Scarica PDF Scarica PDF

Google Chrome è un browser molto popolare e contiene uno strumento che gli utenti possono attivare per trovare specifiche parole e frasi all'interno delle pagine web; tale funzione si chiama "Trova" e può essere implementata in un paio di modi diversi.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare il Mouse

  1. 1
    Accedi alla pagina web all'interno della quale desideri fare una ricerca. Una volta aperto Chrome, digita l'URL del sito nella barra degli indirizzi e premi Invio. Aspetta che la pagina venga caricata completamente prima di passare alla fase successiva.
  2. 2
    Clicca l'icona del menu. Si tratta del simbolo formato da tre barrette orizzontali posizionato nell'angolo in altro a destra della schermata del browser.[1] Se stai usando un PC, l'icona dovrebbe trovarsi appena sotto il tasto "X" che chiude il programma. Quando vi fai scorrere sopra il puntatore, dovrebbe apparire la scritta: "Personalizza e controlla Google Chrome".
  3. 3
    Individua e clicca la funzione "Trova".[2] Quando clicchi su di essa, il menu a tendina dovrebbe scomparire e al suo posto dovrebbe aprirsi una piccola casella di testo sotto la barra degli indirizzi. All'interno di questa piccola finestra c'è una barra di ricerca, una freccia verso l'alto, una verso il basso e una "X".
  4. 4
    Digita la parola o la frase che vuoi trovare nella pagina web.[3] Se non hai mai usato la funzione "Trova" prima d'ora, la casella di testo è vuota. Se invece vi trovi scritto qualcosa, cancellala.
    • Puoi premere il tasto Invio dopo avere inserito la parola, ma non è indispensabile per attivare la ricerca; una volta digitata, il programma la cerca automaticamente.
  5. 5
    Esamina quante volte il termine compare nel testo. Dopo averlo digitato, Chrome lo evidenzia ogni volta che è stato utilizzato nella pagina; ad esempio, la funzione riporta "1 di 20" alla destra della casella di ricerca, il che significa che la parola è stata trovata 20 volte.
    • Puoi cliccare sulla freccia verso l'alto o verso il basso per scorrere la pagina e trovare tutte le ripetizioni.
    • Il colore dello sfondo che evidenzia il termine che stai visualizzando cambia da giallo ad arancione quando premi le frecce.
  6. 6
    Chiudi la funzione "Trova" cliccando il tasto "X" o premendo il tasto Esc. Quando hai finito di usare tale strumento, puoi avvalerti di uno di questi due metodi per chiuderlo. I colori che evidenziano le parole scompaiono.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare la Tastiera

  1. 1
    Apri la pagina web all'interno della quale vuoi svolgere la ricerca. Dopo aver aperto Google Chrome, digita l'URL del sito di tuo interesse nella barra degli indirizzi; aspetta che venga caricato completamente prima di procedere con la fase successiva.
  2. 2
    Usa la tastiera per attivare la funzione "Trova". In base al tipo di computer che stai usando, PC o Mac, devi premere tasti diversi:[4]
    • Su un computer Windows premi la combinazione Ctrl+F;
    • Se stai usando un Mac, devi premere contemporaneamente Command+F.
  3. 3
    Individua la barra di ricerca che appare nell'angolo in alto a destra della schermata. Questa casella sembra protrudere verso il basso dalla barra degli indirizzi, tagliando l'angolo in alto a destra della pagina.
  4. 4
    Digita la parola o la frase che vuoi cercare.[5] Se non hai mai usato questo strumento prima d'ora, la barra dovrebbe essere vuota; se l'hai già utilizzato, cancella il testo che è rimasto dall'ultima ricerca.
    • Non è necessario premere Invio dopo l'inserimento della parola, perché Chrome esegue automaticamente la ricerca mentre la digiti.
  5. 5
    Scorri la pagina attraverso le varie ripetizioni del termine o della frase. Una volta digitato, Chrome evidenzia il termine ogni volta che è stato utilizzato nella pagina. Ad esempio, la funzione riporta "1 di 20" alla destra della casella di ricerca, il che significa che la parola è stata trovata 20 volte.
    • Puoi cliccare sulla freccia verso l'alto o verso il basso per scorrere la pagina e trovare tutte le ripetizioni.
    • Il colore dello sfondo che evidenzia il termine che stai visualizzando cambia da giallo ad arancione quando premi le frecce.
  6. 6
    Chiudi la funzione "Trova" cliccando il tasto "X" o premendo il tasto Esc. Quando hai finito di usare tale strumento, puoi utilizzare uno di questi due metodi per chiuderlo. I colori che evidenziano le parole scompaiono.
    Pubblicità

Consigli

  • La funzione "Trova" non equivale a una ricerca con un motore di ricerca. Si tratta di uno strumento che permette di individuare una parola nella particolare pagina web che stai visualizzando, mentre attraverso il motore di ricerca trovi numerosi siti web che la contengono.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disinstallare Google ChromeDisinstallare Google Chrome
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 607 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 6 607 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità