Hai la necessità di digitare un cuore, uno smile o un'altra emoji usando un Chromebook? Ci sono tre semplici modi per visualizzare a video la tastiera di inserimento delle emoji: usare il menu contestuale attivabile toccando il trackpad del Chromebook con due dita per poi scegliere l'opzione Emoji, usare la combinazione di tasti "Tasto per la ricerca + Shift + Barra spaziatrice" oppure cliccare sull'icona delle emoji che trovi nella tastiera su schermo del Chromebook. Questo articolo spiega come poter inserire le emoji all'interno di documenti, app o pagine web usando un Chromebook.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Usare il Trackpad

  1. 1
    Tocca il trackpad usando due dita, quindi seleziona l'opzione Emoji. È ininfluente il punto in cui stai inserendo il testo con il Chromebook, un campo di testo, una pagina web o un'app come Documenti Google, le istruzioni indicate ti daranno accesso al menu relativo alle emoji. A questo punto clicca semplicemente sulle emoji che vuoi usare.
    • Se hai connesso un mouse al Chromebook, puoi avere accesso al menu delle emoji cliccando con il tasto destro del mouse sul campo di testo in cui desideri inserire le icone. In questo caso non dovrai usare il trackpad.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Usare la Tastiera su Schermo

  1. 1
    Tocca l'icona raffigurante uno smile che trovi nella tastiera virtuale su schermo. Se stai usando il Chromebook in modalità tablet, la tastiera su schermo verrà visualizzata a video automaticamente non appena si capovolge lo schermo del dispositivo.[1] Toccando l'icona delle emoji verrà visualizzata a video la relativa tastiera. Selezionando le varie emoji verranno automaticamente inserite nell'app, nel documento o nel campo di testo indicato.
    • Se la tastiera delle emoji non si apre, seleziona un qualsiasi campo di testo o area di inserimento del testo per farla apparire a video.
    • Se vuoi utilizzare la tastiera su schermo quando il Chromebook non è in modalità tablet, puoi farlo modificando le impostazioni di accessibilità. Segui queste istruzioni:
      • Clicca sull'orologio di sistema visualizzato nell'angolo inferiore destro del desktop e scegli l'opzione Impostazioni;
      • Clicca sulla scheda Avanzate;
      • Clicca sulla voce Gestisci funzioni di accessibilità;
      • Seleziona il cursore Attiva tastiera sullo schermo.
    Pubblicità

Consigli

  • Le emoji su Chromebook sono le stesse che hai a disposizione sui dispositivi Android.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Sistemi Operativi
Questa pagina è stata letta 7 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità