Come Usare la Tua Immaginazione

Usando la tua immaginazione, la tua giornata può diventare più entusiasmante e interessante. Ti sentirai più motivato e felice. La maggior parte degli adulti crescono e si dimenticano di avere un'immaginazione. Imparando a controllarla ed espandendola, ti sentirai molto più calmo e senza problemi.

Passaggi

  1. 1
    Quando ti svegli, pensa a qualcosa di non comune. Per esempio, se normalmente non frequenti i rifugi per animali, vai in un negozio per animali, compra del cibo per cani e portalo al rifugio più vicino a casa tua.
  2. 2
    Chiama un caro amico e giocate al gioco "Gibberish". Tu e il tuo amico parlerete a lungo una lingua che non esiste. Questo vuol dire che per farti capire dovrai usare maggiormente il linguaggio del corpo, disegni e diversi toni di voce.
  3. 3
    Durante le giornata, prenditi una pausa di dieci minuti per uscire, sederti su una panchina e osservare le persone che passano. Inventati delle storie su di loro. Dai loro dei nomi. Inventati il motivo per cui si trovano in quel determinato posto.
  4. 4
    Fai finta di avere un potere magico per poterti nascondere dalle persone. Pensa a come e quando potresti utilizzarlo.
  5. 5
    Sistema la tua casa, stanza o soggiorno. Questo stimolerà il tuo cervello perché dovrai concentrarti e pensare a come riorganizzare gli spazi.
  6. 6
    Crea una stanza o uno spazio fuori casa da ricoprire con delle lenzuola bianche economiche. Prendi della vernice e spruzzala sopra. È divertente e inoltre allevierà il tuo stress.
  7. 7
    Prendi l'inizio di una semplice storia. Per esempio: "Mentre camminavo lungo la strada ho visto un ....." Cos'hai visto? Cos'hai sentito quanto l'hai visto? Cos'è successo? Puoi usare l'inizio di qualsiasi storia e farla concludere come ti pare e piace.
  8. 8
    Prendi un libro o una rivista e scegli una frase. Ad esempio: "Beyoncé, o la tua cantante preferita, o un rapper, oggi farà uscire il suo nuovo CD". Decidi come vorresti far continuare la storia: "E lui/lei ha detto che i CD saranno gratuiti e nessuno avrà bisogno di pagare", o: "Ma questo sarà il suo ultimo CD e ha annunciato che si ritirerà dalla scena musicale".

Consigli

  • Attraverso l'arte, la tua immaginazione ti permette di essere chiunque, quando lo vuoi, e puoi ritrovarti in ogni parte del mondo. Con l'immaginazione, puoi ottenere tutto ciò che desideri. Esprimila attraverso una canzone, scrivi una storia o una poesia, disegna, dipingi o fai una scultura di gesso! Attraverso l'immaginazione, il mondo è letteralmente nelle tue mani!
  • Non mollare! Per alcune persone è difficile usare l'immaginazione, ma basterà fare un po' di pratica e tutto diventerà semplice!
  • Durante il giorno, fai finta sempre di essere qualcuno o qualcosa, ad esempio un agente segreto, un extraterrestre o qualcos'altro di interessante.

Avvertenze

  • Non esagerare, potresti far spaventare e far fuggire delle persone. Va bene, puoi essere un mostro, un alieno, un drago o un soldato: ma se ti comporti in modo violento o inappropriato in mezzo alla gente, penseranno che sei pazzo e non di certo intelligente!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Sviluppo Personale

In altre lingue:

English: Use Your Imagination, Español: usar tu imaginación, Português: Usar sua Imaginação, Русский: использовать свое воображение

Questa pagina è stata letta 2 274 volte.
Hai trovato utile questo articolo?