Google Chrome è uno dei browser più conosciuti e usati da sempre in ambito computer desktop e laptop e, ad oggi, la versione per dispositivi mobili è divenuta molto più funzionale grazie ai numerosi aggiornamenti costanti volti ad aggiungere nuove funzionalità e rimuovere i bug. Adesso, con la versione per dispositivi mobili, è possibile aprire più schede e raggrupparle quando serve. Questo articolo spiega come utilizzare le schede di Chrome sui dispositivi Android.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Google Chrome . È caratterizzato da un'icona circolare di colore rosso, giallo, verde e blu. La puoi trovare sulla schermata Home, nel pannello "Applicazioni" o eseguendo una ricerca.
  2. 2
    Tocca l'icona per visualizzare le schede. È posizionata nell'angolo superiore destro dello schermo ed è caratterizzata da un quadrato al cui interno è visibile il numero di schede attualmente aperte.
    • Tutte le schede aperte verranno visualizzate formando una sorta di griglia.
  3. 3
    Tocca l'icona della scheda che desideri aprire (nel caso in cui tu voglia passare da una scheda a un'altra). Le schede di Chrome vengono visualizzate a video sotto forma di immagine di anteprima in cui è visibile la pagina web a cui fanno riferimento. In questo modo l'utente potrà selezionare la scheda corretta senza commettere errori.
    • In alternativa, è possibile scorrere il dito sulla barra degli indirizzi verso destra o verso sinistra per scorrere fra le schede aperte.
  4. 4
    Mentre è visualizzata a video la griglia delle schede aperte, tieni premuto il dito su una scheda per raggrupparle. Con un singolo tocco viene visualizzata a schermo intero la scheda selezionata, ma se si tiene premuto il dito su quest'ultima sarà possibile trascinarla sull'immagine di anteprima di un'altra scheda per raggrupparle creando un nuovo gruppo.
    • Se hai aperto più schede che non sono ancora state associate a un gruppo, premi il pulsante , quindi scegli l'opzione Raggruppa schede e scegli le schede da inserire nel nuovo gruppo.
  5. 5
    Premi il pulsante X posto accanto all'immagine di anteprima di una scheda per chiuderla. Premendo l'icona raffigurante una X si chiuderà la scheda corrispondente, verrà quindi eliminata dall'elenco delle schede aperte.
    • Dalla pagina in cui sono elencate tutte le schede di Chrome aperte, è possibile chiuderle tutte contemporaneamente premendo il pulsante e scegliendo l'opzione Chiudi tutte le schede.[1]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Perché acquistare un iPhone 13È necessario passare a un iPhone 13? Caratteristiche e novità che lo contraddistinguono dai modelli precedenti
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 321 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità