Questo articolo è stato co-redatto da Angela Justice. Angela Justice è una parrucchiera qualificata e titolare del Payton Place Salon a North Little Rock, nell'Arkansas. Con oltre 33 anni di esperienza, è specializzata in acconciature e tagli, tinte, riparazione e rafforzamento dei capelli e applicazione di extension adesive.
Questo articolo è stato visualizzato 13 278 volte
L'Olaplex è un trattamento relativamente nuovo considerato miracoloso da esperti della cura dei capelli di tutto il mondo. Questo siero è stato formulato allo scopo di riconnettere i ponti disolfuro dei capelli che si sono spezzati e danneggiati per rafforzare il fusto dall'interno. Per usare il trattamento Olaplex in 3 fasi bisogna innanzitutto fissare un appuntamento in un salone affiliato. Questo è necessario per realizzare le prime 2 fasi. Successivamente è possibile continuarlo in casa. È un metodo semplice per rendere i capelli più sani, lucidi e voluminosi.
Passaggi
-
1Cerca un buon parrucchiere in un salone affiliato a Olaplex. Olaplex è un prodotto di bellezza venduto soltanto in saloni selezionati. Cercane uno che ti convinca e che abbia una buona reputazione per fissare una seduta e iniziare il trattamento. In alternativa, chiedi al tuo parrucchiere di fiducia se lo offre. Dal momento che è possibile integrarlo nell'appuntamento per farsi la tinta o la messa in piega, non si porterà via molto più tempo del consueto.
- Puoi usare il localizzatore di saloni online al seguente indirizzo: https://locator.olaplex.com/.
- Al momento di chiamare, assicurati innanzitutto di confermare che il salone offra questo trattamento. In caso di risposta affermativa, spiega che hai intenzione di fissare un appuntamento appositamente a questo scopo, altrimenti è possibile che il salone non abbia a disposizione un parrucchiere specializzato al tuo arrivo.
-
2Sottoponiti alla prima fase del trattamento Olaplex. Se hai intenzione di usarlo in combinazione con una tinta, prima dell'applicazione il parrucchiere mescolerà la soluzione Olaplex Numero 1 direttamente con il decolorante, la tinta o la polvere schiarente. Il tempo di posa della soluzione è lo stesso della tinta. Alla fine il prodotto verrà semplicemente risciacquato [1] .
- Se non hai intenzione di combinare l'Olaplex con la tinta, il parrucchiere eseguirà solo ed esclusivamente questo trattamento.
- Risciacquato il prodotto, i capelli dovrebbero risultare setosi, lucidi e visibilmente più sani.
-
3Prosegui con il secondo trattamento Olaplex. La soluzione Olaplex Numero 2 dà il meglio di sé quando viene combinata con una tinta o in caso di capelli gravemente danneggiati. Il parrucchiere mescolerà la tinta con l'Olaplex Numero 1, quindi risciacquerà il prodotto (senza shampoo) allo scadere del tempo di posa. A questo punto tamponerà i capelli con un asciugamano e applicherà l'Olaplex Numero 2 su tutta la capigliatura [2] .
- L'Olaplex Numero 2 va lasciato agire per 10-20 minuti.
- Finito il tempo di posa, il parrucchiere risciacquerà il prodotto, laverà i capelli con lo shampoo e applicherà un balsamo.
Consiglio dell'Esperto"L'Olaplex consente ai parrucchieri di eseguire la decolorazione con maggiore efficacia e dona vitalità ai capelli."
Michael Van den Abbeel
Titolare di Mosaic Hair StudioMichael Van den Abbeel
Titolare di Mosaic Hair StudioPubblicità
-
1Fai lo shampoo come al solito e tampona i capelli con un asciugamano. Lava i capelli come sempre sotto la doccia. Insaponali e massaggia delicatamente lo shampoo sul cuoio capelluto. Risciacqualo a fondo [3] .
- Al termine dello shampoo tampona bene i capelli con un asciugamano.
-
2Applica l'Olaplex Numero 3 e lascialo in posa per 10-30 minuti. Versa una piccola quantità di prodotto sulle mani e massaggialo sul cuoio capelluto, eseguendo lo stesso movimento realizzato durante lo shampoo. Assicurati di pettinare il siero sui capelli, impregnandoli bene a mano a mano che procedi. Lascialo in posa per tutto il tempo indicato [4] .
- Lascia agire l'Olaplex Numero 3 per almeno 10-30 minuti. Se di recente hai tinto o altrimenti fatto trattamenti dannosi per i capelli, potresti lasciarlo in posa anche per 1 o 2 ore.
- Indossa una cuffia da doccia per evitare che il siero sporchi i vestiti o altri oggetti in casa durante il tempo di posa.
-
3Risciacqua il prodotto e fai lo shampoo. Terminato il tempo di posa, vai sotto la doccia e risciacqua l'Olaplex Numero 3 con acqua tiepida. Fai lo shampoo e applica il balsamo come al solito [5] .
- All'uscita dalla doccia i capelli dovrebbero essere lisci come seta, sani e pronti per la messa in piega!
-
4Ripeti il trattamento una volta ogni 10 giorni. Per ottenere migliori risultati, l'Olaplex andrebbe usato ogni 10 giorni dopo il trattamento iniziale eseguito al salone. Riapplicare la soluzione Olaplex Numero 3 ti aiuterà a mantenere i capelli lisci e sani.Consiglio dell'EspertoTitolare di Mosaic Hair StudioMichael Van den Abbeel
Titolare di Mosaic Hair StudioFai anche un trattamento idratante alle proteine. Michael Van den Abbeel, titolare del salone Mosaic Hair Studio, afferma: "L'Olaplex rafforza i capelli dall'interno, ma non necessariamente ripristina un corretto equilibrio idrolipidico o sostituisce le proteine che sono andate perse. Una maschera idratante alle proteine aiuta a ridare lucidità ai capelli."
Pubblicità
Consigli
- Usa l'Olaplex se hai capelli stressati o comunque danneggiati, oppure se desideri rafforzarli.