mentre sei a una festa di amici.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Come si crea una storia privata di Snapchat?

  1. 1
    Tocca l'icona del tuo profilo all'interno dell'app di Snapchat. Avvia quest'ultima ed esegui l'accesso con l'account, se necessario. A questo punto, seleziona l'immagine del tuo profilo visibile nella parte superiore sinistra dello schermo per avere accesso alla schermata del profilo.[3]
    • Puoi avere accesso alla medesima schermata dell'app anche selezionando la tua bitmoji o l'icona di anteprima della tua storia quando apri l'app di Snapchat.
  2. 2
    Seleziona l'opzione "+ Storia privata", quindi scegli gli amici che potranno guardarla. Il pulsante "+ Storia privata" è di colore grigio ed è posizionato accanto alla sezione "Storie" sopra al pulsante "Aggiungi a La mia Storia" che trovi al centro dello schermo. Dopo aver scelto l'opzione "+ Storia privata" potrai selezionare tutte le persone elencate nella lista dei tuoi contatti che potranno visionare la storia.
    • Questa è la differenza sostanziale che esiste fra pubblicare una storia privata e inviare degli snap individualmente. Quando invii un normale snap devi scegliere la persona a cui inviarlo solo dopo aver creato il contenuto (video o foto che sia).
  3. 3
    Crea la storia di Snapchat e premi il pulsante di invio. Registra un video oppure scatta una fotografia. A questo punto, aggiungi i widget o i filtri che preferisci e premi il pulsante di invio (è caratterizzato da un piccolo aeroplano di carta stilizzato posto nella parte inferiore sinistra dello schermo). La storia verrà pubblicata all'interno dei feed delle persone che hai selezionato e sarà caratterizzata da un'icona raffigurante un piccolo lucchetto.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sbloccare Qualcuno su SnapchatSbloccare Qualcuno su Snapchat
Sapere se Qualcuno è Online su SnapchatSapere se Qualcuno è Online su Snapchat
Inviare una Foto Salvata su SnapchatInviare una Foto Salvata su Snapchat
Salvare uno Snap nel Rullino FotoSalvare uno Snap nel Rullino Foto
Eseguire uno Screenshot in SnapchatEseguire uno Screenshot in Snapchat
Interpretare le Emoji Amico e le Icone di Stato di SnapchatQual è il significato delle icone di stato e delle Emoji Amico di Snapchat? La guida completa
Sapere se Qualcuno ti ha Aggiunto su SnapchatSapere se Qualcuno ti ha Aggiunto su Snapchat
Sapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su SnapchatSapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Snapchat
Scrivere a una Ragazza su SnapchatScrivere a una Ragazza su Snapchat
Sapere se Qualcuno ti Ha Cancellato su SnapchatSapere se Qualcuno ti Ha Cancellato su Snapchat
Rendere Privato l'Account di SnapchatRendere Privato l'Account di Snapchat
Visualizzare il Profilo di SnapchatVisualizzare il Profilo di Snapchat
Usare l'Aggiunta Rapida di SnapchatUsare l'Aggiunta Rapida di Snapchat
Cambiare gli Emoji Amici su SnapchatCambiare gli Emoji Amici su Snapchat
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 6 957 volte
Categorie: Snapchat
Questa pagina è stata letta 6 957 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità