Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come creare avatar simili a cartoni per te e i tuoi amici (chiamati Friendmoji) con Bitmoji, che potrai usare su applicazioni come Snapchat e Slack.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare le Bitmoji su Snapchat

  1. 1
    Scarica Bitmoji sul tuo iPhone, iPad o dispositivo Android. Se tu e un amico di Snapchat usate Bitmoji, l'app creerà automaticamente dei "Friendmoji", delle immagini a cartone animato che ritraggono entrambi i vostri avatar.[1] Se hai già l'app Bitmoji (l'icona è verde con un fumetto bianco che ammicca), puoi saltare questo passaggio.
    • iPhone/iPad: apri l'App Store (l'icona blu con una "A" bianca all'interno di un cerchio) e cerca "bitmoji". Premi Bitmoji – Il tuo avatar personale quando lo vedi comparire nei risultati di ricerca. Premi OTTIENI, poi INSTALLA per scaricare l'app.
    • Android: apri il Play Store (l'icona della valigetta bianca con una bandiera multicolore) e cerca "bitmoji". Premi Bitmoji – Il tuo avatar personale quando lo vedi comparire nei risultati di ricerca. Premi INSTALLA per scaricare l'app.
  2. 2
    Apri Bitmoji. L'icona dell'app è verde, con un fumetto bianco che ammicca. Puoi trovarla nella schermata home o nel cassetto delle app.
  3. 3
    Accedi a Bitmoji.
    • Se è la prima volta che usi l'app, premi Accedi con Snapchat. Se non hai eseguito l'accesso a Snapchat, dovrai inserire nome utente e password.
    • Se hai già un account Bitmoji non associato con Snapchat, premi Accedi, poi inserisci nome utente e password. A quel punto, apri Snapchat (l'icona è gialla con un fantasmino bianco) e premi l'icona del fantasma nell'angolo in alto a sinistra per aprire il tuo profilo. Premi l'icona a forma di ingranaggio, poi Collega Bitmoji.[2]
  4. 4
    Crea il tuo avatar Bitmoji. Se hai già un avatar, salta al passaggio seguente. Altrimenti, segui le indicazioni sullo schermo per personalizzare la tua immagine.
    • Inizia scegliendo un sesso (maschio o femmina);
    • Scegli lo stile Bitmoji o quello Bitstrips per il tuo avatar. Il primo somiglia più a un cartone animato e ha meno dettagli del secondo;
    • Premi la forma del viso che desideri, poi la freccia verso destra nell'angolo in alto a destra delle opzioni, in modo da proseguire con la creazione. Continua a scegliere le caratteristiche che desideri e a premere la freccia fino ad arrivare alla schermata "Salva e scegli l'abbigliamento".
    • Premi Salva e scegli l'abbigliamento, poi premi i vestiti che preferisci. Quando sei soddisfatto, premi il segno di spunta nell'angolo in alto a destra dello schermo per salvare l'avatar.
  5. 5
    Apri Snapchat. L'icona dell'app è gialla, con un fantasmino bianco. Puoi trovarla nella schermata home (o nel cassetto delle app, se stai usando un dispositivo Android).
    • Anche il tuo amico deve collegare il suo profilo Bitmoji a Snapchat per far funzionare Friendmoji;
    • Se non hai mai usato Snapchat, leggi Come Usare Snapchat.
  6. 6
    Premi Chat. Troverai il pulsante nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Puoi aprire la stessa pagina scorrendo verso destra sulla schermata della fotocamera.
  7. 7
    Seleziona una conversazione con un amico che usa Bitmoji.
  8. 8
    Premi l'icona delle emoji. Si tratta della faccina sorridente nell'angolo in basso a destra della chat.
  9. 9
    Scorri verso destra finché non vedi una Bitmoji con te e il tuo amico.
  10. 10
    Premi una Friendmoji per inviarla. Ora tu e il tuo amico potrete vederla in chat.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare le Bitmoji su Slack

  1. 1
    Vai a questo indirizzo con un browser. Se usi Slack in ufficio o a casa, puoi ravvivare le tue chat con Bitmoji. Slack è persino in grado di creare "Friendmoji", immagini a cartone animato personalizzate per te e un altro utente Slack che usa Bitmoji.
    • Devi essere un utente Slack per seguire questo metodo;
    • Se non hai già eseguito l'accesso al tuo team Slack, clicca Accedi per farlo adesso.
  2. 2
    Clicca Aggiungi a Slack. Si tratta del grande pulsante nella parte alta dello schermo.
  3. 3
    Clicca Autorizza. In questo modo dai a Bitmoji l'autorizzazione a pubblicare nelle tue chat di Slack.
  4. 4
    Scrivi /bitmoji in un canale Slack e premi Invio. Dovresti vedere il messaggio "Benvenuto a Bitmoji per Slack!".
  5. 5
    Clicca Crea il tuo avatar.
    • Se hai già un account e un avatar Bitmoji, clicca invece su Connetti il tuo account Bitmoji, poi esegui l'accesso.
  6. 6
    Iscriviti a Bitmoji. Se hai già un profilo Bitmoji puoi saltare questo passaggio. Altrimenti:
    • Clicca Iscriviti a Bitmoji. Troverai il pulsante nell'angolo in alto a destra dello schermo;
    • Inserisci nome, e-mail e password;
    • Clicca Iscriviti.
  7. 7
    Crea il tuo avatar Bitmoji. Anche in questo caso, se sei già un utente Bitmoji, puoi saltare questo passaggio. Altrimenti, segui le indicazioni sullo schermo per personalizzare il tuo avatar.
    • Inizia scegliendo un sesso (maschio o femmina);
    • Scegli lo stile Bitmoji o quello Bitstrips per il tuo avatar. Il primo somiglia più a un cartone animato e ha meno dettagli del secondo;
    • Premi la forma del viso che desideri, poi la freccia verso destra nell'angolo in alto a destra delle opzioni, in modo da proseguire la creazione. Continua a selezionare le caratteristiche e a cliccare la freccia fino a vedere il messaggio "Wow, stai benissimo!".
    • Clicca Salva Avatar. Ora sei pronto a usare Bitmoji.
  8. 8
    Aggiungi una Bitmoji alla chat.[3]
    • Scrivi /bitmoji [parola chiave] per aggiungere una Bitmoji (solo la tua) alla chat. Sostituisci "[parola chiave]" con un'emozione (come arrabbiato), un saluto (come ciao) o una situazione (ad esempio vincere).
    • Scrivi /bitmoji [parola chiave] @utente per aggiungere una Friendmoji in cui compaiono il tuo avatar e quello di un altro utente. Sostituisci "parola chiave" con un'azione (es. pranzo), un saluto (es. buongiorno) o una situazione (es. non ce la faccio). Ricorda, anche la persona che tagghi (@utente) deve avere un account Bitmoji.[4]
    Pubblicità

Consigli

  • Bitmoji non è più disponibile su Facebook Messenger.
  • Configura la tastiera su iOS o su Android per aggiungere le Bitmoji a quasi tutte le app.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni La guida completa
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Eseguire uno Screenshot su NetflixCome effettuare uno screenshot dei contenuti di Netflix su qualsiasi dispositivo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Contattare InstagramContattare Instagram
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Guardare Netflix Insieme agli AmiciCome guardare Netflix insieme agli amici direttamente online. La guida completa
Cambiare la Data su Google MapsCambiare la Data su Google Maps
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 17 585 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 17 585 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità