Come Usare la Funzione "Trova" di Google Chrome

2 Metodi:Usare il MouseUsare la Tastiera

Google Chrome è un browser molto popolare e contiene uno strumento che gli utenti possono attivare per trovare specifiche parole e frasi all'interno delle pagine web; tale funzione si chiama "Trova" e può essere implementata in un paio di modi diversi.

1
Usare il Mouse

  1. 1
    Accedi alla pagina web all'interno della quale desideri fare una ricerca. Una volta aperto Chrome, digita l'URL del sito nella barra degli indirizzi e premi Invio. Aspetta che la pagina venga caricata completamente prima di passare alla fase successiva.
  2. 2
    Clicca l'icona del menu. Si tratta del simbolo formato da tre barrette orizzontali posizionato nell'angolo in altro a destra della schermata del browser.[1] Se stai usando un PC, l'icona dovrebbe trovarsi appena sotto il tasto "X" che chiude il programma. Quando vi fai scorrere sopra il puntatore, dovrebbe apparire la scritta: "Personalizza e controlla Google Chrome".
  3. 3
    Individua e clicca la funzione "Trova".[2] Quando clicchi su di essa, il menu a tendina dovrebbe scomparire e al suo posto dovrebbe aprirsi una piccola casella di testo sotto la barra degli indirizzi. All'interno di questa piccola finestra c'è una barra di ricerca, una freccia verso l'alto, una verso il basso e una "X".
  4. 4
    Digita la parola o la frase che vuoi trovare nella pagina web.[3] Se non hai mai usato la funzione "Trova" prima d'ora, la casella di testo è vuota. Se invece vi trovi scritto qualcosa, cancellala.
    • Puoi premere il tasto Invio dopo avere inserito la parola, ma non è indispensabile per attivare la ricerca; una volta digitata, il programma la cerca automaticamente.
  5. 5
    Esamina quante volte il termine compare nel testo. Dopo averlo digitato, Chrome lo evidenzia ogni volta che è stato utilizzato nella pagina; ad esempio, la funzione riporta "1 di 20" alla destra della casella di ricerca, il che significa che la parola è stata trovata 20 volte.
    • Puoi cliccare sulla freccia verso l'alto o verso il basso per scorrere la pagina e trovare tutte le ripetizioni.
    • Il colore dello sfondo che evidenzia il termine che stai visualizzando cambia da giallo ad arancione quando premi le frecce.
  6. 6
    Chiudi la funzione "Trova" cliccando il tasto "X" o premendo il tasto Esc. Quando hai finito di usare tale strumento, puoi avvalerti di uno di questi due metodi per chiuderlo. I colori che evidenziano le parole scompaiono.

2
Usare la Tastiera

  1. 1
    Apri la pagina web all'interno della quale vuoi svolgere la ricerca. Dopo aver aperto Google Chrome, digita l'URL del sito di tuo interesse nella barra degli indirizzi; aspetta che venga caricato completamente prima di procedere con la fase successiva.
  2. 2
    Usa la tastiera per attivare la funzione "Trova". In base al tipo di computer che stai usando, PC o Mac, devi premere tasti diversi:[4]
    • Su un computer Windows premi la combinazione ^ Ctrl+F;
    • Se stai usando un Mac, devi premere contemporaneamente Command+F.
  3. 3
    Individua la barra di ricerca che appare nell'angolo in alto a destra della schermata. Questa casella sembra protrudere verso il basso dalla barra degli indirizzi, tagliando l'angolo in alto a destra della pagina.
  4. 4
    Digita la parola o la frase che vuoi cercare.[5] Se non hai mai usato questo strumento prima d'ora, la barra dovrebbe essere vuota; se l'hai già utilizzato, cancella il testo che è rimasto dall'ultima ricerca.
    • Non è necessario premere Invio dopo l'inserimento della parola, perché Chrome esegue automaticamente la ricerca mentre la digiti.
  5. 5
    Scorri la pagina attraverso le varie ripetizioni del termine o della frase. Una volta digitato, Chrome evidenzia il termine ogni volta che è stato utilizzato nella pagina. Ad esempio, la funzione riporta "1 di 20" alla destra della casella di ricerca, il che significa che la parola è stata trovata 20 volte.
    • Puoi cliccare sulla freccia verso l'alto o verso il basso per scorrere la pagina e trovare tutte le ripetizioni.
    • Il colore dello sfondo che evidenzia il termine che stai visualizzando cambia da giallo ad arancione quando premi le frecce.
  6. 6
    Chiudi la funzione "Trova" cliccando il tasto "X" o premendo il tasto Esc. Quando hai finito di usare tale strumento, puoi utilizzare uno di questi due metodi per chiuderlo. I colori che evidenziano le parole scompaiono.

Consigli

  • La funzione "Trova" non equivale a una ricerca con un motore di ricerca. Si tratta di uno strumento che permette di individuare una parola nella particolare pagina web che stai visualizzando, mentre attraverso il motore di ricerca trovi numerosi siti web che la contengono.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Use Find in Google Chrome, Português: Usar a Ferramenta "Localizar" no Google Chrome, Русский: использовать инструмент "Найти" в Google Chrome, Español: usar la herramienta Buscar en Google Chrome, Bahasa Indonesia: Menggunakan Fungsi Pencarian di Google Chrome, Français: utiliser l'outil de recherche de Google Chrome, Deutsch: Die Suchfunktion in Google Chrome verwenden, ไทย: ใช้ Find ใน Google Chrome, العربية: استخدام أداة البحث في جوجل كروم, 中文: 在谷歌Chrome浏览器中使用查找工具, Nederlands: De zoekfunctie gebruiken in Google Chrome, Tiếng Việt: Dùng tính năng Find trên Google Chrome, 한국어: 구글 크롬에서 찾기 기능 사용하는 방법

Questa pagina è stata letta 1 506 volte.

Hai trovato utile questo articolo?