Come Usare la Visualizzazione Creativa per Ottenere ciò che Desideri

La visualizzazione creativa è un processo molto potente, sfortunatamente conosciuto da pochi. Se lo usi bene, però, puoi ottenere tutto ciò che vuoi. E soprattutto: è gratis!

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che sia il momento giusto. La visualizzazione creativa funziona al meglio quando si è perfettamente rilassati e ci si sente positivi. Per arrivare a questo stato, una buona idea è fare un lungo bagno caldo, soprattutto la sera, poi mettere delle cuffie con una musica rilassante, e meditare per un paio di minuti.
  2. 2
    Comincia a visualizzare quello che vuoi. Appena ti senti completamente positivo e rilassato, chiudi gli occhi e visualizza il film mentale di quello che desideri. Per alcune persone è difficile visualizzare, all’inizio, perciò segui il seguente consiglio. Poniamo che quello che desideri è andare al mare. Comincia con le sensazioni: la sensazione del tepore della spiaggia e la brezza leggera del vento. Poi passa all’udito: ascolta i gabbiani, i bambini che ridono, la gente che chiacchiera, le onde. Poi passa alla vista: guarda la gente che si diverte in spiaggia, che prende il sole, nuota, ride, fa castelli di sabbia; guarda il sole, il cielo blu e le onde, la gente che fa surf. Ora visualizza te stesso, con tutti i sensi, tu che cammini sulla spiaggia, che prendi le tue cose e fai qualunque cosa faresti in spiaggia, per tutto il tempo che vuoi.
    • Cerca di concentrarti sulla visualizzazione di quello che tu stai facendo, dato che è ciò su cui hai il maggior controllo.
  3. 3
    Fallo ogni sera per un buon periodo di tempo. La visualizzazione creativa è inutile se fatta solo una volta ogni tanto. Va praticata almeno una volta al giorno. Non è un problema se ogni 2-3 settimane salti una sera per una buona ragione, ma devi visualizzare il tuo obiettivo una volta a sera finché non succede.
  4. 4
    Sentiti positivo durante la giornata, credici e aspettati che succeda durante il giorno. Devi sentirti come se avessi ciò che desideri e visualizzarlo ogni giorno. Ogni giorno devi aspettarti che succeda perché succeda. Quanto ci vorrà? Dipende da quanto grande è il tuo obiettivo. Non esistono manuali che ti dicano quanto tempo ci vorrà, ma grandi obiettivi avranno bisogno di più tempo rispetto a obiettivi più a portata di mano.
  5. 5
    Focalizzati su ciò che vuoi, non su ciò che non vuoi. Per esempio, se stai cercando di smettere di mangiare zuccheri, concentrati su quello che vorresti fare al posto di ciò: ti vedi bere acqua prima di andare a correre? Prepararti uno snack con carote crude e hummus?
    • Se per esempio il tuo obiettivo è di avere una fidanzata, quali caratteristiche personali ti vedi esprimere? Umorismo? Calore? Sicurezza? Dove ti immagini, e come immagini la persona che vuoi conquistare? La specificità è chiarezza ed è potere – ma non esagerare: fai in modo che tutto rimanga leggero e divertente.

Consigli

  • Se non vedi nessun segno di avvicinamento a quello che desideri, non smettere di visualizzare e non dubitare, questo direbbe all’universo che non credi che succederà e il tuo obiettivo morirà come una pianta non innaffiata.
  • Non mollare se vedi che quello che vuoi non arriva nel giro di qualche giorno o settimana o mese. Se segui tutti i passaggi, arriverà.
  • Fai il possibile per praticare la visualizzazione ogni sera per 10-20 minuti circa.
  • Ricorda che niente è impossibile. Eccetto sbattere contro una porta girevole.
  • Ricorda che se sei molto dubbioso su questo processo ma vuoi usarlo comunque, devi liberarti dei dubbi, perché potrebbero bloccare tutto il buono che potrebbe arrivare. Un buon modo per combattere il dubbio è fare qualcosa di incredibilmente piccolo ma molto preciso, per esempio trovare una lattina di Coca-Cola, un Happy Meal del McDonald’s e una bottiglia d’acqua tutti gettati via insieme uno vicino all’altro. Se ci credi abbastanza, nel giro di qualche giorno dovresti vederli e probabilmente la tua fiducia nel processo ne uscirà rinforzata. Prova anche a leggere tutte le storie di successo e gli studi sulla visualizzazione. Se i tuoi amici non sono sufficientemente aperti a questo genere di cose, non parlarne con loro: potrebbero far crescere i tuoi dubbi.

Avvertenze

  • Non credere che questo procedimento non sia reale, perché di sicuro funziona, ci sono migliaia di testimonianze di successo a proposito.
  • Questo procedimento non si sostituisce al fare effettivamente qualcosa e non significa semplicemente aspettare che succeda. Dovrai compiere quelle azioni che senti ispirate per raggiungere il tuo obiettivo. Quindi, quando vedi le azioni ispirate, falle e basta. L’universo si sistema per fare in modo che la gente, gli eventi e le circostanze ti portino a raggiungere il tuo obiettivo, se segui tutti i passi.
  • Ricorda, non puoi raggiungere un obiettivo che ritieni impossibile, a meno che non tu non ti convinca che sia possibile.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Filosofia & Religione

In altre lingue:

English: Use Creative Visualization to Get Anything You Desire, Español: usar la visualización creativa para conseguir cualquier cosa que desees, Português: Usar a Visualização Criativa para Conseguir o Que se Deseja

Questa pagina è stata letta 7 306 volte.
Hai trovato utile questo articolo?