Come Usare la Funzione Cerca.Vert in Excel

3 Metodi:Capire Cerca.VertComprendere gli Argomenti del Cerca.VertUtilizzare Cerca.Vert

L’uso della funzione Cerca.Vert in Microsoft Excel può sembrare un compito arduo, da professionisti, ma in realtà è piuttosto semplice. Potrai semplificare il reperimento di informazioni da qualsiasi foglio di calcolo con la semplice comprensione di un minuscolo pezzo di codice.

1
Capire Cerca.Vert

  1. 1
    Impara quando utilizzare Cerca.Vert, una funzione di Excel che consente di digitare un testo o un numero e trovare il valore della cella corrispondente nella stessa riga.
    • Usala per cercare le informazioni in un foglio di calcolo di grandi dimensioni o quando devi trovare informazioni ripetitive.
    • Immagina di essere un insegnante con una lista di studenti in Excel. Potresti utilizzare Cerca.Vert per digitare il nome dello studente e ottenere immediatamente il suo voto estraendolo dalla cella corrispondente.
    • Cerca.Vert è utile se si lavora nel commercio al dettaglio. Puoi cercare il nome di un articolo per trovarne il codice o il prezzo.
  2. 2
    Assicurati che il tuo foglio di calcolo sia organizzato correttamente. Il termine "Vert" di Cerca.Vert sta per "verticale". Questo significa che il foglio di calcolo deve essere organizzato in elenchi verticali, perché la funzione ricercherà solo per colonne, non per righe.
  3. 3
    Usa questa funzione per trovare uno sconto. Se si utilizza Cerca.Vert per questioni di lavoro, è possibile formattare una tabella per calcolare il prezzo o lo sconto di un articolo.[1]

2
Comprendere gli Argomenti del Cerca.Vert

  1. 1
    “Valore di ricerca": è l’indirizzo della cella da cui partire e dove inserire il valore da cercare.
    • Questo sarà un indirizzo di cella, come F3. Si riferisce alla posizione della tua ricerca.
    • Inserirai qui il valore che cerchi. Qualunque cosa cerchi, deve provenire dalla prima colonna del foglio di calcolo.
    • È utile scegliere una cella poco lontana dal resto della tua tabella, in modo da non mescolarla con altri dati.
  2. 2
    "Matrice della tabella": racchiude i numeri di cella di un intervallo completo di dati.
    • Il primo dato sarà quello nell'angolo superiore sinistro del foglio di calcolo e il secondo dato sarà in basso a destra della tua matrice.
    • Utilizzando l'esempio di un insegnante con un registro di classe, immaginiamo di avere due colonne. La prima contiene i nomi di tutti gli studenti e la seconda ha le loro medie. Se contiene 30 studenti a partire dalla cella A2, la prima colonna andrà da A2 fino ad A31. La seconda colonna con i voti andrà da B2 a B31. Pertanto, la matrice della tabella sarà A2:B31.
    • Fai attenzione a non includere le intestazioni di tabella. Questo significa che non devi includere il nome delle colonne, ad esempio "Nome Studente" e "Media", nella matrice della tabella. Queste sarebbero probabilmente le celle A1 e B1 del tuo foglio di calcolo.
  3. 3
    Trova il "numero di indice della colonna": è il numero della colonna in cui stai cercando i dati.
    • Perché Cerca.Vert funzioni, è necessario utilizzare il numero della colonna, non il nome. Così, anche se stai cercando le medie dei tuoi studenti, dovresti mettere "2" come numero di indice di colonna, perché la media è elencata nella seconda colonna.
    • Per questo scopo non devi utilizzare la lettera, ma solo il numero che rappresenta la colonna. Cerca.Vert non riconoscerà la "B" come colonna corretta, ma solo "2".
    • Se lavori con un foglio di calcolo molto grande, devi letteralmente contare il numero di colonne verso destra per trovare il numero di indice.
  4. 4
    "Intervallo di ricerca": è la parte del codice che ha bisogno di sapere se vuoi un numero esatto o uno approssimato.
    • Se desideri il numero esatto, non uno arrotondato o di una cella vicina, allora devi mettere "FALSO" nella funzione Cerca.Vert.
    • Se invece vuoi un numero stimato, che sia arrotondato o preso in prestito da una cella vicina, allora puoi mettere "VERO".
    • Se non sei sicuro di ciò di cui hai bisogno, generalmente è meglio mettere "FALSO" in modo da ottenere una risposta esatta per la ricerca nel tuo foglio di calcolo.[2]

3
Utilizzare Cerca.Vert

  1. 1
    Crea un foglio di calcolo. È necessario avere almeno due colonne di informazioni perché Cerca.Vert possa funzionare, ma ne puoi avere quante ne vuoi.
  2. 2
    In una cella vuota digita la sintassi di Cerca.Vert. Nella cella, immetti questa formula: =VLOOKUP(lookup_value, table_array,col_index_num,range_lookup). Per la versione italiana la formula è: =CERCA.VERT(valore_ricerca;tabella_matrice;indice;intervallo_ricerca). Nota che il contenuto non presenta spazi vuoti.
    • Puoi utilizzare qualsiasi cella per scrivere tutta la formula, ma ricordati che puoi inserire qualunque cella come "valore di ricerca" nel codice della funzione.
    • Consulta la guida per trovare le informazioni sugli argomenti della funzione. Seguendo il nostro esempio di un elenco di studenti e utilizzando i valori di cui sopra, la nostra formula Cerca.Vert sarebbe simile a questa: =VLOOKUP(F3,A2:B32,2,FALSE). Nella versione italiana: =CERCA.VERT(F3;A2:B32;2;FALSO).[3]
  3. 3
    Espandi la funzione per includere altre celle. Seleziona la cella contenente il tuo codice. In basso a destra, seleziona la cella, copiandola per trascinamento in modo da includere una o più celle.
    • Ti consentirà di fare ricerche usando Cerca.Vert, perché è necessario disporre di almeno due celle per avere un input/output di informazioni.
    • È possibile immettere i singoli obiettivi inserendoli in una cella adiacente (ma non collegata). Ad esempio, a sinistra della casella dove si cerca uno studente, si può scrivere "Nomi Studenti".
  4. 4
    Prova Cerca.Vert. A tale scopo, immetti il valore di ricerca - secondo il nostro esempio sarebbe il nome di uno studente - in una delle celle che hai incluso nel codice. Poi la funzione dovrebbe automaticamente fornire la media di tale studente nella cella adiacente.[4]

Consigli

  • Per mantenere fisso l’indirizzo della cella da modificare nel codice quando si aggiungono o spostano le celle nella tabella, metti un '$' prima di ogni lettera/numero della tua matrice di tabella. Ad esempio, la nostra sintassi verrebbe cambiata in =CERCA.VERT(F3;$A$2:$B$32;2;FALSO).
  • Assicurati di non lasciare spazi o virgolette prive di senso nel tuo foglio di calcolo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Use Vlookup With an Excel Spreadsheet, Português: Usar a Função PROCV no Excel, Español: utilizar la función BUSCARV en una hoja electrónica de Excel, 中文: 使用 Excel 电子表格的 Vlookup 函数, Deutsch: Sverweis in einer Excel Tabelle verwenden, Русский: использовать ВПР в Microsoft Excel, Français: utiliser RECHERCHEV dans une feuille de calcul Excel, Bahasa Indonesia: Menggunakan Vlookup Dengan Lembar Kerja Excel, Nederlands: VERT.ZOEKEN gebruiken in Excel

Questa pagina è stata letta 76 776 volte.

Hai trovato utile questo articolo?