Questo articolo spiega come attivare la modalità di visualizzazione di YouTube che usa il tema "Scuro" utilizzando il browser internet di un computer. In questa modalità di visualizzazione lo sfondo delle pagine sarà nero e il colore del testo sarà bianco o grigio. In tale scenario gli occhi risulteranno meno affaticati, soprattutto durante le ore notturne.

Passaggi

  1. 1
    Avvia il browser che preferisci. Se stai usando un Mac, dovrai accedere alla cartella "Applicazioni". Se stai usando un computer Windows, dovrai accedere al menu "Start".
    • Puoi usare un browser qualsiasi, come Chrome, Safari, Firefox oppure Opera.
  2. 2
    Visita il sito ufficiale di YouTube. Digita l'URL https://www.youtube.com all'interno della barra degli indirizzi del browser e premi il tasto Invio della tastiera. Verrai reindirizzato alla pagina web di YouTube.
    • Se non hai ancora eseguito l'accesso con il tuo account, clicca sul pulsante Accedi collocato nell'angolo superiore destro della pagina, quindi inserisci le credenziali di accesso del profilo di Google.
  3. 3
    Clicca sull'immagine del tuo profilo. È collocata nell'angolo superiore destro della pagina. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Aspetto: [nome_tema_attivo] del menu. È elencata all'interno del menu a discesa apparso fra le voci Esci e Lingua:. Verrà visualizzato il pannello in cui saranno elencati i temi disponibili.
  5. 5
    Clicca sull'opzione "Tema scuro". In questo modo lo sfondo di tutte le pagine del sito di YouTube diventerà nero, mentre il testo sarà di colore bianco e grigio.
    • Se continuerai a usare il medesimo browser, l'aspetto delle pagine del sito di YouTube rimarrà quello selezionato.
    • Per disabilitare l'uso del tema "Scuro", clicca sull'immagine del tuo profilo, seleziona l'opzione Aspetto: tema scuro, quindi seleziona il tema che vuoi utilizzare in sostituzione di quello scuro.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Aprire i File EML

Come

Modificare le Icone delle Applicazioni

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Usare OBS per Registrare su PC o Mac

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Creare un File Zip

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 7 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità