Come Usare lo Snus

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Snus, la parola Svedese per snuff, è un tabacco che non si fuma, semplice da usare e in qualche modo più maneggevole rispetto allo snuff tradizionale o altri tipi di questo tabacco. Si può trovare in diverse misure e aromi e di solito viene consumato da fumatori occasionali o da persone che stanno cercando di smettere di fumare. Impara ad usarlo e goditi i pacchetti di snus. Per maggiori informazioni, leggi il passaggio 1.

Passaggi

  1. 1
    Compra un pacchetto di Snus. Lo Snus ha vari aromi, dimensioni e livelli di intensità. Probabilmente è meglio iniziare con una varietà leggera se non hai mai fumato. Se sei un fumatore dipendente dalla nicotina, anche quello forte va bene.
    • Le etichette riportano i valori di intensità che sono: Normal, Stark, & Extra Stark. In media, la varietà Stark contiene 11 mg di nicotina per grammo e quella Extra Stark fino a 22mg.
    • Lo Snus ha tre diverse misure: Mini, Normale/Grande (il più comune) e Maxi.
    • Camel e Marlboro hanno entrambe marche di Snus con degli aromi diversi, come menta, stile "robusto" e aromi naturali. Sono conosciuti per il gusto duraturo, quindi scegline uno che potrebbe piacerti.
    • Molti utilizzatori sostengono che il vero "Snus" svedese abbia una qualità molto migliore e preferiscono il gusto. Se vuoi acquistarne in Svezia, assicurati di prenderlo in sacchettini in quanto ogni tanto quello tradizionale ha l’etichetta con su scritto "snus".[1]
  2. 2
    Prendi un sacchettino dalla scatola. Quando compri lo Snus in lattina, ci saranno tanti piccoli sacchetti. Prendine uno per usarlo.
    • Al contrario del classico snuff, non hai bisogno di agitare la scatola per creare dei grumi di tabacco. Puoi sistemarlo dai sacchettini con le dita, schiacciandoli un po’. Fallo delicatamente e fai attenzione a non strappare i sacchettini.
  3. 3
    Inserisci il sacchetto tra i denti e le gengive. La maggior parte degli utilizzatori di Snus scelgono di mettere il sacchetto sotto il labbro superiore, a un lato. Mettilo dove ti fa più comodo.
    • Alcuni si asciugano l’interno delle labbra prima di inserirlo, per evitare di produrre troppa saliva. Se desideri, usa un fazzoletto per asciugarti la parte interna superiore delle labbra.
    • Chi ha la bocca piccola, trova più comodo piegare il sacchetto a metà (in lungo o in largo) prima di inserirlo. Prova e decidi cosa è meglio per te.
  4. 4
    Non sputare. Non è necessario sputare il succo del tabacco dello Snus, anche se alcuni lo fanno per non portarsi appresso una bottiglia vuota di acqua o una tazza. Ingoia normalmente e tieni lo Snus in bocca il più a lungo possibile e goditi il gusto e l’effetto. Puoi tenerlo dai 20 minuti fino ad un’ora.
    • Lo Snus è una varietà di "snuff umido," nel senso che la sostanza nel sacchetto contiene solo il 30 % di tabacco e il restante 70 % è composto da acqua e aromi. In quanto nel composto ci sono il sale e gli aromi, non produrrai della saliva in eccesso.
    • Immediatamente dopo l’applicazione, dovresti sentire il classico effetto del tabacco. Se non sei esperto, potresti avvertire sintomi come agitazione, nausea o addirittura vomito. Queste sono reazioni causate dalla nicotina. Se inizi ad avvertire nausea, sputa il sacchettino.
    • Butta sempre i sacchettini usati nella spazzatura. Non sputarli in giro.
  5. 5
    Conserva lo Snus in un luogo fresco e asciutto. Tenere le scatolette di snus in frigo è comune in quanto il sapore e la qualità si mantengono fresche. Così facendo, durerà di più. In America lo troverai nei frigoriferi dei negozi di tabacco.kept refrigerated in American tobacco stores.

Consigli

  • Se vuoi, sputa i liquidi prodotti dal tabacco. L’aroma potrebbe essere molto forte. Se di solito non usi tabacco, ingoiare il liquido potrebbe non piacerti.

Avvertenze

  • Lo Snus contiene nicotina, una droga che crea una forte dipendenza. Se non sei dipendente dalla nicotina, non iniziare. Anche se sostanzialmente è più sicuro delle sigarette e di altro tabacco (in termini di salute dei polmoni), contribuisce allo sviluppo di cancro orale e ad altri problemi di salute.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Hobby & Fai da Te

In altre lingue:

English: Use Snus, Español: consumir snus, Deutsch: Snus benutzen, Português: Usar Snus, Français: consommer du snus, Nederlands: Snus gebruiken, Čeština: Jak užívat snus

Questa pagina è stata letta 9 489 volte.
Hai trovato utile questo articolo?