Come Usare la Funzionalità Zoom Indietro su Mac

I computer Apple sono dotati di un sistema operativo che comprende una funzionalità di zoom, per poter ingrandire l'immagine visualizzata sullo schermo, indipendentemente dal programma utilizzato. Puoi eseguire lo 'zoom indietro', usando il tuo browser web, o ingrandire l'intero schermo del tuo Mac. Segui le istruzioni riportate in questa guida per utilizzare lo zoom su Mac.

Metodo 1 di 4:
Preferenze di Zoom su Mac

  1. 1
    Seleziona l'icona della 'Apple' che trovi nell'angolo superiore sinistro del tuo schermo.
  2. 2
    Dal menu a discesa che apparirà, seleziona la voce 'Preferenze di sistema'.
  3. 3
    Seleziona l'icona 'Accesso universale' che trovi nella sezione 'Sistema'. In questa sezione, troverai le funzionalità progettate per migliorare la visualizzazione, il suono e tutte quelle funzionalità che possono aiutare persone, con problemi visivi, auditivi e percettivi, a migliorare l'accesso al computer.
  4. 4
    Seleziona la scheda 'Vista'. La sezione centrale della finestra è dedicata alle opzioni relative allo 'Zoom'. Se questa funzione fosse disattivata, seleziona il radio pulsante 'Attiva'.
    • Osserva la combinazione di tasti rapida per utilizzare la funzione di 'zoom indietro', consiste nell'usare i tasti 'Command', 'Option' e '-' contemporaneamente. Puoi aumentare lo zoom usando la combinazione di tasti 'Command + Option + +'.

    • Impara ad attivare la funzionalità di zoom usando la combinazione di tasti 'Command + Option + 8' mentre visualizzi il desktop. In questo modo, non dovrai accedere al pannello 'Accesso universale'. Se la funzione di zoom non dovesse funzionare, molto probabilmente sarà disattivata.

    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Usare lo Zoom con il Mouse

  1. 1
    Collega al tuo Mac un mouse che sia dotato di rotellina direzionale.
  2. 2
    Premi il tasto 'Control'.
  3. 3
    Per aumentare lo zoom, scorri in avanti la rotellina del mouse mentre premi il tasto 'Control' della tastiera. Al contrario, per zoomare indietro, scorri la rotellina del mouse indietro, come prima tenendo premuto il tasto 'Control'.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Usare lo Zoom con il Track Pad

  1. 1
    Tieni premuto il tasto 'Control'.
  2. 2
    Per aumentare lo zoom, fai scorrere due dita simultaneamente verso l'alto sul trackpad.
  3. 3
    Per zoomare indietro, premi il tasto 'Control' e fai scorrere due dita simultaneamente verso il basso sul trackpad.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Usare lo Zoom con il Browser

  1. 1
    Dal desktop del tuo Mac, avvia il tuo browser web.
  2. 2
    Collegati alla pagina web che vuoi visualizzare.
  3. 3
    Tieni premuto il tasto 'Command'.
  4. 4
    Premi il tasto '+' per aumentare lo zoom. Lo zoom del tuo browser verrà aumentato in base al numero di volte che premerai il tasto '+'.
  5. 5
    Premi il tasto '-' mentre tieni premuto il tasto 'Command' per diminuire lo zoom. Premi ripetutamente il tasto '-' per zoommare indietro.
    • La funzionalità dello zoom, usata all'interno della finestra del tuo browser, avrà effetto solo sui contenuti visualizzati dal browser, senza impattare su altri programmi visualizzati sullo schermo del tuo computer. Si tratta semplicemente di fruire di una pagina web in modo differente.
    • Anche se la combinazione di tasti descritta funziona correttamente su browser come Safari, Google Chrome e Firefox, potrebbe non sortire gli effetti attesi con browser di altri produttori.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Mouse
  • Track pad
  • Browser Internet

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Mac OSX
Questa pagina è stata letta 27 787 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità