Scarica PDF Scarica PDF

Nella nostra società, il mondo dell'occulto viene contemporaneamente vituperato e riverito. Pieno di misteri, il mondo occulto è stato esposto per migliaia di anni alle proteste dogmatiche delle religioni intolleranti e della scienza. Grazie a questa guida, anche tu potrai finalmente entrare nel misterioso mondo della magia e dell'occulto.

Passaggi

  1. 1
    Entra in sintonia. Per avere successo nel mondo della magia, devi essere in completa sintonia con il tuo corpo e con la tua mente. Se possibile,medita quotidianamente per calmare la mente.
  2. 2
    Sviluppa le tue percezioni magiche. Per muoverti correttamente nel mondo della magia, devi acquisire una comprensione delle forze con cui ti stai confrontando. Informati in merito ad alcuni concetti importanti come il chi, i chakras , Od Ob e Aur, la luce astrale e la forza vitale, e cerca di acuire le tue intuizioni in merito. A lungo termine, punta a sviluppare le facoltà psichiche della chiaroveggenza, chiaroudienza e chiarosentenza per essere certo di riuscire a padroneggiare le forze metafisiche. Medita.
  3. 3
    Decidi quello che desideri. Un buon incantesimo dovrebbe avere un intento ben formato per essere pienamente consci dei possibili risultati. Pensa chiaramente a cosa desideri che accada, ed assicurati che sia un desiderio realizzabile. Nei primi mesi di pratica non occuparti di cose troppo grandi per la tua preparazione pretendendo ad esempio di dar vita ai tuoni.
  4. 4
    Crea un piano. Crea una descrizione generale dei passaggi necessari all'esecuzione del tuo incantesimo. Generalmente dovrai includere l'acquisizione dell'energia, la focalizzazione della volontà, e la canalizzazione dell'energia verso la volontà. Tuttavia potrai inserire anche un'evocazione di spiriti, demoni, angeli e esseri divini, ed il disegno di circoli protettivi per gli atti più pericolosi.
  5. 5
    Sintetizza il tuo piano. Applica il principio del Rasoio di Occam al piano del tuo incantesimo o del tuo rituale. Elimina ciò che non è necessario. Assicurati che ogni cosa che fai abbia uno scopo per non lasciarti distrarre ed accertati che i passaggi del tuo piano siano specifici per evitare di tralasciare qualcosa di importante.
  6. 6
    Procurati il materiale. Alcuni rituali prevedono l'uso di oggetti significativi come punto di focalizzazione per la mente o come simbolo della presenza di forze superiori. Altri incantesimi invece, richiedono la sola concentrazione della volontà (potrebbe trattarsi di un grado di difficoltà maggiore). Assicurati di procurarti con anticipo tutto il materiale e gli oggetti necessari.
    • Gli oggetti cerimoniali possono includere: candele, spade, bacchette, coppe, dischi, ciondoli, carte e toghe speciali.
  7. 7
    Esegui l'incantesimo. Segui meticolosamente e con fiducia i passaggi descritti nel tuo piano, ed attendi la manifestazione dei risultati. Non lasciarti frustrare se non accade qualcosa immediatamente, anche gli incantesimi più semplici possono richiedere giorni di pratica da parte di un principiante e perfino manifestarsi in forme inaspettate.
  8. 8
    Tieni un diario e registra il procedimento, l'esecuzione e gli eventuali risultati dei tuoi incantesimi. Diventerà il tuo "Libro delle ombre."
  9. 9
    Fai pratica. I più grandi maghi esistiti hanno dedicato le loro vite al mondo dell'occulto. I più grandi maghi hanno trascorso le loro vita praticando la magia. Dedica alle pratiche magiche almeno un'ora al giorno.
  10. 10
    Valuta e correggi. Di tanto in tanto, osserva con occhio critico te stesso e le tue credenze e pratiche metafisiche. Datti l'obiettivo di affinare e perfezionare continuamente le tue capacità per diventare una persona meritevole delle pratiche magiche, per garantire efficacia e semplicità alle tue tecniche e alle tue pratiche e per non soccombere mai alla delusione o all'ossessione.
    Pubblicità

Consigli

  • Dormi a sufficienza ed annota i tuoi sogni.
  • Registra sempre incantesimi e rituali nel tuo libro. In questo modo potrai perfezionarli nel tempo.
  • Bevi molta acqua, è salutare e ti chiarirà mente e corpo.
  • Prova ad instillare un'ampia varietà di simboli nel tuo subconscio leggendo i dizionari dei simboli dall'inizio alla fine. Ti aiuteranno ad interpretare ogni evento strano ed ogni impressione ricevuta.
  • Se possibile, valuta di unirti ad un gruppo di pratiche magiche. In questo caso assicurati di condividerne i principi ed i fondamenti per non essere mal rappresentato.
  • Anche se nei tuoi rituali magici non fai uso di oggetti (anche se fai un uso diretto della magia), può essere utile iniziare utilizzando un punto su cui concentrare l'energia, come una bacchetta magica.
  • Potresti pensare che sia fantastico parlare a chiunque di occulto e magia, ma è più producente rifletterci nella tua intimità o condividere i tuoi pensieri con coloro che sapranno prenderti sul serio.
Pubblicità

Avvertenze

  • Valuta di imparare diversi mantra per calmare le emozioni negative, in special modo la paura, che può apparire piuttosto frequentemente e senza preavviso per le persone inesperte.
  • Considera la possibilità del Karma, ed astieniti dalle cattiverie evidenti.
  • Impara a bandire le forze specifiche prima di eseguire evocazioni, invocazioni o altri riti magici che includano il contatto con un'entità. Il "Rituale di Bando del Pentagramma Minore" è uno dei più comuni e, secondo alcuni, più efficaci.
  • Stai sempre attento alla possibilità di essere vittima di delusioni o ossessioni. Un mago ideale vede la Verità, quindi evita a tutti i costi di mentire a te stesso. Rileggi il passaggio 10.
  • Non tentare di eseguire rituali magici fuori dalla tua portata, lo sforzo potrebbe sfinirti emotivamente, mentalmente ed anche fisicamente.
  • Non permettere che le entità invocate ti scappino di mano. Ricorda che detieni sempre il controllo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 18 637 volte
Questa pagina è stata letta 18 637 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità