Come Usare le Bitmoji con gli Amici

2 Metodi:Usare le Bitmoji su SnapchatUsare le Bitmoji su Slack

Questo articolo mostra come creare avatar simili a cartoni per te e i tuoi amici (chiamati Friendmoji) con Bitmoji, che potrai usare su applicazioni come Snapchat e Slack.

1
Usare le Bitmoji su Snapchat

  1. 1
    Scarica Bitmoji sul tuo iPhone, iPad o dispositivo Android. Se tu e un amico di Snapchat usate Bitmoji, l'app creerà automaticamente dei "Friendmoji", delle immagini a cartone animato che ritraggono entrambi i vostri avatar.[1] Se hai già l'app Bitmoji (l'icona è verde con un fumetto bianco che ammicca), puoi saltare questo passaggio.
    • iPhone/iPad: apri l'App Store (l'icona blu con una "A" bianca all'interno di un cerchio) e cerca "bitmoji". Premi Bitmoji – Il tuo avatar personale quando lo vedi comparire nei risultati di ricerca. Premi OTTIENI, poi INSTALLA per scaricare l'app.
    • Android: apri il Play Store (l'icona della valigetta bianca con una bandiera multicolore) e cerca "bitmoji". Premi Bitmoji – Il tuo avatar personale quando lo vedi comparire nei risultati di ricerca. Premi INSTALLA per scaricare l'app.
  2. 2
    Apri Bitmoji. L'icona dell'app è verde, con un fumetto bianco che ammicca. Puoi trovarla nella schermata home o nel cassetto delle app.
  3. 3
    Accedi a Bitmoji.
    • Se è la prima volta che usi l'app, premi Accedi con Snapchat. Se non hai eseguito l'accesso a Snapchat, dovrai inserire nome utente e password.
    • Se hai già un account Bitmoji non associato con Snapchat, premi Accedi, poi inserisci nome utente e password. A quel punto, apri Snapchat (l'icona è gialla con un fantasmino bianco) e premi l'icona del fantasma nell'angolo in alto a sinistra per aprire il tuo profilo. Premi l'icona a forma di ingranaggio, poi Collega Bitmoji.[2]
  4. 4
    Crea il tuo avatar Bitmoji. Se hai già un avatar, salta al passaggio seguente. Altrimenti, segui le indicazioni sullo schermo per personalizzare la tua immagine.
    • Inizia scegliendo un sesso (maschio o femmina);
    • Scegli lo stile Bitmoji o quello Bitstrips per il tuo avatar. Il primo somiglia più a un cartone animato e ha meno dettagli del secondo;
    • Premi la forma del viso che desideri, poi la freccia verso destra nell'angolo in alto a destra delle opzioni, in modo da proseguire con la creazione. Continua a scegliere le caratteristiche che desideri e a premere la freccia fino ad arrivare alla schermata "Salva e scegli l'abbigliamento".
    • Premi Salva e scegli l'abbigliamento, poi premi i vestiti che preferisci. Quando sei soddisfatto, premi il segno di spunta nell'angolo in alto a destra dello schermo per salvare l'avatar.
  5. 5
    Apri Snapchat. L'icona dell'app è gialla, con un fantasmino bianco. Puoi trovarla nella schermata home (o nel cassetto delle app, se stai usando un dispositivo Android).
    • Anche il tuo amico deve collegare il suo profilo Bitmoji a Snapchat per far funzionare Friendmoji;
    • Se non hai mai usato Snapchat, leggi Come Usare Snapchat.
  6. 6
    Premi Chat. Troverai il pulsante nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Puoi aprire la stessa pagina scorrendo verso destra sulla schermata della fotocamera.
  7. 7
    Seleziona una conversazione con un amico che usa Bitmoji.
  8. 8
    Premi l'icona delle emoji. Si tratta della faccina sorridente nell'angolo in basso a destra della chat.
  9. 9
    Scorri verso destra finché non vedi una Bitmoji con te e il tuo amico.
  10. 10
    Premi una Friendmoji per inviarla. Ora tu e il tuo amico potrete vederla in chat.

2
Usare le Bitmoji su Slack

  1. 1
    Vai a questo indirizzo con un browser. Se usi Slack in ufficio o a casa, puoi ravvivare le tue chat con Bitmoji. Slack è persino in grado di creare "Friendmoji", immagini a cartone animato personalizzate per te e un altro utente Slack che usa Bitmoji.
    • Devi essere un utente Slack per seguire questo metodo;
    • Se non hai già eseguito l'accesso al tuo team Slack, clicca Accedi per farlo adesso.
  2. 2
    Clicca Aggiungi a Slack. Si tratta del grande pulsante nella parte alta dello schermo.
  3. 3
    Clicca Autorizza. In questo modo dai a Bitmoji l'autorizzazione a pubblicare nelle tue chat di Slack.
  4. 4
    Scrivi /bitmoji in un canale Slack e premi Invio. Dovresti vedere il messaggio "Benvenuto a Bitmoji per Slack!".
  5. 5
    Clicca Crea il tuo avatar.
    • Se hai già un account e un avatar Bitmoji, clicca invece su Connetti il tuo account Bitmoji, poi esegui l'accesso.
  6. 6
    Iscriviti a Bitmoji. Se hai già un profilo Bitmoji puoi saltare questo passaggio. Altrimenti:
    • Clicca Iscriviti a Bitmoji. Troverai il pulsante nell'angolo in alto a destra dello schermo;
    • Inserisci nome, e-mail e password;
    • Clicca Iscriviti.
  7. 7
    Crea il tuo avatar Bitmoji. Anche in questo caso, se sei già un utente Bitmoji, puoi saltare questo passaggio. Altrimenti, segui le indicazioni sullo schermo per personalizzare il tuo avatar.
    • Inizia scegliendo un sesso (maschio o femmina);
    • Scegli lo stile Bitmoji o quello Bitstrips per il tuo avatar. Il primo somiglia più a un cartone animato e ha meno dettagli del secondo;
    • Premi la forma del viso che desideri, poi la freccia verso destra nell'angolo in alto a destra delle opzioni, in modo da proseguire la creazione. Continua a selezionare le caratteristiche e a cliccare la freccia fino a vedere il messaggio "Wow, stai benissimo!".
    • Clicca Salva Avatar. Ora sei pronto a usare Bitmoji.
  8. 8
    Aggiungi una Bitmoji alla chat.[3]
    • Scrivi /bitmoji [parola chiave] per aggiungere una Bitmoji (solo la tua) alla chat. Sostituisci "[parola chiave]" con un'emozione (come arrabbiato), un saluto (come ciao) o una situazione (ad esempio vincere).
    • Scrivi /bitmoji [parola chiave] @utente per aggiungere una Friendmoji in cui compaiono il tuo avatar e quello di un altro utente. Sostituisci "parola chiave" con un'azione (es. pranzo), un saluto (es. buongiorno) o una situazione (es. non ce la faccio). Ricorda, anche la persona che tagghi (@utente) deve avere un account Bitmoji.[4]

Consigli

  • Bitmoji non è più disponibile su Facebook Messenger.
  • Configura la tastiera su iOS o su Android per aggiungere le Bitmoji a quasi tutte le app.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Use Bitmoji with Friends, Español: usar Bitmoji con amigos, Português: Usar o Bitmoji com Amigos, Bahasa Indonesia: Menggunakan Bitmoji dengan Teman, Deutsch: Bitmoji mit Freunden nutzen, ไทย: ใช้ Bitmoji เวลาแชทกับเพื่อน, 中文: 与好友一起使用Bitmoji, Русский: использовать Bitmoji с друзьями, العربية: استخدام تطبيق بيتموجي مع الأصدقاء, Tiếng Việt: Dùng Bitmoji với bạn bè

Questa pagina è stata letta 4 542 volte.

Hai trovato utile questo articolo?