Poiché tendiamo a riempire il nostro iPhone di App, contatti, musica e molto altro, spesso risulta difficile trovare immediatamente qualcosa. Per fortuna, esiste una semplice funzione di ricerca sul dispositivo chiamata Spotlight, che ci aiuta trovare quello di cui abbiamo bisogno. È possibile accedere a tale funzione indipendentemente dalla versione iOS presente sull'iPhone.

Passaggi

  1. 1
    Vai alla schermata Home del tuo iPhone. Se hai una App aperta, premi il tasto Home per tornare alla schermata iniziale. Se il telefono è bloccato, sbloccalo.
  2. 2
    Apri la barra di ricerca Spotlight. Questa barra di ricerca di consente di cercare qualsiasi cosa sul tuo iPhone, dall'elenco delle applicazioni ai messaggi. Può essere utile per rintracciare l'indirizzo di un vecchio contatto o per localizzare una App che non riesci più a trovare sulla schermata principale.
    • iOS 7 e 8 — scorri verso il basso nella schermata Home. Puoi scorrere verso il basso da qualsiasi parte dello schermo. In questo modo apparirà la barra di ricerca.
    • iOS 6 — scorri da sinistra a destra fino a raggiungere la schermata di ricerca. La barra di ricerca Spotlight verrà visualizzata all'estrema "sinistra" della schermata Home.
    • Inoltre, puoi anche utilizzare Siri, lo strumento di ricerca vocale del tuo iPhone.
  3. 3
    Inizia la tua ricerca. Inserisci il testo della tua ricerca nel campo vuoto. Mentre digiti i caratteri, potrebbero già apparire dei risultati sotto la barra. Il tuo iPhone cercherà tra le App, i contatti, le note, la posta e molto altro.
  4. 4
    Seleziona il risultato che ti interessa. Toccando il risultato della ricerca, si aprirà l'applicazione o l'elemento desiderato utilizzando la App di default di quest'ultimo. Ad esempio, se selezioni un messaggio di posta elettronica si aprirà l'e-mail tramite la tua App "Mail".
  5. 5
    Ricerca nel web. Se ciò che stai cercando non è presente nel tuo iPhone, puoi selezionare l'opzione "Cerca sul web" in fondo alla lista dei risultati di ricerca. Si aprirà Safari con il motore di ricerca predefinito.
    • Puoi anche effettuare la ricerca su Wikipedia, selezionando l'opzione "Cerca su Wikipedia".
  6. 6
    Chiudi la ricerca. Se non hai trovato quello che cercavi tramite la funzione di ricerca, puoi chiuderla toccando "Annulla" in alto a destra, oppure premendo il tasto Home.
  7. 7
    Imposta le tue preferenze di ricerca. Se non vuoi che Spotlight mostri tutto quello che c'è nel tuo iPhone, puoi disattivare elementi specifici dalla App Impostazioni.
    • Apri Impostazioni e seleziona "Generali".
    • Seleziona "Ricerca Spotlight".
    • Deseleziona tutto quello che non vuoi cercare. Puoi modificare anche l'ordine dei risultati, trascinando le voci lungo la lista.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare Siri

Come

Impostare Google Come Motore di Ricerca Predefinito

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Avere gli Emoji di iOS su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 992 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 7 992 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità