Come Usare la Funzione Taglia di Quicktime per Mac Os X Lion

Il programma QuickTime nella versione installata su Mac OS X Lion ti permette di ritagliare facilmente una sequenza della grandezza desiderata di un file video. Mentre questa funzionalità è disponibile nella maggior parte delle versioni di Mac OS X, Lion ti permette di accedere ala funzione 'Taglia' direttamente dalla barra di riproduzione. Prosegui nella lettura di questa guida per scoprire come usare questo strumento.

Passaggi

  1. 1
    Avvia QuickTime Player e apri il file video da elaborare. Puoi ritagliare una sequenza da qualsiasi file audio e video supportato da QuickTime. Normalmente troverai l'icona di QuickTime nel tuo dock, ma puoi anche accedervi dalla cartella 'Applicazioni'.
  2. 2
    Apri lo strumento 'Taglia'. Puoi usare questo strumento sia accedendo al menu 'Modifica' e selezionando la voce 'Taglia', sia selezionando l'icona a forma di freccia posta a destra del pulsante 'Avanti veloce' e selezionando la voce 'Taglia' dal menu apparso. In questo modo verrà visualizzata la 'Barra di Taglio'.
  3. 3
    Seleziona e trascina i bordi della barra di taglio per ritagliare la sequenza desiderata del video. E' possibile eseguire il taglio sia dalla parte iniziale sia da quella finale. Quando sarai soddisfatto della sequenza selezionata, premi il pulsante 'Taglia'.[1]
    • La sequenza del video ritagliata non verrà rimossa. QuickTime darà inizio alla riproduzione e la fermerà nei due punti indicati. Questo significa che provando ad aprire il file con un differente riproduttore audio/video, le modifiche apportate dalla funzione 'Taglia' non saranno presenti.
    • Dato che la funzione 'Taglia' non rimuove nessuna porzione di dati, usarla con i tuoi file video non avrà nessun effetto sulle dimensioni dei file.
    • Se vuoi annullare le modifiche apportate con la funzione 'Taglia', dovrai aprire il file usando un riproduttore differente da QuickTime e salvare una nuova copia del file. Nella nuova copia del file non saranno presenti gli indicatori di inizio e fine riproduzione inseriti dalla funzione 'Taglia'.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Mac OSX

In altre lingue:

English: Trim Videos in Quicktime in Mac OS X Lion, Español: recortar videos usando Quicktime en MAC OS X Lion, Русский: обрезать видео в Quicktime на Mac Os X Lion, Português: Cortar Vídeos Usando QuickTime no Mac OS X Lion, 中文: 在Mac OS X Lion版系统的Quicktime中剪辑视频, Deutsch: Videos schneiden mit Quicktime in Mac OS X Lion, Français: raccourcir des vidéos avec QuickTIme sous Mac OS X Lion, Bahasa Indonesia: Memotong Video di Quicktime di Mac Os X Lion

Questa pagina è stata letta 1 733 volte.

Hai trovato utile questo articolo?