Come Usare l'Olaplex

Scritto in collaborazione con: Laura Martin

In questo Articolo:Sottoporsi al Trattamento Olaplex in un Salone di BellezzaUsare l'Olaplex Numero 3 in Casa5 Riferimenti

L'Olaplex è un trattamento relativamente nuovo considerato miracoloso da esperti della cura dei capelli di tutto il mondo. Questo siero è stato formulato allo scopo di riconnettere i ponti disolfuro dei capelli che si sono spezzati e danneggiati per rafforzare il fusto dall'interno. Per usare il trattamento Olaplex in 3 fasi bisogna innanzitutto fissare un appuntamento in un salone affiliato. Questo è necessario per realizzare le prime 2 fasi. Successivamente è possibile continuarlo in casa. È un metodo semplice per rendere i capelli più sani, lucidi e voluminosi.

Parte 1
Sottoporsi al Trattamento Olaplex in un Salone di Bellezza

  1. 1
    Cerca un buon parrucchiere in un salone affiliato a Olaplex. Olaplex è un prodotto di bellezza venduto soltanto in saloni selezionati. Cercane uno che ti convinca e che abbia una buona reputazione per fissare una seduta e iniziare il trattamento. In alternativa, chiedi al tuo parrucchiere di fiducia se lo offre. Dal momento che è possibile integrarlo nell'appuntamento per farsi la tinta o la messa in piega, non si porterà via molto più tempo del consueto.
    • Puoi usare il localizzatore di saloni online al seguente indirizzo: https://locator.olaplex.com/.
    • Al momento di chiamare, assicurati innanzitutto di confermare che il salone offra questo trattamento. In caso di risposta affermativa, spiega che hai intenzione di fissare un appuntamento appositamente a questo scopo, altrimenti è possibile che il salone non abbia a disposizione un parrucchiere specializzato al tuo arrivo.
  2. 2
    Sottoponiti alla prima fase del trattamento Olaplex. Se hai intenzione di usarlo in combinazione con una tinta, prima dell'applicazione il parrucchiere mescolerà la soluzione Olaplex Numero 1 direttamente con il decolorante, la tinta o la polvere schiarente. Il tempo di posa della soluzione è lo stesso della tinta. Alla fine il prodotto verrà semplicemente risciacquato [1].
    • Se non hai intenzione di combinare l'Olaplex con la tinta, il parrucchiere eseguirà solo ed esclusivamente questo trattamento.
    • Risciacquato il prodotto, i capelli dovrebbero risultare setosi, lucidi e visibilmente più sani.
  3. 3
    Prosegui con il secondo trattamento Olaplex. La soluzione Olaplex Numero 2 dà il meglio di sé quando viene combinata con una tinta o in caso di capelli gravemente danneggiati. Il parrucchiere mescolerà la tinta con l'Olaplex Numero 1, quindi risciacquerà il prodotto (senza shampoo) allo scadere del tempo di posa. A questo punto tamponerà i capelli con un asciugamano e applicherà l'Olaplex Numero 2 su tutta la capigliatura [2].
    • L'Olaplex Numero 2 va lasciato agire per 10-20 minuti.
    • Finito il tempo di posa, il parrucchiere risciacquerà il prodotto, laverà i capelli con lo shampoo e applicherà un balsamo.

    "L'Olaplex consente ai parrucchieri di eseguire la decolorazione con maggiore efficacia e dona vitalità ai capelli."

    Michael Van den Abbeel

    Michael Van den Abbeel

    Titolare di Mosaic Hair Studio
    Michael Van den Abbeel è il proprietario del Mosaic Hair Studio and Blowout Bar, un salone da parrucchiere con sede a Orlando, in Florida. Si occupa di taglio, messa in piega e colorazione dei capelli da oltre 17 anni.
    Michael Van den Abbeel
    Michael Van den Abbeel
    Titolare di Mosaic Hair Studio

Parte 2
Usare l'Olaplex Numero 3 in Casa

  1. 1
    Fai lo shampoo come al solito e tampona i capelli con un asciugamano. Lava i capelli come sempre sotto la doccia. Insaponali e massaggia delicatamente lo shampoo sul cuoio capelluto. Risciacqualo a fondo [3].
    • Al termine dello shampoo tampona bene i capelli con un asciugamano.
  2. 2
    Applica l'Olaplex Numero 3 e lascialo in posa per 10-30 minuti. Versa una piccola quantità di prodotto sulle mani e massaggialo sul cuoio capelluto, eseguendo lo stesso movimento realizzato durante lo shampoo. Assicurati di pettinare il siero sui capelli, impregnandoli bene a mano a mano che procedi. Lascialo in posa per tutto il tempo indicato [4].
    • Lascia agire l'Olaplex Numero 3 per almeno 10-30 minuti. Se di recente hai tinto o altrimenti fatto trattamenti dannosi per i capelli, potresti lasciarlo in posa anche per 1 o 2 ore.
    • Indossa una cuffia da doccia per evitare che il siero sporchi i vestiti o altri oggetti in casa durante il tempo di posa.
  3. 3
    Risciacqua il prodotto e fai lo shampoo. Terminato il tempo di posa, vai sotto la doccia e risciacqua l'Olaplex Numero 3 con acqua tiepida. Fai lo shampoo e applica il balsamo come al solito [5].
    • All'uscita dalla doccia i capelli dovrebbero essere lisci come seta, sani e pronti per la messa in piega!
  4. 4
    Ripeti il trattamento una volta ogni 10 giorni. Per ottenere migliori risultati, l'Olaplex andrebbe usato ogni 10 giorni dopo il trattamento iniziale eseguito al salone. Riapplicare la soluzione Olaplex Numero 3 ti aiuterà a mantenere i capelli lisci e sani.
    Michael Van den Abbeel

    Michael Van den Abbeel

    Titolare di Mosaic Hair Studio
    Michael Van den Abbeel è il proprietario del Mosaic Hair Studio and Blowout Bar, un salone da parrucchiere con sede a Orlando, in Florida. Si occupa di taglio, messa in piega e colorazione dei capelli da oltre 17 anni.
    Michael Van den Abbeel
    Michael Van den Abbeel
    Titolare di Mosaic Hair Studio

    Fai anche un trattamento idratante alle proteine. Michael Van den Abbeel, titolare del salone Mosaic Hair Studio, afferma: "L'Olaplex rafforza i capelli dall'interno, ma non necessariamente ripristina un corretto equilibrio idrolipidico o sostituisce le proteine che sono andate perse. Una maschera idratante alle proteine aiuta a ridare lucidità ai capelli."

Consigli

  • Usa l'Olaplex se hai capelli stressati o comunque danneggiati, oppure se desideri rafforzarli.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Laura Martin. Laura Martin è una Cosmetologa Autorizzata che vive in Georgia. Lavora come parrucchiera dal 2007 e insegnante di cosmetologia dal 2013.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Use Olaplex, Deutsch: Olaplex anwenden, Español: usar Olaplex, Português: Usar Olaplex, Français: utiliser les produits Olaplex

Questa pagina è stata letta 926 volte.
Hai trovato utile questo articolo?