Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come creare una storia su Facebook usando un iPhone o un iPad. Inoltre, spiega come vedere le storie create dai tuoi amici.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Creare una Storia

  1. 1
    Apri Facebook sul tuo dispositivo. L'icona raffigura una "f" bianca su sfondo blu. Si trova solitamente sulla schermata Home.
  2. 2
    Scorri il dito verso destra per aprire la fotocamera. Questo consente di attivare la fotocamera.
  3. 3
    Scatta una foto o gira un video. Per scattare una foto, premi sul pulsante circolare in fondo allo schermo. Per girare un video, tieni premuto il pulsante circolare, quindi solleva il dito una volta che avrai terminato.
    • Per passare alla modalità selfie, premi sull'icona che raffigura una macchina fotografica con due frecce curve all'interno. Si trova nella parte bassa dello schermo. Se hai deciso di farti una selfie, puoi anche premere sull'icona della faccina sorridente per selezionare una maschera animata.
    • Per caricare una foto o un video dalla galleria, premi sull'icona che raffigura due rettangoli sovrapposti. Si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo. Poi, seleziona una foto o un video.
  4. 4
    Aggiungi degli effetti alla foto o al video. Questo è facoltativo, ma puoi aggiungere cornici e filtri per far risaltare la tua storia. Premi sull'icona che raffigura una bacchetta magica con una stella;i trova nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Successivamente, scegli una delle seguenti opzioni:
    • Premi sull'icona che raffigura tre stelle (in fondo allo schermo) per esaminare i filtri relativi a colore e illuminazione. Scorri le varie opzioni e seleziona quella che vuoi usare.
    • Premi sull'icona della cornice per aggiungerne una alla foto o al video. Proprio come è stato spiegato nel caso dei filtri, scorri le varie opzioni e poi tocca quella che vuoi usare.
  5. 5
    Premi sulla faccina sorridente rettangolare per aggiungere adesivi. Si trova in cima allo schermo. Gli adesivi (anch'essi facoltativi) sono immagini che puoi inserire ovunque su una foto o su un video.
    • Scorri verso il basso per vedere gli adesivi disponibili, premi su quello che vuoi usare, quindi trascinalo e rilascialo nel punto desiderato. Puoi selezionare tutti gli adesivi che desideri.
    • Per ingrandire un adesivo, pizzicalo con due dita allontanandole fra di loro. Per rimpicciolirlo, pizzicalo con due dita avvicinandole.
  6. 6
    Premi su Aa per aggiungere una scritta. Premi su questa icona in cima allo schermo se vuoi scrivere un commento sulla foto o sul video. Per aggiungere contenuti testuali, seleziona un colore dalla tavolozza, quindi scrivi il testo e premi su "Fine".
    • Sposta il testo trascinandolo sullo schermo fino al punto desiderato.
    • Per rimpicciolirlo, pizzicalo con due dita avvicinandole. Per ingrandirlo, pizzicalo con due dita allontanandole.
  7. 7
    Premi sull'icona della matita per disegnare. Anche questo passaggio è facoltativo. Puoi usare lo strumento della matita per disegnare a mano libera sulla foto. Seleziona un colore sulla tavolozza, quindi premi sull'icona raffigurante tre cerchi (nell'angolo in fondo a destra dello schermo) per scegliere lo spessore del pennello o del tratto. Disegna quello che desideri e poi premi su "Fine".
  8. 8
    Premi su La tua storia. Il pulsante raffigura un cerchio contenente il segno del "+" e si trova in fondo allo schermo. Apparirà un messaggio di conferma per chiederti se sei sicuro di volere aggiungere la foto o il video alla tua storia.
  9. 9
    Premi su Salva. L'icona raffigura una freccia rivolta verso il basso e si trova in fondo allo schermo. Se vuoi salvare la foto o il video sul dispositivo, scegli questa opzione prima di continuare.
  10. 10
    Premi su Aggiungi. La foto o il video apparirà così nella tua storia. I tuoi amici potranno vederla premendo sull'anteprima nell'area dedicata alle storie, che si trova in cima alla sezione "Notizie".
  11. 11
    Ripeti questo procedimento per aggiungere più foto e video alla tua storia. Le nuove immagini e i nuovi filmati appariranno nell'ordine in cui sono stati caricati.
    • Le foto e i video della storia possono essere visualizzati per due volte e scompaiono dopo 24 ore.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Vedere le Storie di Altre Persone

  1. 1
    Apri Facebook sul dispositivo. L'icona raffigura una "f" bianca su sfondo blu. Di solito, si trova sulla schermata Home. In questo modo si aprirà la sezione "Notizie". In cima alla sezione "Notizie" si trova l'area dedicata alle storie.
  2. 2
    Scorri le storie in orizzontale per trovarne una da vedere.
  3. 3
    In questa sezione, premi sulla foto di profilo di un amico per vedere la storia che ha pubblicato. Apparirà la prima foto o il primo video che ha caricato. Finita la prima storia, verranno riprodotte le successive (se ne ha caricata più di una).
    • Se vuoi vedere tutte le storie dei tuoi amici in ordine, premi su "Mostra tutte" nell'angolo in alto a destra dell'area dedicata alle storie.
  4. 4
    Premi sul lato sinistro dello schermo per tornare alla foto o al video precedente.
  5. 5
    Premi sul lato destro dello schermo per passare alla foto o al video successivo.
  6. 6
    Tieni premuto lo schermo per mettere in pausa la storia. Questo metodo è spesso utile con i video e le storie che contengono molte scritte.
  7. 7
    Premi su Rispondi per inviare una risposta. Volendo, puoi digitare un messaggio sulla schermata che appare e poi premere su Invia.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Trovare le Bozze Salvate su FacebookTrovare le Bozze Salvate su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Riattivare un Account Facebook DisabilitatoRiattivare un Account Facebook Disabilitato
Eliminare un Virus da FacebookEliminare un Virus da Facebook
Eliminare Follower su Facebook (Android)Eliminare Follower su Facebook (Android)
Sbloccare Qualcuno su FacebookSbloccare Qualcuno su Facebook
Vedere i Nuovi Amici di Qualcuno su FacebookVedere i Nuovi Amici di Qualcuno su Facebook
Vedere i Compleanni su Facebook (Android)Vedere i Compleanni su Facebook (Android)
Rendere un Profilo di Facebook ChiusoFacebook: funzione Lock (non attiva in Italia) e come impostare la privacy di un profilo per avere lo stesso risultato
Creare un Falso Profilo su FacebookCreare un Falso Profilo su Facebook
Rendere Facebook PrivatoRendere Facebook Privato
Individuare lo User ID di un Account di FacebookIndividuare lo User ID di un Account di Facebook
Cancellare una Pagina di FacebookCancellare una Pagina di Facebook
Collegare Instagram a FacebookCollegare Instagram a Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 994 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità