PDF download Scarica PDF PDF download Scarica PDF

Hai la necessità di connettere il tuo iPhone alla banda da 2,4 GHz della rete Wi-Fi, anziché a quella da 5 GHz? I router di rete moderni offrono la possibilità di connettersi a due reti Wi-Fi diverse che operano a frequenze differenti: una a 2,4 GHz, l'altra a 5 GHz. È possibile connettere l'iPhone alla banda che si desidera direttamente dall'app Impostazioni del dispositivo, tuttavia alcuni modelli di router non permettono di scegliere a quale rete Wi-Fi connettersi (2,4 GHz o 5 GHz). In quest'ultimo caso il dispositivo utilizzerà automaticamente la connessione con la banda più performante. Questo articolo spiega come connettersi alla rete Wi-Fi che usa la banda a 2,4 GHz nel caso il router sia dual band.

Passaggi

PDF download Scarica PDF
  1. È caratterizzata da un'icona di colore grigio chiaro raffigurante un ingranaggio.
  2. Normalmente è elencata nel secondo gruppo di opzioni del menu "Impostazioni" ed è identificabile dalla classica icona della connessione Wi-Fi.
  3. Se il cursore posto nella parte superiore del menu "Wi-Fi" è di colore verde, puoi proseguire. In questo caso, sotto al cursore in esame sarà visibile l'elenco di tutte le reti Wi-Fi rilevate dal dispositivo.
    • Se il cursore "Wi-Fi" è di colore grigio, toccalo per attivare la connettività Wi-Fi dell'iPhone.
  4. Se nel nome della rete non sono presenti le sigle indicate, prova a rivolgerti all'amministratore della rete per scoprire quale di quelle disponibili usa la banda a 2,4 GHz o a 5 GHz.
  5. Se un altro utente connesso alla rete in esame possiede un iPhone, puoi chiedergli di condividere con te la password di accesso in modo da non doverla digitare manualmente.
    • In alternativa, se hai accesso fisicamente al router di rete, la password dovrebbe essere riportata su un'etichetta adesiva posta sul lato inferiore del dispositivo stesso. In caso contrario rivolgiti all'amministratore della rete.
  6. Se la password che hai fornito è corretta, l'iPhone dovrebbe connettersi alla rete automaticamente senza alcun problema, ammesso che si trovi all'interno dell'area di copertura del segnale.[1]
    • Se il router di rete non è dual band, gestirà automaticamente la frequenza del segnale Wi-Fi passando da 2,4 a 5 GHz e viceversa, per offrirti la connessione migliore in ogni momento. In questo caso però non potrai connetterti manualmente alla rete con la banda da 2,4 GHz.[2]
    • Puoi sempre acquistare un router di rete personale, da usare in sostituzione di quello in comodato d'uso fornito dal gestore della linea, in modo da essere sicuro che sia dual band (2,4 GHz e 5 GHz).
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Consultare la Cronologia delle Attività di AirDropÈ possibile consultare la cronologia delle attività di Airdrop? E come vedere i file condivisi con te?
Sapere Che Significa Chiamata Annullata sull'iPhoneCome visualizzare e comprendere le "Chiamate Annullate" sull'iPhone
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Convincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhoneConvincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhone
Disattivare la Funzione Rimuovi App che Non UsiCome disattivare la funzione "Rimuovi App che Non Usi": guida passo passo
Aggiornare la Posizione di un AirTagCome risolvere il problema di un AirTag che non si aggiorna: 9 metodi rapidi
Rimuovere gli Abbonamenti Scaduti su iPhoneRimuovere gli abbonamenti Apple scaduti sull'iPhone: è possibile?
Capire se un iPhone è Stato HackeratoIl tuo iPhone è stato hackerato? Come capirlo e che cosa fare
Disabilitare l'Instradamento Automatico dell'Audio delle Chiamate su iPhone5 passaggi per disabilitare l'instradamento automatico dell'audio delle chiamate su un iPhone
La Sveglia Suona Anche in Modalità Non DisturbareLa sveglia dell'iPhone suona anche in modalità "Non Disturbare"? Sì!
Riprodurre Musica Mentre Registri un Video6 semplici modi per riprodurre la musica mentre registri un video
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Vedere i Contatti Bloccati su un iPhoneVedere i Contatti Bloccati su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 7 531 volte
Categorie: iPhone
Questa pagina è stata letta 7 531 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità